Come Liberarsi dei Ragni senza Ucciderli

Tutti occasionalmente s’imbattono in un ragno che scala un muro o che penzola dal soffitto. Molte persone hanno una terribile paura dei ragni e vuole ucciderli, ma non lo devi fare per sbarazzarti di loro! Ci sono molti modi per riportare in sicurezza un ragno all'esterno senza fargli del male! Hai solo bisogno di una dose di coraggio e di essere coraggioso!

Metodo 1 di 3:
Preparazione

  1. 1
    Non spaventarti quando vedi un ragno. Renderà solo più difficile catturarlo.
  2. 2
    Può essere utile identificare il ragno come una specie innocua, o una specie molto velenosa. La maggior parte dei ragni sono innocui, anche se alcuni ragni sono più velenosi. Se il ragno non ha peli, è nero pece, ha un grande addome con un segno rosso sulla parte superiore e uno sulla parte inferiore a forma di clessidra, è la pericolosa vedova nera. Se ha un violino segnato sul dorso, è un ragno violino, o eremita marron, un altro ragno molto pericoloso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Per le Specie Innocue

  1. 1
    Se il ragno è sul soffitto, prendi una tazza trasparente o un bicchiere (così puoi vedere in trasparenza) e un foglio di carta rigida o una scheda.
  2. 2
    Colloca una sedia o uno sgabello sotto il ragno e salici sopra. Fai attenzione a non cadere.
  3. 3
    Con la tazza o il bicchiere e la scheda in mano, velocemente metti la tazza sopra il ragno in modo sicuro. Tocca i bordi della tazza per tentare di fare cadere il ragno dentro. Quando ci sei riuscito, prendi la scheda e falla scivolare tra il soffitto e la tazza.
  4. 4
    Porta il ragno fuori e lascialo libero.
  5. 5
    Questo stesso metodo può essere utilizzato per un ragno sul pavimento o su una parete.
  6. 6
    Se il ragno penzola da una rete, colloca la tazza sotto il ragno. Potrebbe essere necessario tagliare la rete con le forbici. Metti la scheda sopra la tazza e porta il ragno fuori e lascialo libero.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Per le Specie Tossiche

  1. 1
    Non farti mordere. Inoltre è bene sapere quali sono i ragni mortali nella tua zona.
  2. 2
    Alcune aziende di giocattoli fanno un piccolo aspirapolvere speciale che aspira insetti. È inoltre possibile utilizzare il tuo raccogli polvere. Se l’aspirapolvere è abbastanza potente, si può utilizzare per aspirare un eremita marron. Una vedova nera può essere troppo pesante.
  3. 3
    Utilizza la stessa procedura usata per i ragni innocui, salvo usare materiali più grandi per ridurre le probabilità di essere morsi.
  4. 4
    Liberarli lontano da qualsiasi casa.
  5. 5
    Se per caso ti morde, utilizza un nastro di gomma o qualcos'altro per bloccare la circolazione nel punto in cui ti ha morso. Immediatamente chiama i servizi di emergenza e racconta quello che ti è successo. Non ti agitare perché il panico farà viaggiare il veleno più velocemente nel flusso sanguigno. Mantieni il morso a un'altezza inferiore al livello del cuore fino a quando arriva l'ambulanza con gli specialisti.
  6. 6
    Nonostante tutti questi consigli di sicurezza, può essere meglio irrorare il ragno di insetticida per la sicurezza degli altri e tua.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa un paio di guanti e una felpa a maniche lunghe, preferibilmente con un cappuccio.
  • Tieni sempre qualche tipo di cura contro qualsiasi tipo di veleno in casa tua, così nel che caso di un morso, hai qualcosa che potrebbe aiutare quando le cose vanno fuori controllo.
  • Se non è possibile identificare il ragno come pericoloso o innocuo, è sempre meglio assumere che sia pericoloso.
  • Se sei stato morso da un ragno probabilmente velenoso, chiama sempre i servizi di emergenza e racconta ciò che è accaduto. Ricordare l’aspetto del ragno in questo caso è di solito di grande aiuto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non tentare mai di catturare un ragno mortale con le mani. In realtà non è neppure una buona idea prendere un ragno mortale, a meno che non hai esperienza di come si fa. Anche in questo caso, è rischioso.
  • Ricorda, alcuni ragni sono adattati per vivere in casa. "Lasciarli liberi" all'aperto sarà probabilmente come condannarli a una morte lenta
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una tazza trasparente.
  • Un sacchetto di plastica.
  • Un po’ di coraggio.
  • Una scheda o un robusto pezzo di carta.
  • Indumenti protettivi.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 8 714 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità