Scarica PDF Scarica PDF

Liberarti delle cimici dei letti non è facile. Sul mercato vi sono molti prodotti che sostengono di eliminare le cimici in modo rapido ed efficace. Però FERMATI e PENSA prima di acquistarli. Cosa contengono e quanto sono tossici? E' possibile liberarsi completamente delle cimici dei letti senza usare sostanze chimiche. Questo articolo ti aiuterà a liberarti di questi insetti naturalmente.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi le cataste. Getta tutto ciò che non vuoi più o di cui non hai bisogno in sacchetti di plastica sigillati. Raccogli tutti le coperte e gli indumenti e mettili anche in questo caso in sacchetti di plastica sigillati.
  2. 2
    Lava tutte le coperte e gli indumenti ad alta temperatura. Metti gli abiti che non possono essere lavati in lavatrice nell'asciugatrice per almeno 10 minuti alla temperatura massima. Non dimenticare di lavare bene la lavanderia di casa tua con un disinfettante quando hai finito. Adesso metti tutti i capi lavati in sacchetti di plastica puliti e sigillali per prevenire la ricontaminazione.
  3. 3
    Nella stanza infestata, passa l'aspirapolvere dappertutto. Il materasso, le molle, le tende, i tappeti, le sedie, i mobili imbottiti, le crepe e le fessure del pavimento, gli zoccoletti e le pareti, i giocattoli di peluche - la lista è infinita. Non trascurare i luoghi più strani come rilevatori di fumo, interruttori e sveglie! Subito dopo aver svuotato il contenuto del tuo aspirapolvere in un sacchetto di plastica, sigillalo e gettalo. Pulisci bene l'aspirapolvere - in particolare i filtri.
  4. 4
    Ripercorri i tuoi passi usando una pulitrice a vapore. E' importante usarne una in grado di raggiungere i 100°C e che produca vapore secco. Il vapore secco è importante perché non vorrai bagnare tutto e rischiare la comparsa di muffe e funghi.
  5. 5
    Muoviti lentamente e metodicamente per assicurarti di eliminare le cimici in tutte le fasi del loro sviluppo, e in particolare le uova. Molti spray non possono penetrare il lato esterno dell'uovo, e le larve al loro interno sopravvivono e si schiudono.
  6. 6
    Come polizza assicurativa potresti spargere della farina fossile o usare un insetticida atossico. In questo modo dovresti riuscire a liberarti di tutte le cimici che non hai eliminato.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Questo metodo ti permette di liberarti con successo delle cimici dei letti, ma potrebbe richiedere più di un tentativo.
  • Il vapore ad alta temperatura ed alta pressione può essere estremamente pericoloso.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lavatrice
  • Asciugatrice
  • Sacchetti di plastica
  • Aspirapolvere
  • Pulitore a vapore
  • Farina fossile
  • Insetticida atossico
  • Molto tempo e pazienza!

wikiHow Correlati

Liberarsi dei Pesciolini d'ArgentoLiberarsi dei Pesciolini d'Argento
Liberarsi dai Moscerini con dei Rimedi CasalinghiLiberarsi dai Moscerini con dei Rimedi Casalinghi
Sbarazzarsi dei Piccioni
Fare del Veleno per TopiFare del Veleno per Topi
Identificare un Ragno ViolinoIdentificare un Ragno Violino
Liberarsi delle TarmeLiberarsi delle Tarme
Liberarsi dei Moscerini in CucinaLiberarsi dei Moscerini in Cucina
Sbarazzarsi delle CavalletteSbarazzarsi delle Cavallette
Liberarsi delle Cimici da LettoLiberarsi delle Cimici da Letto
Liberarsi delle Formiche senza Usare PesticidiLiberarsi delle Formiche senza Usare Pesticidi
Sbarazzarsi degli PsocotteriSbarazzarsi degli Psocotteri
Sbarazzarsi dei MosceriniSbarazzarsi dei Moscerini
Liberarsi delle Mosche dello ScaricoLiberarsi delle Mosche dello Scarico
Liberarsi delle Vespe ScavatriciLiberarsi delle Vespe Scavatrici
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 751 volte
Categorie: Disinfestazione
Questa pagina è stata letta 1 751 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità