wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 971 volte
Un giorno vai a prendere la tua parrucca per indossarla e ti accorgi che sembra una palla di pelo arruffata. Quando provi a spazzolarla, non fa che diventare ancora più voluminosa e crespa. Niente panico! In questo articolo troverai alcuni suggerimenti per rimediare al problema.
Passaggi
-
1Sistema la parrucca su una testa di manichino (se non ce l'hai, chiedi aiuto a un familiare, appoggiala su un ginocchio o su altro).
-
2Districala delicatamente con un pettine a denti larghi, cercando di eliminare il maggior numero di nodi possibile. Tuttavia, fai attenzione: pettinarla troppo può farla gonfiare.
-
3Spruzza un po' di spray districante su una piccola ciocca della parrucca e distribuiscilo delicatamente con il pettine. Continua fino a quando non l'avrai distribuito sull'intera parrucca.
-
4Spazzola delicatamente la parrucca con una spazzola in setole naturali (ciò la farà apparire morbida e lucida).
-
5Ora, prendi la piastra (se ti permette di regolare la temperatura, allora abbassala al minimo qualora la parrucca fosse sintetica; una temperatura troppo alta può farla sciogliere). Raccogli la parte superiore della parrucca con una pinza e liscia lentamente le ciocche inferiori, spazzolandole delicatamente di tanto in tanto.
-
6Rimuovi la pinza e sciogli la parte superiore della parrucca. Ora, lisciala usando lo stesso metodo illustrato per la zona inferiore.
-
7Spazzola delicatamente la parrucca con una spazzola in setole naturali e indossala.
-
8Finito!Pubblicità
Consigli
- Tratta la parrucca così come tratteresti i tuoi capelli.
- Non spazzolarla eccessivamente, altrimenti i risultati saranno disastrosi!
- Non applicare troppi prodotti sulla parrucca, altrimenti sembrerà oleosa e appesantita.
Avvertenze
- Se non la pettini o la spazzoli in maniera delicata, rischi di spezzare le fibre e rovinarla.
- Mai usare prodotti contenenti alcol sulla parrucca.
Cose che ti Serviranno
- Una parrucca
- Una testa di manichino (o l'aiuto di un familiare)
- Un pettine a denti larghi
- Spray districante
- Spazzola in setole naturali
- Piastra
