Come Liberarsi di una Taglia in Skyrim

Questa guida spiega come annullare una taglia che è stata messa sulla tua testa da una delle città di Skyrim. Ci sono tre metodi principali per farlo: pagando, scontando la pena in prigione e sfruttando il tuo titolo nobiliare. Puoi anche provare a uccidere tutti i testimoni oppure a corrompere le guardie, se fai parte della Gilda dei Ladri.

Metodo 1 di 4:
Preparazione

  1. 1
    Impara quali sono i reati che contribuiscono alla taglia. Commettendo un crimine, per quanto piccolo, davanti ad almeno una persona o a un animale domestico, la taglia sulla tua testa aumenterà. Se una delle guardie della città in cui hai commesso il crimine ti cattura, cercherà di arrestarti e a quel punto potrai arrenderti, cercare di convincerlo a lasciarti andare o resistere all'arresto.
    • Non è consigliabile resistere all'arresto, a causa dell'elevato numero di guardie che ti attaccheranno e che sarai costretto a uccidere (aumentando di conseguenza la taglia).
  2. 2
    Uccidi tutti i testimoni se possibile. Se hai appena commesso un reato, potresti essere in grado di eliminare tutti i testimoni (inclusi animali, banditi e cittadini) che ti hanno visto.
    • Se hai lasciato la città in cui hai una taglia, non puoi uccidere i testimoni per evitare la taglia.
    • Fai attenzione a non peggiorare la situazione. Se ucciderai un cittadino davanti a un altro testimone, potresti creare un effetto domino e la tua taglia aumenterà a dismisura.
  3. 3
    Ferma la reazione delle guardie se hai appena commesso un crimine. Se sei stato colto in flagrante, le guardie potrebbero iniziare ad attaccarti. Puoi convincerle a riporre le armi mettendo via le tue.
    • Questo metodo non funziona sempre. Prova a uscire dalla città e a rientrare più tardi se non riesci a calmare le guardie rinfoderando le armi.
  4. 4
    Controlla la città in cui hai la taglia. Puoi visualizzare la lista di tutte le città (e delle rispettive taglie) nel menu.
    • Su Console: premi Start (Xbox) o Options (PlayStation), scorri fino alla scheda STATISTICHE GENERALI, scorri in basso fino alla sezione CRIMINI e controlla le taglie sulla tua testa;
    • Su PC: apri il menu, scorri fino a STATISTICHE GENERALI, scorri in basso fino alla sezione CRIMINI e controlla le taglie sulla tua testa.
  5. 5
    Controlla l'entità della taglia. A destra del nome di ciascuna città vedrai un numero; quel numero indica il valore della tua taglia in monete d'oro.
    • Se c'è uno 0, significa che non hai una taglia in quella città.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Pagare la Taglia

  1. 1
    Assicurati di avere oro sufficiente per pagare la taglia. Se hai intenzione di pagare il tuo debito con la giustizia, assicurati di avere almeno oro a sufficienza nell'inventario per farlo.
    • Se hai intenzione di corrompere le guardie grazie alle tue abilità della Gilda dei Ladri, avrai bisogno di oro extra.
  2. 2
    Metti via tutti gli oggetti rubati. Quando paghi la taglia, tutti gli oggetti che hai rubato ti vengono confiscati. Per evitare di doverli rubare di nuovo, mettili in un forziere a casa.
    • I nomi degli oggetti rubati compaiono in rosso e con la scritta "Rubato" davanti al nome, quindi sono facili da riconoscere.
  3. 3
    Entra in città. Recati nella città che ha messo una taglia su di te.
  4. 4
    Trova una guardia e parlale. Una volta entrato in città, avvicinati a una guardia (oppure attendi che sia lei a farlo).
    • In alcuni casi, sarà sufficiente entrare in città perché una guardia si avvicini.
  5. 5
    Spiega alla guardia che intendi pagare la taglia. Seleziona Mi hai scoperto. Pagherò la taglia. nella finestra di dialogo.
    • Se fai parte della Gilda dei Ladri e hai completato almeno una missione nella città che ha messo la taglia su di te, puoi scegliere l'opzione Corrompi. Il prezzo da pagare sarà superiore a quello della taglia, ma non ti verranno confiscati gli oggetti rubati.
  6. 6
    Consenti alle guardie di perquisirti. Se la tua taglia è superiore alle 10 monete d'oro, verrai portato nella prigione locale e tutti gli oggetti rubati ti verranno confiscati. Inoltre, l'importo della taglia verrà prelevato dalle tue tasche.
    • Se hai corrotto la guardia, conserverai tutti gli oggetti rubati.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Andare in Prigione

  1. 1
    Scegli se andare in prigione. La detenzione è una soluzione alternativa se vuoi annullare una taglia, ma preferisci non pagare. Purtroppo, la tua permanenza in cella ti farà perdere tutti i progressi che hai fatto per salire di livello.
  2. 2
    Metti via tutti gli oggetti rubati. Quando vieni incarcerato, tutti gli oggetti che hai rubato ti vengono confiscati. Per evitare di doverli rubare nuovamente, nascondili in un forziere a casa.
    • Gli oggetti rubati hanno la parola "Rubato" davanti al nome, quindi sono facili da riconoscere.
  3. 3
    Entra in città. Recati nella città che ha messo una taglia sulla tua testa.
  4. 4
    Trova una guardia e parlale. Una volta entrato in città, avvicinati a una guardia (o aspetta che sia lei a farlo).
    • In alcuni casi, ti basterà entrare in città perché una guardia si avvicini.
  5. 5
    Spiega che vuoi andare in prigione. Seleziona la risposta Mi arrendo. Portatemi in prigione. quando ne hai la possibilità.
    • Andando in prigione non sarai costretto a pagare la taglia, ma perderai i progressi fatti per salire di livello.
  6. 6
    Arriva al termine del periodo di detenzione o evadi. Per scontare la pena, dormi nel letto della cella avvicinandoti a esso e premendo il tasto che compare sullo schermo. Al tuo risveglio, sarai libero.
    • Se preferisci evadere, dovrai usare un grimaldello per aprire la cella. Gli oggetti che hai rubato si troveranno in una "cassa delle prove" da qualche parte della prigione; aprila con un grimaldello per recuperare i tuoi oggetti.
    • Al tuo risveglio, verrai portato fuori dalla prigione, ti verranno riconsegnati tutti i tuoi oggetti (tranne quelli rubati) e la tua taglia verrà annullata.
    • Evadere di prigione ti permette di mantenere i progressi di aumento di livello.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Dichiarare il Titolo Nobiliare

  1. 1
    Assicurati di avere il titolo di Thane nella città che ha messo una taglia su di te. Se non hai completato la missione che ti permette di diventare un nobile riconosciuto dalla città, non sei ancora un Thane e questo metodo non funzionerà.
    • Una volta ottenuto il titolo di Thane, i cittadini ti chiameranno "Thane" di tanto in tanto.
  2. 2
    Assicurati di poter usare il tuo titolo nobiliare per annullare la taglia. Grazie al titolo di Thane, potrai annullare la taglia gratuitamente se rispetti queste condizioni:
    • La taglia non supera le 3.000 monete d'oro;
    • Non hai già usato la tua posizione di Thane per questo motivo.
  3. 3
    Entra in città. Recati nella città che ha messo una taglia sulla tua testa.
  4. 4
    Attendi che una guardia si avvicini. Dovrebbe avvenire immediatamente, ma puoi accelerare il processo camminando verso una di loro.
  5. 5
    Seleziona la risposta "Thane". Quando la guardia ti accusa di avere una taglia, seleziona Sono il Thane dello Jarl. Pretendo di essere liberato subito. nella finestra di dialogo.
  6. 6
    Ricorda che non puoi usare questa scusa una seconda volta. Se verrai arrestato con una taglia nella stessa città in futuro, non avrai la possibilità di sfruttare il tuo titolo nobiliare per annullare la taglia.
    Pubblicità

Consigli

  • Se andrai in prigione, il tuo equipaggiamento verrà confiscato e conservato in un forziere della caserma; tuttavia, sarai ancora in grado di utilizzare le magie che hai imparato.
  • Le armi evocate con la magia (come la spada, l'ascia e l'arco) sono molto utili quando sei bloccato in prigione senza armi.
  • Se fai parte della Gilda dei Ladri e vai in prigione, le guardie non ti confischeranno il Grimaldello Universale. Questo renderà la tua fuga molto più semplice.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evadendo di prigione la tua taglia si alzerà.
  • Scontando la pena in prigione, il tuo personaggio perderà i progressi per l'avanzamento di livello. Più è lunga la detenzione, più abilità verranno influenzate negativamente. Tutte le sentenze più lunghe di una settimana ti fanno perdere i progressi per tutte le abilità.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 467 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità