Come Liberarsi delle Cimici da Letto con Metodi Naturali

Liberarti delle cimici dei letti non è facile. Sul mercato vi sono molti prodotti che sostengono di eliminare le cimici in modo rapido ed efficace. Però FERMATI e PENSA prima di acquistarli. Cosa contengono e quanto sono tossici? E' possibile liberarsi completamente delle cimici dei letti senza usare sostanze chimiche. Questo articolo ti aiuterà a liberarti di questi insetti naturalmente.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi le cataste. Getta tutto ciò che non vuoi più o di cui non hai bisogno in sacchetti di plastica sigillati. Raccogli tutti le coperte e gli indumenti e mettili anche in questo caso in sacchetti di plastica sigillati.
  2. 2
    Lava tutte le coperte e gli indumenti ad alta temperatura. Metti gli abiti che non possono essere lavati in lavatrice nell'asciugatrice per almeno 10 minuti alla temperatura massima. Non dimenticare di lavare bene la lavanderia di casa tua con un disinfettante quando hai finito. Adesso metti tutti i capi lavati in sacchetti di plastica puliti e sigillali per prevenire la ricontaminazione.
  3. 3
    Nella stanza infestata, passa l'aspirapolvere dappertutto. Il materasso, le molle, le tende, i tappeti, le sedie, i mobili imbottiti, le crepe e le fessure del pavimento, gli zoccoletti e le pareti, i giocattoli di peluche - la lista è infinita. Non trascurare i luoghi più strani come rilevatori di fumo, interruttori e sveglie! Subito dopo aver svuotato il contenuto del tuo aspirapolvere in un sacchetto di plastica, sigillalo e gettalo. Pulisci bene l'aspirapolvere - in particolare i filtri.
  4. 4
    Ripercorri i tuoi passi usando una pulitrice a vapore. E' importante usarne una in grado di raggiungere i 100°C e che produca vapore secco. Il vapore secco è importante perché non vorrai bagnare tutto e rischiare la comparsa di muffe e funghi.
  5. 5
    Muoviti lentamente e metodicamente per assicurarti di eliminare le cimici in tutte le fasi del loro sviluppo, e in particolare le uova. Molti spray non possono penetrare il lato esterno dell'uovo, e le larve al loro interno sopravvivono e si schiudono.
  6. 6
    Come polizza assicurativa potresti spargere della farina fossile o usare un insetticida atossico. In questo modo dovresti riuscire a liberarti di tutte le cimici che non hai eliminato.

Avvertenze

  • Questo metodo ti permette di liberarti con successo delle cimici dei letti, ma potrebbe richiedere più di un tentativo.
  • Il vapore ad alta temperatura ed alta pressione può essere estremamente pericoloso.

Cose che ti Serviranno

  • Lavatrice
  • Asciugatrice
  • Sacchetti di plastica
  • Aspirapolvere
  • Pulitore a vapore
  • Farina fossile
  • Insetticida atossico
  • Molto tempo e pazienza!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disinfestazione

In altre lingue:

English: Get Rid of Bed Bugs Naturally, Español: deshacerte naturalmente de los chinches, Русский: избавиться от клопов естественным образом, Deutsch: Insekten auf natürliche Weise loswerden, Français: se débarrasser naturellement des punaises de lit, Bahasa Indonesia: Alami Membasmi Kepinding, Tiếng Việt: Diệt trừ rệp giường theo cách tự nhiên, العربية: التخلص من حشرات الفراش بطريقة طبيعية, Nederlands: Op een natuurlijke manier van bedwantsen afkomen, 한국어: 빈대 제거하는 방법, ไทย: กำจัดตัวเรือด (Bed Bugs) ด้วยวิธีธรรมชาติ, 中文: 用天然方法消灭臭虫, 日本語: 自然にトコジラミを駆除する

Questa pagina è stata letta 1 215 volte.
Hai trovato utile questo articolo?