L’aglio selvatico (Allium Triquetrum) ha un fiore campanulato dolce e delicato. Eppure, questa pianta apparentemente bella è in realtà un visitatore puzzolente del giardino. Quando è schiacciata, oppure cresce in gran numero, può causare un odore sgradevole.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di comprendere l’essenziale di questa erba. È molto invasiva e si moltiplica attraverso la divisione dei bulbi e anche attraverso il seme. Questo la rende una pianta a crescita rapida e difficile da eliminare una volta che ha preso piede nel giardino.
  2. 2
    Falcia l'erba. Sii costante e continua a falciare l'erba. Alla fine questo esaurisce i bulbi e questi muoiono. Tuttavia devi essere costante, regolare e determinato con lo sfalcio.
  3. 3
    Scava l'erba. Spesso l’aglio selvatico cresce in punti dove nessun tosaerba riuscirà mai ad andare. Questo richiede un giardiniere deciso che brandisce la pala e scava via l’erba. Questo non è una cosa da poco e deve essere fatto solo da chi lo sa fare. Fatti aiutare se questo non sei tu. Purtroppo, scavare può spesso disperdere i bulbi o lasciarne alcuni nel terreno, che ricresceranno la prossima stagione. Non scoraggiarti; insisti.
  4. 4
    Taglia. Se non puoi falciare e scavare è troppo faticoso per te, prova a tagliare l’aglio selvatico. Utilizza cesoie lunghe e continua a ripetere ancora una volta. Come con lo sfalcio ripetuto, alla fine si esauriranno i bulbi e smetteranno di crescere.
  5. 5
    Spruzza sul punto o strofina. Chiedi al negozio locale di articoli da giardino uno spray adatto o un diserbante da strofinare, e utilizzali rigorosamente secondo le istruzioni. A molti giardinieri non piace ricorrere a spray o a soluzioni chimiche e con buona ragione. Se hai deciso di ricorrere a questa soluzione, chiedi uno spray o un diserbante che non impatti sulla salute umana, che può essere spruzzato sul punto direttamente sull'erba, anziché su altre piante (il diserbante da strofinare sull’erba è così per definizione) e che sia di breve durata, in modo che i suoi effetti siano molto controllati. Spruzza sempre in una giornata limpida, non ventosa e asciutta.
    Pubblicità

Consigli

  • I bulbi e le foglie sono commestibili. Conserva i bulbi per una versione simile alle cipolline sottaceto.[1]
  • Gli spray suggeriti per l’aglio selvatico includono Roundup™ (glifosato) o Amitrole™. L’Amitrole è un diserbante da strofinare che giunge attraverso le foglie ai bulbi e si trasferisce tra i bulbi.[2] È stato anche suggerito che il glifosato è più efficace quando viene strofinato piuttosto che spruzzato.[3]

Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare mai che si formino i semi! Questi diffondono l’aglio selvatico più di ogni altra cosa.
  • Indossa sempre guanti da giardino, se utilizzi un diserbante da strofinare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pala/vanga/trapiantatoio
  • Tosaerba o tagliaerba
  • Cesoie da giardino
  • Spray (opzionale) o diserbante da strofinare

wikiHow Correlati

Come

Piantare un Albero di Avocado

Come

Prendersi Cura di un Cactus di Natale

Come

Innaffiare le Orchidee

Come

Ravvivare un'Orchidea che non Fiorisce

Come

Prendersi Cura delle Orchidee

Come

Coltivare un Albero di Giada

Come

Favorire la Fioritura delle Orchidee

Come

Eliminare la Muffa dalle Piante da Appartamento

Come

Far Rifiorire gli Amarilli

Come

Prendersi Cura delle Stelle di Natale

Come

Ottenere una Pianta di Aloe da una Foglia

Come

Far Germogliare i Semi di Arancio

Come

Creare un Bonsai

Come

Fare Talee di Rosa
Pubblicità

Riferimenti

  1. Grown-Ups, 50+ Community, Onion Weed
  2. Grown-Ups, 50+ Community, Onion Weed
  3. See Gardening Australia, Onion Weed Issue.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 716 volte
Categorie: Giardinaggio
Questa pagina è stata letta 4 716 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità