I ragni lupo sono ragni marroni e resistenti le cui dimensioni variano tra 1 e 30 mm. Questi ragni sono cacciatori terrestri che si nascondono frequentemente in ombre e angoli bui. Anche se il loro morso non è solitamente fatale, possono comunque diventare un problema se si verifica un'infestazione nella tua casa o nel tuo cortile. Se hai bisogno di liberarti dei ragni lupo in casa o sul luogo di lavoro, ecco cosa devi sapere.

Metodo 1 di 4:
Metodo 1: Cambiare l'Ambiente Esterno

  1. 1
    Rimuovi detriti e rifiuti dal tuo cortile. Rimuovi le pile di sfalci d'erba, di foglie, di legna da ardere, di pacciame o compost.
    • I posti bui attraggono i ragni lupo, che si nascondono in queste aree durante il giorno. Esponendo il più possibile il tuo giardino alla luce del sole, renderai l'area poco appetibile per i ragni lupo.
    • Rimuovi gli oggetti che creano ombre e nascondigli. Oggetti come vasi vuoti, pietre e griglie possono offrire una tana ai ragni lupo.
  2. 2
    Rimuovi la vegetazione dal perimetro della casa. Sposta i cespugli e le altre piante che coprono il terreno lontano dall'abitazione.
    • La vegetazione bassa rappresenta uno dei nascondigli preferiti dei ragni lupo.
    • Se possibile, rimuovi dal giardino tutte le piante che coprono il terreno. Se non è possibile, dovresti almeno allontanare queste piante dal perimetro della casa e dal perimetro esterno del giardino, per non attirare i ragni lupo.
  3. 3
    Sigilla le crepe e i fori nei muri esterni.[1] Assicurati che tutte le crepe e le aperture che conducono verso l'esterno siano sigillate, in modo che i ragni lupo non possano entrare.
    • Usa dello stucco per riempire le aperture, i fori e le crepe nelle fondamenta o lungo i muri esterni.
    • Aggiungi delle fascette impermeabili a porte e finestre per ridurre al minimo la possibilità che i ragni lupo entrino.
    • Rattoppa le zanzariere o sostituiscile del tutto.
  4. 4
    Installa delle zanzariere. Installa una zanzariera a trama fine su tutte le prese di ventilazione che conducono all'esterno.
    • Fai attenzione alle prese delle fondamenta. Anche se i ragni lupo possono entrare in casa dai condotti della soffitta e dai camini, sono principalmente dei cacciatori terrestri ed è più probabile che entrino dai condotti e dalle intercapedini delle fondamenta della costruzione.
  5. 5
    Rimuovi o cambia l'illuminazione esterna. Le luci all'esterno della casa attraggono mosche, falene e altri insetti notturni, una fonte di cibo per i ragni lupo.
    • Tieni le luci spente il più possibile per limitare il numero di insetti attirati verso la tua casa.
    • Chiudi le tende o gli scuri per impedire che la luce interna illumini l'esterno.
    • Passa a luci ai vapori di sodio invece di luci normali per esterni. Queste luci hanno una tenue luce gialla che attrae meno gli insetti.
    • È un metodo di controllo molto efficace contro i ragni lupo. I ragni lupo cacciano di notte, perciò meno cibo avranno disponibile durante la notte, meno stazioneranno nelle vicinanze della tua abitazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo 2: Cambiare l'Ambiente Interno

  1. 1
    Passa regolarmente l'aspirapolvere. Usa una scopa o un aspirapolvere per pulire regolarmente gli interni.
    • Spazzare e passare l'aspirapolvere sul pavimento rimuove le briciole che possono attirare gli insetti. Poiché gli insetti sono una fonte di cibo per i ragni lupo, avere meno insetti significherà meno cibo per i ragni lupo, che non frequenteranno l'area.
    • Fai attenzione alle zone dove vedi delle ragnatele. Rimuovere le ragnatele scoraggia i ragni da abitare di nuovo la stessa zona.
  2. 2
    Liberati delle scatole di cartone. Butta le scatole fatte di cartone in favore di contenitori sotto vuoto di plastica.
    • È importante soprattutto rimuovere le scatole di cartone in cantina, in soffitta, nell'armadio, nelle intercapedini e nelle altre zone buie. I ragni lupo sono attirati dalle zone buie e abiteranno volentieri delle scatole di cartone nel buio.
    • I ragni lupo non riusciranno a entrare nelle scatole di plastica sigillate, mentre ci riusciranno facilmente con quelle di cartone di cartone.
  3. 3
    Sigilla le aperture. Metti dello stucco sulle crepe e i fili che vanno all'esterno.
    • Anche se hai sigillato le aperture dall'esterno, è saggio farlo anche dall'interno. Potrebbero esserci delle aperture non visibili dall'esterno che puoi sigillare dall'interno.
    • Inizia dal basso della casa e procedi verso l'alto. I ragni lupo preferiscono abitare le cantine e le intercapedini, perciò cura prima queste zone. Raggiungi le zone più alte gradualmente, terminando con la soffitta.
  4. 4
    Evita le cianfrusaglie. I ragni lupo approfitteranno di tutte le zone buie come nascondiglio, perciò rimuovi le pile di riviste, gli indumenti sporchi, i libri e le scatole per evitare che questi ragni infestino la tua casa.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Metodo 3: Trattamenti Chimici

  1. 1
    Usa degli agenti chimici specifici per il controllo dei ragni. I ragni non sono insetti, e per questo molti insetticidi generici potrebbero non avere un effetto abbastanza forte contro i ragni lupo.[2]
    • Un pesticida specifico per i ragni lupo funzionerà ancora meglio, ma la maggior parte dei prodotti contro i ragni funzioneranno bene.
    • Gli agenti chimici che uccidono immediatamente i ragni stermineranno solo i ragni già presenti in casa. Dovresti usare queste misure in combinazione con delle misure per prevenire che i ragni lupo possano entrare in futuro.
    • Gli agenti chimici residuali offrono un'efficacia a lungo termine e possono essere più utili se non riesci a impedire che i ragni entrino in casa.
    • I pesticidi residuali spruzzati sul terreno funzionano meglio contro i ragni lupo che contro altri tipi di ragni. Molti ragni camminano lungo i muri e sulle ragnatele, e come risultato, raramente attraversano le zone che contengono il pesticida. I ragni lupo invece cacciano sul terreno, e perciò passeranno più spesso su un pesticida residuale.
  2. 2
    Cerca un insetticida che contenga piretroidi.[3] Questo tipo d'insetticidi comprendono i pesticidi residuali da spruzzare o versare.
    • I piretroidi sono una famiglia di agenti chimici realizzata dai fiori del genere piretrum. Gli insetticidi realizzati con i piretroidi sono comuni e sono spesso i più efficaci contro i ragni.
    • I piretroidi più comuni usati negli insetticidi per la casa includono bifentrin, ciflutrin, permetrina, e tetrametrina.
    • Oltre agli insetticidi con piretroidi, puoi trovare prodotti contenenti deltametrina, cipermetrina, lambda-cialotrina o bifentrina, generalmente efficaci contro i ragni lupo.
  3. 3
    Spargi dell'acido borico. Spargi una piccola quantità di acido borico negli angoli bui, nelle crepe e sotto le tavole del pavimento e i mobili.
    • L'acido borico è una polvere bianca usata per scopi antiparassitari, industriali e altri. È relativamente atossica per gli uomini adulti, ma può rappresentare un pericolo per bambini e animali domestici.
    • L'agente chimico è abrasivo, e taglierà il corpo dei ragni lupi provocando la perdita di fluidi. Agirà anche da veleno per il loro stomaco. Il ragno raccoglierà l'acido con le zampe e lo ingerirà nel tentativo di pulirsi.
  4. 4
    Spruzza dei pesticidi per esterni lungo il perimetro della casa. Usare i pesticidi attorno alle fondamenta creerà una barriera che impedirà ai ragni lupo di entrare.
    • Non spruzzare le pile di legna da ardere. Se lo fai, getta la legna successivamente. Non è sicuro bruciare della legna trattata con pesticidi.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo 4: Soluzioni Naturali

  1. 1
    Piazza delle trappole adesive per la casa.[4] Stendi una trappola adesiva nelle zone dove sospetti la presenza dei ragni lupi, facendo attenzione agli angoli bui e nascosti.
    • Queste trappole consistono in un foglio di cartone con una colla molto adesiva su un lato. I ragni lupo e altri insetti rimarranno attaccati alla colla quando passeranno sulla trappola. Non potranno muoversi e moriranno di fame.
    • Piazza delle trappole adesive negli angoli della cantina e del garage. Dovresti piazzare le trappole anche dietro e sotto i mobili, e sui lati delle porte che conducono verso l'esterno.
    • Tieni queste trappole fuori dalla portata di bambini piccoli e animali domestici. I bambini e gli animali potrebbero rimanere intrappolati, e rimuovere queste trappole può essere difficile.
  2. 2
    Usa un pesticida organico. I pesticidi vegetali realizzati con esa-idrossile sono generalmente efficaci contri i ragni lupo.[5]
    • Questi insetticidi sono sotto forma di polvere che può essere cosparsa sotto i mobili, negli angoli bui, o in altre zone con scarsa illuminazione.
    • L'esa-idrossile è sicuro per animali e persone.
  3. 3
    Vai a caccia di ragni lupo.[6] Se pensi di uccidere i ragni lupo uno per uno, il miglior modo per farlo è scovarli usando una torcia elettrica negli angoli più bui della casa di notte.
    • Puoi scovare i ragni anche all'esterno usando una torcia per illuminare il sottobosco e i cespugli fitti.
    • I ragni lupo hanno dei dischi dietro gli occhi. Questi dischi sono riflettenti, e consentono loro di vedere di notte. Rifletteranno anche la luce della tua torcia, e sarà facile trovarli al buio.
  4. 4
    Intrappola i ragni lupo in un contenitore. Quando ne trovi uno, metti un contenitore di plastica o un bicchiere sopra il ragno e fai scivolare un pezzo di legno solido e pesante sotto il bicchiere, facendo attenzione a non permettere al ragno di fuggire.
    • Rilascia il ragno all'esterno il più velocemente possibile. Assicurati di rilasciarlo il più lontano possibile dal perimetro della casa in modo che non ritorni appena l'avrai liberato.
    • Usa un guanto quando catturi e raccogli i ragni lupo per ridurre i rischi di essere morso. Anche se il veleno dei ragni lupo non è solitamente tossico per gli umani, essere morso può comunque provocare dolore. È anche possibile avere una reazione allergica al veleno, perciò indossa sempre dei guanti.
  5. 5
    Uccidi il ragno con una scopa. Quando vedi un ragno lupo, colpiscilo con una scopa per ucciderlo.
    • Puoi anche usare una scarpa o un altro oggetto solido per schiacciarlo. Puoi usare un aspirapolvere per risucchiarlo.
    • Poiché i ragni lupo sono abbastanza grandi, potrai uccidere un esemplare adulto con una scopa. I ragni più piccoli probabilmente riusciranno a infilarsi tra le setole, e le scope non saranno un'arma efficace in questo caso.
  6. 6
    Lava via i ragni.[7] Usa un forte getto d'acqua da una pompa per il giardino per spaventare i ragni lupo all'esterno.
    • L'acqua non ucciderà un ragno lupo, ma un forte getto sarà abbastanza per spaventarlo.
    • Oltre a colpire con l'acqua i ragni che vedi, dovresti spruzzarla anche sotto le tegole, le cornici delle finestre, sul tetto del portico o sui terrazzi.
    Pubblicità

Consigli

  • Assumi un disinfestatore professionista. Se hai un'infestazione grave in casa, potresti aver bisogno di un professionista addestrato e autorizzato all'uso di pesticidi chimici più potenti.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Stucco
  • Zanzariere
  • Fascette impermeabili
  • Luci ai vapori di sodio
  • Scopa
  • Aspirapolvere
  • Contenitori di plastica
  • Pesticida specifico per i ragni
  • Acido borico
  • Trappole adesive
  • Torcia elettrica
  • Pompa da giardino
  • Guanti

wikiHow Correlati

Come

Identificare un Ragno Violino

Come

Eliminare i Ragni dalla Tua Casa

Come

Uccidere le Vedove Nere

Come

Sbarazzarsi dei Moscerini

Come

Liberarsi dei Pesciolini d'Argento

Come

Liberarsi dai Moscerini con dei Rimedi Casalinghi

Come

Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)

Come

Liberarsi dei Moscerini in Cucina

Come

Far Uscire un Topo da Casa

Come

Liberarsi Naturalmente delle Cimici

Come

Sbarazzarsi degli Psocotteri

Come

Liberarsi delle Cimici da Letto

Come

Uccidere una Cimice

Come

Liberarsi dei Topi in Maniera Naturale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 43 797 volte
Categorie: Disinfestazione
Questa pagina è stata letta 43 797 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità