Come Liberarsi delle Boisea Trivittata (Cimici degli Aceri)

In questo Articolo:Insetticidi ChimiciInsetticidi OrganiciRimozione Manuale5 Riferimenti

La boisea trivittata, o cimice degli aceri, è un insetto di 12,5 mm di lunghezza ed è comunemente caratterizzato da segni rossi su un addome altrimenti nero o marrone. Sono attirati dagli alberi di acero americano, ma possono essere trovati anche in prossimità di altre specie di acero e frassino. Ecco come liberarti delle infestazioni di questi insetti usando sostanze chimiche, organiche e metodi manuali.

1
Insetticidi Chimici

  1. 1
    Usa un trattamento perimetrale. Sono formulati per essere usati intorno all'esterno della casa e altre strutture. Spruzza uno di questi insetticidi vicino a tutte le possibile aperture, incluso l'intero perimetro della casa, i condotti di ventilazione della soffitta, cantine, finestre, porte, rivestimenti laterali, capanni degli attrezzi e garage.[1]
    • Anche se questo non eliminerà tutte le cimici che vivono nel tuo giardino, impedirà che penetrino al suo interno. Inoltre le cimici che passano sulla barriera d'insetticida moriranno, riducendo la popolazione già presente.
    • Concentra l'insetticida soprattutto sui lati sud e sudovest della casa o del giardino.
    • Usa un diffusore a pressione per ottenere la massima copertura. Dirigi l'apertura del diffusore verso l'area che deve essere trattata. Azionalo premendo la maniglia e applica l'insetticida con un flusso stabile.
    • Gli insetticidi a base di piretrina sono tra i più efficaci da usare contro le boisea trivittata.[2] Sono realizzati con una sostanza molto velenosa raccolta dai fiori di piretro, e spesso vengono aggiunte altre sostanze chimiche per aumentarne l'efficacia.
    • Non usare insetticidi perimetrali nel giardino di casa. Le sostanze che contengono danneggeranno spesso l'erba e le altre piante.
  2. 2
    Chiama un professionista. Se non hai l'equipaggiamento adatto o se i trattamenti casalinghi si rivelano inefficaci, chiama uno sterminatore professionista per eliminare gli insetti dal tuo giardino.
    • Quando contatti lo sterminatore, indica se vuoi che impedisca che gli insetti entrino nella tua proprietà o se preferisci una soluzione che li rimuova del tutto. I trattamenti perimetrali sono più comuni, e se non esprimerai chiaramente il desiderio che gli insetti vengano completamente eliminati dal tuo giardino, lo sterminatore probabilmente non adotterà i metodi necessari a farlo.

2
Insetticidi Organici

  1. 1
    Spruzza gli insetti con acqua e sapone. Aggiungi 15 - 30 ml di detersivo per piatti a uno spruzzino riempito d'acqua. Agita bene per mescolare, e spruzza la soluzione sulle boisea trivittata quando le vedi.
    • Esistono diverse teorie in merito all'efficacia del sapone nell'eliminazione delle boisea. La teoria più accreditata è che il sapone rompa l'esoscheletro degli insetti, facendo deteriorare la loro membrana cellulare. Come risultato gli insetti si disidratano e muoiono.[3]
    • Nota che questo metodo funziona solo quando lo spray viene usato direttamente su un insetto. Quando vedi un gruppo di questi insetti, spruzzali con l'acqua insaponata, assicurandoti di bagnarli tutti. Il sapone non ha alcun effetto residuale, e non eliminerà gli insetti che non vi entrano in diretto contatto.
  2. 2
    Spargi della farina fossile. Usa questa sostanza intorno al perimetro della casa, intorno alla base degli alberi d'acero, e in tutte le zone dove le boisea si ritrovano.
    • La farina fossile è un deposito sedimentario poroso costituito da un fitoplancton fossilizzato, chiamato diatomea.
    • Puoi trovare la farina fossile nei negozi di giardinaggio.
    • Indossa guanti e altri indumenti protettivi quando usi questa sostanza. Dovresti anche seguire con attenzione le istruzioni stampate sull'etichetta della confezione. Anche se questa sostanza non è tossica per gli umani, è possibile che scateni una reazione allergica.
    • La farina fossile elimina la boisea trivittata e altri insetti rompendo il loro esoscheletro, in modo simile al sapone.
  3. 3
    Usa della borace. Spargi una mano di borace intorno alla base degli alberi di acero, all'interno dei pannelli esterni della tua casa, e in tutti i punti del tuo giardino dove noti una presenza abbondante delle boisea.
    • La borace è un composto bianco a base di boro usato spesso per la pulizia.
    • Puoi trovare la borace nel reparto detersivi dei supermercati.
    • La borace agisce allo stesso modo della farina fossile, rompendo l'esoscheletro degli insetti e provocandone la morte per disidratazione.

3
Rimozione Manuale

  1. 1
    Rimuovi gli alberi di acero americano di sesso femminile dal tuo giardino. Le boisea sono attirate soltanto dagli aceri di sesso femminile, perciò rimuovendoli e piantando alberi di sesso maschile al loro posto dovresti solitamente risolvere il problema.
    • Gli alberi di acero americano che producono semi o frutti sono di sesso femminile.[4] Puoi identificare il sesso di un albero di acero anche osservandone i fiori. I fiori degli alberi di sesso femminile condividono un gambo, mentre quelli degli alberi maschili no.
  2. 2
    Introduci dei predatori nell'ambiente. I predatori naturali delle boisea trivittata sono la mantide religiosa e la maggior parte delle specie di ragni.[5]
    • Nota che si tratta di una mossa piuttosto rischiosa. Introdurre appositamente un nuovo insetto nell'ecosistema del tuo giardino può romperne l'equilibrio, e potresti trovarti per le mani un'infestazione di mantidi religiosa o di ragni.
    • Puoi piazzare uova di mantidi religiose o ragni catturati nei tuoi cespugli o nei tuoi alberi. In alternativa, puoi attirare le mantidi nel tuo giardino piantando cespugli di rose e lamponi. Anche le piante che attirano piccoli insetti prede possono essere utili per attirare sia mantidi che molte specie di ragni.
  3. 3
    Allontanali con l'acqua. Quando vedi che le boisea iniziano a radunarsi, spruzzale via dal tuo giardino un forte getto d'acqua.
    • In questo modo non eliminerai gli insetti, e perciò non si tratta di una soluzione permanente, ma impedirai che le boisea si radunino in un punto. Per le ragioni descritte, si tratta di un metodo più utile nelle prime fasi dell'infestazione.
  4. 4
    Rimuovi o elimina gli insetti a mano. Se l'infestazione è ancora piccola, puoi letteralmente schiacciare il problema calpestando o schiacciando gli insetti quando ne vedi uno.
    • In alternativa, puoi catturarli in dei vasetti e liberarli lontano dal tuo giardino. Indossa dei guanti se sei costretto a toccare gli insetti durante questo procedimento.

Cose che ti Serviranno

  • Insetticidi chimici
  • Sapone
  • Acqua
  • Spruzzino
  • Farina fossile
  • Borace
  • Uova di mantide religiosa o ragno
  • Pompa da giardino

Informazioni sull'Articolo

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disinfestazione

In altre lingue:

English: Get Rid of Boxelder Bugs Outside, Español: deshacerse de los bichos del maple americano, 中文: 清除室外的臭虫, Русский: избавиться от полужесткокрылых жуков снаружи вашего дома, Français: se débarrasser des punaises de jardin à l'extérieur, Deutsch: Buchsbaumkäfer im Freien loswerden, العربية: التخلص من بق البوكسيلدر خارجيا, Bahasa Indonesia: Membasmi Boisea Trivittata

Questa pagina è stata letta 3 368 volte.
Hai trovato utile questo articolo?