X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 598 volte
Vuoi “allentare” un pò i tuoi ricci o lisciare i tuoi capelli per un giorno? Non è poi così difficile da fare. Tutto ciò di cui avrai bisogno è di una spazzola rotonda, un asciugacapelli, qualche prodotto per i capelli, 30 minuti circa ed il gioco è fatto!
Passaggi
-
1Comincia col lavare i capelli in doccia ed utilizzare anche del balsamo. Una volta uscita dalla doccia, asciuga i capelli con un asciugamano.
-
2Applica un protettore da calore per capelli, ed assicurati di applicarlo anche sulle punte!
-
3Metti un pò di balsamo lisciante sul palmo della mano. Strofina le mani assieme per distribuire uniformemente il prodotto sulle tue mani, poi massaggialo uniformemente tra i capelli. Se hai i capelli spessi o lunghi, potresti aver bisogno di applicare una quantità maggiore di balsamo, ma senza esagerare.
-
4Pettina i capelli passandoci le dita delle mani, mentre li asciughi gentilmente con l'asciugacapelli regolato al minimo. Ciò rimuoverà l'acqua in eccesso dai tuoi capelli. Comincia a rimuovere i nodi dai capelli pettinandoli, partendo dalle punte e procedendo verso l'alto, ciò sarà meno stressante per i capelli e li renderà meno crespi.
-
5Separa i capelli in tre sezioni, due sui lati ed una dietro. Solleva le due sezioni laterali con una molletta.
-
6Prendi una ciocca di capelli da lisciare dalla sezione libera.
-
7Utilizzando una spazzola grande e rotonda, passala tra i capelli mentre li asciughi, partendo dalle radici. Spazzolandoli, tira i capelli lontano dalla testa con un angolo di 45 gradi, assicurandoti di allungarli e raddrizzarli mentre procedi.
-
8Passa la spazzola nella parte interna dei capelli, in modo da esporli direttamente al calore dell'asciugacapelli. Una volta che la sezione è quasi del tutto asciutta, passa alla cima dei capelli.
-
9Mantieni una tensione costante ed un calore uniforme sulla ciocca di capelli su cui stai lavorando. Ciò assicura che la consistenza dei capelli sia la stessa ed evita di seccare troppo determinate zone.
-
10Continua a raggruppare ed asciugare piccole ciocche di capelli fino a che ciascuna sezione sia asciutta e dritta.
-
11Ripeti il processo con le due altre sezioni per lisciare tutti i capelli.
-
12Finito.Pubblicità
Consigli
- Punta sempre l'asciugacapelli verso il basso quando lo utilizzi; asciugare i capelli verso l'alto pu renderli crespi.
- Utilizza l'asciugacapelli regolato sul freddo per fissare l'acconciatura. Puoi davvero utilizzare qualsiasi tipo di spazzola/pettine tranne quelli con setole animali. Spazzola i capelli cominciando dalle punte per districarli, prima di spazzolarli mentre li asciughi. Utilizza una lacca leggera ed un pettine dopo averla spruzzata per fissare l'acconciatura. (Se vuoi, dopo aver applicato la lacca, stropiccia leggermente i capelli sul retro per dargli un pò di volume.)
- Doma i capelli svolazzanti con un siero o una pomata anti-crespature. Mettine qualche goccia un una mano, strofina gentilmente per distribuirlo/a, ed applicalo/a sui capelli come riportato sulle istruzioni del prodotto.
- Per ottenere dei capelli completamente “piatti”, completa l'acconciatura con una piastra per capelli in ceramica dopo aver seguito i passaggi di seguito. Scegli il livello di calore più adatto al tuo tipo di capelli, e lascia che la piastra si riscaldi prima di utilizzarla. Raccogli delle ciocche di capelli, come per le spiegazioni riguardo all'utilizzo dell'asciugacapelli, e fai scivolare la piastra preriscaldata lungo i capelli, cominciando dalle radici fino alle punte dei capelli, ripetendo l'operazione se necessario.
Pubblicità
Avvertenze
- Come per qualsiasi altro elettrodomestico, fai attenzione quando utilizzi l'asciugacapelli o la piastra vicino all'acqua e/o bambini. Disconnetti l'asciugacapelli e la piastra dalla presa elettrica dopo l'uso, e tienili fuori portata di mano fino a che non si siano raffreddati, evitando così di bruciarsi.
- Assicurati di utilizzare entrambi ad un livello basso.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Asciugacapelli
- Protettore termico
- Spazzola rotonda
- Mollette
- Asciugacapelli
- Shampoo
- Balsamo
- Balsamo raddrizzatore di capelli
- Lacca per capelli
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Blow Dry Hair Straight
Deutsch:Haare glatt föhnen
Português:Fazer Escova
Русский:выровнять волосы при помощи фена
Français:réaliser un brushing lisse
Bahasa Indonesia:Blow Rambut menjadi Lurus
Čeština:Jak si vyfénovat vlasy do rovna
中文:用吹风机将头发吹直
Nederlands:Je haar steil föhnen
ไทย:เป่าผมให้ตรง
العربية:فرد الشعر باستخدام مجفف الشعر
日本語:ブローで髪をまっすぐにする
Tiếng Việt:Duỗi thẳng tóc bằng máy sấy
Questa pagina è stata letta 2 598 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità