I pensieri negativi sono la causa di lacrime, depressione e dolore. Rendono tristi le persone ed anche la gente che gli sta intorno. Questo articolo mostra come espellere queste ombre indesiderate dalla tua mente.

Passaggi

  1. 1
    Pensa a qualcosa o qualcuno che ti pice. Scrivi una lista con cinque cose che ti piace fare e trascorri il tempo facendole. Impara ad essere riconoscente.
  2. 2
    Organizza degli eventi, come ad esempio uscire con gli amici o vedere uno show. Così avrai dei progetti che ti stimoleranno.
  3. 3
    Comincia un nuovo hobby. Se la tua città/paese ha un giornale delle notizie, leggilo per vedere se ci sono annunci di locali. In alternativa, chiedi agli amici dei loro hobby e vedi se puoi unirti a loro. Le nuove esperienze possono esserti d'aiuto.
  4. 4
    Impara ad essere ottimista. La vita non è completamente brutta. Pensa alle cose positive, come gli amici, la famiglia e la scuola/università che frequenti.
  5. 5
    Ascolta della buona musica.
  6. 6
    Medita. Ti aiuterà a ripulire la mente da tutti i pensieri negativi.
  7. 7
    Impara l'auto ipnosi. Così migliorerai la tua forza di concentrazione. Quindi potrai concentrarti meglio sui pensieri positivi.
  8. 8
    Esci solamente con gente positiva. Ti aiuterà a restare e a pensare positivo. La gente positiva ci aiuta a raggiungere obbiettivi che servono ad accrescere la nostra sicurezza interiore.
  9. 9
    La visualizzazione è il cammino verso la concentrazione. Cerca di mantenerla fresca per migliorare la tua visione della vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridi! La vita è troppo corta per trascorrerla in miseria!
  • Scrivi tutti i tuoi pensieri negativi su un pezzo di carta e poi gettalo via. Lascia che i tuoi sentimenti rimangano nella carta.
  • Esplora a fondo i tuoi sentimenti. Fai come se fossero vivi e parlagli. Così capirai meglio perché sono presenti, qual'è la loro funzione e come possono esserti d'aiuto. Tutto questo ti sorprenderà.
  • Liberati dalla gente negativa e dalle cose che ti fanno stare male!
  • Se tutte queste cose non funzionano, prova con questo:

Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei giovane e non conosci il padrone di un determinato locale, chiedi ai tuoi genitori. Meglio prevenire che curare.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 163 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 2 163 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità