Questo articolo è stato co-redatto da Stan Kats. Stan Kats è un tecnologo professionista, direttore operativo e tecnologo responsabile dello STG IT Consulting Group a West Hollywood, in California. Fornisce soluzioni tecnologiche integrali ad aziende (per mezzo di servizi informatici gestiti) e privati (attraverso la sua attività di servizio al consumatore, Stan's Tech Garage). Si è laureato in Relazioni Internazionali alla University of Southern California. Ha iniziato la sua carriera lavorando nel mondo informatico di Fortune 500. Ha fondato le sue aziende per offrire un livello enterprise di expertise per piccole imprese e privati.
ChatGPT si è interrotto improvvisamente dopo che hai formulato una richiesta? ChatGPT ha un limite di caratteri di circa 500 parole, ma la soglia può variare notevolmente in base al soggetto e ai parametri fissati per l'intelligenza artificiale. Se il chatbot di OpenAI fatica a comprendere pienamente la tua richiesta, potrebbe bloccarsi in modo improvviso dopo la digitazione di alcuni paragrafi e questo potrebbe dare l'impressione che abbia un limite di parole ben definito. Questo articolo di wikiHow risponderà alle tue domande riguardo al limite di caratteri di ChatGPT e ti spiegherà come ricominciare a usare il chatbot dell'intelligenza artificiale dopo che si è interrotto.
Cose che devi sapere
- C'è un limite nascosto di 500 parole/4.000 caratteri in ChatGPT per ogni singola richiesta o risposta.
- Tuttavia, può succedere anche che il chatbot smetta improvvisamente di scrivere se la richiesta è troppo complessa da gestire per l'intelligenza artificiale.
- Se ChatGPT smette improvvisamente di rispondere, chiedigli "continua da [testo che è stato tagliato]".
Passaggi
Come far ripartire ChatGPT dopo che si è bloccato?
-
1Chiedi a ChatGPT di "Continuare". ChatGPT può bloccarsi in modo improvviso se la richiesta è troppo complessa e può interrompersi a metà di una frase o un concetto. Come gli altri chatbot basati su intelligenze artificiali, ChatGPT sta costantemente imparando, questo significa che possono esistere dei parametri per cui non ha ancora ricevuto delle istruzioni.
- Se ChatGPT si blocca di colpo, chiedi al chatbot "continua da [testo che è stato tagliato]". Nella maggior parte dei casi riprenderà da dove si è interrotto.
-
2Rifai la domanda. Puoi ripetere la domanda iniziale se sospetti che l'interruzione sia dovuta a un problema di caricamento che dipende da te. Puoi anche cliccare sul pulsante Regenerate response situato in fondo alla pagina per chiedere al chatbot di generare una nuova risposta.
-
3Scomponi la tua richiesta in sezioni. Se stai chiedendo a ChatGPT di eseguire un compito complesso, come scrivere un saggio accademico o una lettera di presentazione, prova a suddividere la richiesta in punti di difficoltà limitata. Quando il chatbot avrà generato le risposte potrai chiedergli di rielaborarle e fornirtene una unica.
-
4Chiedi direttamente a ChatGPT di creare una traccia. Se fai fatica a suddividere la tua richiesta in più punti, puoi chiedere all'intelligenza artificiale di creare una scaletta al tuo posto. Dovrai semplicemente fornirgli il contesto e un titolo; dopodiché, potrai chiedere a ChatGPT di lavorare su un punto alla volta.
-
5Fai una richiesta più specifica. Puoi chiedere a ChatGPT di risponderti in "500 parole". Specificando un numero esatto di parole da usare, aiuterai l'intelligenza artificiale a comprendere meglio la tua richiesta ed eviterai che superi il limite nascosto di 500 parole. Assicurati che la tua richiesta numerica non superi le 500 parole o i 4.000 caratteri.Pubblicità