Come Lisciare i tuoi Capelli Mentre Dormi

Hai dei capelli ondulati e ti piacerebbe che fossero lisci? Hai dei capelli ricci e vorresti che lo fossero di meno? O forse, semplicemente, vorresti provare un nuovo stile per un giorno senza danneggiare i tuoi capelli? Quest'articolo ti aiuterà e ti spiegherà come lisciare i tuoi capelli mentre dormi.

Passaggi

  1. 1
    Fatti una doccia. Se è il giorno in cui tocca lavare anche i capelli, lavali. Altrimenti, metti solamente il balsamo. O potresti prendere della spuma e spruzzartela sui capelli in modo da inumidirli.
  2. 2
    Spazzola/Pettina i tuoi capelli e dividili. Se ce n'è bisogno usa un prodotto per eliminare i nodi. I capelli non si devono asciugare con dei nodi.
  3. 3
    Aspetta fino a quando i capelli sono ancora abbastanza bagnati, ma non così tanto. Più o meno, potrebbe volerci un'ora dipendendo dal tipo di capelli. Se ti sembra che ci siano ancora nodi, spazzola di nuovo.
  4. 4
    Fai una coda di cavallo. Prendi un elastico per capelli e mettilo nella parte posteriore della tua testa, poco sopra alla nuca.
  5. 5
    Fai altre code di cavallo. Fanne una secoda circa 5 cm sotto alla prima. Poi una terza sempre 5 cm sotto alla seconda, e così via. Ti serviranno altri elastici per capelli.
  6. 6
    Sistema bene le tue code. Avvicinale se hai ancora elastici e allontanale se li hai finiti prima di arrivare alla fine.
  7. 7
    Dormici sopra. Non è obbligatorio dormire, ma ci vorranno circa 10 ore da quando hai fatto la doccia - quindi farlo prima di andare a letto è perfetto.
  8. 8
    Quando ti svegli, toccati i capelli. Se sono ancora umidi puoi asciugarli, o semplicemente aspettare. Se sono asciutti, passa al punto successivo.
  9. 9
    Togli gli elastici. Togli l'ultimo più in basso, poi quello più in alto e così via fino a quando non ce ne saranno più.
  10. 10
    Spazzola i capelli e pettinali. Se avevi i capelli poco ondulati, ora saranno lisci. Se erano ondulati, lo saranno di meno. I capelli ricci, invece, ora saranno ondulati.

Cose che ti Serviranno

  • Molti elastici per capelli
  • Una doccia
  • Balsamo
  • Shampoo(opzionale)
  • Spuma (opzionale)
  • Una spazzola/ Un pettine
  • Circa 10 ore
  • Capelli
  • Acqua

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Straighten Your Hair Overnight, Español: alisarte el pelo durante la noche, Русский: выпрямить волосы за ночь, Français: lisser vos cheveux au cours de la nuit, Bahasa Indonesia: Meluruskan Rambut dalam Semalam, Nederlands: Je haar in een nachtje steil maken, Deutsch: Haare über Nacht glätten

Questa pagina è stata letta 1 213 volte.
Hai trovato utile questo articolo?