Come Liberarsi di una Taglia in Skyrim

In questo Articolo:Uccidere i TestimoniPagare la TagliaAndare in PrigioneDichiarare la Tua Nobiltà

Come nel mondo reale, i crimini nella terra di Skyrim non restano impuniti. Il gioco prevede un sistema di taglie, in cui il premio per la tua testa sale a ogni reato commesso. Anche se riesci a scappare dalle guardie, loro ricorderanno la tua faccia e ti chiederanno di consegnarti alla giustizia quando tornerai nella loro città. Liberarsi di una taglia non è un'impresa facile, in modo che i giocatori siano incoraggiati a rispettare la legge (o a violarla solo di nascosto).

1
Uccidere i Testimoni

  1. 1
    Assicurati di essere completamente solo prima di compiere un crimine. Se hai intenzione di uccidere un testimone, devi essere certo che sia l'unico, altrimenti dovrai continuare nella tua serie di omicidi. Finché non uccidi tutti i testimoni, la taglia resta.
    • Cavalli, animali da allevamento e banditi contano come testimoni, quindi assicurati di essere davvero da solo.
  2. 2
    Avvicinati al testimone subito dopo aver commesso il crimine. Questa tecnica funziona solo dopo aver ricevuto una taglia, perché una volta lasciato il luogo del delitto, uccidendo il testimone non ti libererai del premio sopra la tua testa.
  3. 3
    Uccidi i testimoni. Dato che almeno una persona ti ha visto, non puoi attaccarla di nascosto. Usa attacchi corpo a corpo o le magie più potenti a tua disposizione. Premi i pulsanti R1+L1 (PS3), RB+LB (Xbox 360), oppure i pulsanti del mouse (PC) per eliminare il testimone. Continua ad attaccarlo finché la barra dell'energia nella parte alta dello schermo non è completamente vuota. In questo caso, la tua priorità è sconfiggere l'avversario velocemente, quindi usa i tuoi attacchi più potenti.
    • Non tentare di uccidere un testimone in una città, perché il rumore attirerebbe le guardie e farebbe salire la taglia ad almeno 1000 monete d'oro.
    • Dopo aver eliminato tutti i testimoni, vedrai comparire sullo schermo la scritta che la taglia è stata annullata.

2
Pagare la Taglia

  1. 1
    Metti in un contenitore gli oggetti che hai rubato. Quando paghi la taglia, tutto quello che hai rubato ti sarà confiscato. Per evitare la scocciatura di dover rubare di nuovo quegli oggetti, lasciali tutti in un forziere in casa tua. Puoi riconoscerli perché prima del loro nome vedrai la scritta "Rubato".
  2. 2
    Entra nella città che ha emesso la taglia sulla tua testa. Se non sei certo di quale sia, puoi controllare le taglie premendo il pulsante Start (PS3 e Xbox 360) o ESC (PC) e scorrendo a sinistra sotto ****; troverai delle informazioni su tutte le taglie presenti nelle diverse città.
  3. 3
    Parla con una guardia. Probabilmente il modo più facile e rapido per liberarti di una taglia è pagarla. Una volta in città, tutte le guardie che incontrerai ti fermeranno. Potrai pagare la taglia, andare in prigione o resistere all'arresto. Scegliendo l'ultima opzione le guardie ti attaccheranno e, se dovessi ucciderle, il prezzo da pagare aumenterebbe.
  4. 4
    Scegli di pagare la taglia. Se il prezzo da pagare è superiore alle 10 monete d'oro, sarai trasportato alla prigione più vicina e tutti gli oggetti rubati che possiedi ti verranno confiscati. Se invece la taglia è inferiore a quella cifra, non sarai portato in prigione (ma tutti gli oggetti rubati saranno comunque confiscati). In seguito, non dovrai più preoccuparti della taglia.

3
Andare in Prigione

  1. 1
    Entra nella città che ha emesso la taglia sulla tua testa. Puoi controllare lo stato delle taglie nelle varie città premendo il pulsante Start (PS3 e Xbox) o ESC (PX) e scorrendo a sinistra sotto ****.
  2. 2
    Parla con una guardia. Una volta entrato in città, tutte le guardie che incontrerai ti fermeranno. Avrai la possibilità di pagare la taglia, andare in prigione o resistere all'arresto.
    • Se non hai denaro sufficiente per pagare la taglia, o preferisci non farlo, devi scontare la pena in prigione.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Consegnati alla giustizia". Sarai portato alla prigione più vicina. Tutti i tuoi oggetti ti verranno confiscati, eccetto un grimaldello. Puoi usarlo per fuggire di prigione, ma la tua taglia aumenterà ancora.
  4. 4
    Sconta la pena. Per restare in prigione fino al momento del tuo rilascio, dormi nel letto della cella. Avvicinati al letto, poi premi il pulsante X (PS3), A (Xbox 360) o E (PC) per dormire. Quando il tuo personaggio si sveglierà, dopo pochi istanti, sarai libero di andare.
    • Al risveglio del tuo personaggio, sarai portato di fronte alla prigione e i tuoi averi ti verranno restituiti (salvo quelli rubati); sei libero di andare, senza doverti più preoccupare della taglia.
    • Passare del tempo in prigione fa perdere al tuo personaggio l'esperienza accumulata nelle abilità. Più lunga è la pena, maggiore è il numero delle abilità influenzate negativamente. Tutte le pene oltre la settimana fanno perdere punti in tutte le abilità.

4
Dichiarare la Tua Nobiltà

  1. 1
    Entra nella città che ha emesso la taglia sulla tua testa. Puoi controllare le taglie che sono state emesse dalle varie città premendo il pulsante Start (PS3 e Xbox 360) o ESC (PC), poi scorrendo a sinistra sotto ****.
  2. 2
    Parla con una guardia. Una volta entrato in città, tutte le guardie che incontrerai ti fermeranno. Hai diverse risposte a tua disposizione.
  3. 3
    Dichiara di essere un Thane. Se sei il Thane della città, tra le scelte del dialogo vedrai "Sono il Thane dello Jarl. Pretendo di essere rilasciato subito". Grazie al tuo status, la taglia sarà annullata senza alcuna conseguenza negativa.
    • Fai attenzione, perché puoi usare questa scappatoia solo una volta e solo per le taglie inferiori alle 3000 monete d'oro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get Rid of a Bounty in Skyrim, Español: deshacerte de una multa en Skyrim, Português: Remover uma Recompensa em Skyrim, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Bounty di Skyrim, Русский: избавиться от охотников за головами в игре Скайрим, Nederlands: Afkomen van een premie in Skyrim, Français: annuler une prime dans Skyrim, 中文: 在《上古卷轴5:天际》中消除赏金

Questa pagina è stata letta 5 415 volte.
Hai trovato utile questo articolo?