Avere la cucina invasa da una grande quantità di piccole mosche può essere irritante e disgustoso. Questo tutorial mostra alcuni consigli utili a liberare la tua cucina dalle mosche.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un contenitore (di qualsiasi dimensione) e riempilo con gli ingredienti che trovi nella sezione 'Cose che ti Serviranno'.
  2. 2
    Sigilla il contenitore utilizzando della pellicola da cucina. Crea tre aperture circolari di medie dimensioni nella pellicola. Consentiranno alle mosche incuriosite di entrare ma ne impediranno l'uscita.
  3. 3
    Prendi un piatto di carta o di plastica e cospargine la superficie con 3 cucchiai di miele. Le mosche saranno attratte irresistibilmente. Data la viscosità del miele, il risultato sarà un piatto decorato da decine di piccole mosche intrappolate.
  4. 4
    Acquista della carta moschicida in un qualsiasi supermercato. E' un elemento molto economico che può aiutarti a risolvere il tuo problema con le mosche.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di individuare la sorgente che attira le mosche. Ad esempio se nella tua cucina giace una vecchia confezione di mandarini o un qualsiasi frutto o avanzo di cibo dimenticato, sbarazzati immediatamente di eventuali alimenti avariati.
  • Tieni la frutta ed i cibi protetti e non esposti all'aria, le mosche sono attratte da qualsiasi cosa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Le mosche possono essere portatrici sane di malattie pericolose. Questo perché il loro cibo principale sono le feci, per cui potrebbero trasportare i batteri contenuti nelle feci fino ad infettare il tuo piano di lavoro, il tuo cibo ed i tuoi piatti.
  • Leggi la lista di ingredienti della carta moschicida prima dell'acquisto, e accertati che non contenga sostanze velenose per l'uomo. In caso contrario, se dovesse entrare a contatto col cibo, potrebbe creare grossi problemi alla salute della tua famiglia.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Aceto
  • Miele
  • Sapone per le mani e olio di semi

wikiHow Correlati

Come

Liberarsi dalle Mosche con i Chiodi di Garofano

Come

Liberarsi delle Mosche dello Scarico

Come

Liberarsi dei Moscerini della Frutta

Come

Vivere Senza Elettricità

Come

Scassinare una Serratura con una Forcina

Come

Ritrovare degli Oggetti Smarriti

Come

Togliere le Macchie dagli Indumenti Bianchi

Come

Prenderti Cura di una Dracena Marginata

Come

Eliminare il Troncone di un Albero

Come

Prendersi Cura degli Spatifilli

Come

Controllare un Motore Elettrico

Come

Salvare un Cactus Morente

Come

Uccidere una Vespa

Come

Rimuovere la Ruggine dall'Acciaio Inossidabile
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 868 volte
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 2 868 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità