Come Localizzare un Cellulare Android Rubato

3 Metodi:Usare la Funzione "Trova il tuo Telefono per Android"Usare la Funzione "Trova Dispositivo Personale" per SamsungUsare Google Maps

Questo wikiHow mostra come localizzare un cellulare Android che è stato smarrito o rubato. Se hai attivato "Trova dispositivo personale" sul tuo Android, puoi usare la versione online del servizio per rintracciare il tuo cellulare. Puoi anche scoprire la posizione del tuo Android grazie alla cronologia degli spostamenti di Google Maps.

1
Usare la Funzione "Trova il tuo Telefono per Android"

  1. 1
    Apri la pagina web di "Trova il tuo telefono". Digita https://www.google.com/android/find sul tuo browser.
  2. 2
    Accedi al sito web. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password del cellulare Android che desideri rintracciare.
  3. 3
    Seleziona il tuo telefono. Clicca sul nome del cellulare sulla sinistra della pagina. Così facendo, "Trova il tuo telefono" inizia la ricerca della posizione del dispositivo.
  4. 4
    Verifica la posizione. Una volta determinata la posizione del cellulare, verrà mostrata sullo schermo.
    • Se il cellulare è spento o non è connesso a una rete cellulare/Wi-Fi, non sarà possibile determinare la sua posizione.
  5. 5
    Se necessario, blocca il dispositivo. Per evitare che i tuoi dati possano venire recuperati, puoi bloccare il cellulare seguendo questi passaggi:
    • Premi BLOCCA sul lato sinistro della pagina;
    • Inserisci la password se viene richiesta;
    • Se desideri, aggiungi un messaggio e un numero telefonico di recupero;
    • Premi BLOCCA per confermare.

2
Usare la Funzione "Trova Dispositivo Personale" per Samsung

  1. 1
    Apri la pagina web di "Trova dispositivo personale". Vai su https://findmymobile.samsung.com/ nel tuo browser.
  2. 2
    Clicca ACCEDI. Si trova al centro della pagina.
  3. 3
    Inserisci le tue informazioni di accesso. Digita il tuo indirizzo e-mail Samsung e la password.
  4. 4
    Spunta la casella "Non sono un robot". Si trova in fondo alla pagina.
  5. 5
    Clicca ACCEDI. Verrà mostrata una lista dei tuoi telefoni o tablet Samsung.
  6. 6
    Seleziona il tuo dispositivo. Clicca sul cellulare che desideri bloccare.
  7. 7
    Verifica la posizione del tuo Samsung Galaxy. Quando viene trovata la sua posizione corretta, verrà visualizzata al centro della pagina.
    • Se il tuo Samsung Galaxy è spento o non è connesso a una rete cellulare/Wi-Fi, non sarà possibile determinarne la posizione.
  8. 8
    Blocca il tuo Samsung. Se vuoi assicurarti che nessuno possa accedere alle informazioni contenute nel tuo cellulare, premi su BLOCCA DISPOSITIVO nel menu. Poi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
    • Potresti trovare questa opzione sulla sinistra della pagina;
    • Come ultimo tentativo per proteggere i tuoi dati puoi cancellarli completamente dal tuo Samsung. Selezionalo nella lista dei dispositivi, clicca su CANCELLA DATI e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Non ti sarà più possibile rintracciare il tuo cellulare.

3
Usare Google Maps

  1. 1
    Apri Google Maps. Vai su https://www.google.com/maps sul tuo browser Internet. Si aprirà la pagina principale di Google Maps.
    • Se non hai ancora effettuato l'accesso al tuo account Google, clicca sul pulsante blu Accedi situato sul lato destro superiore della pagina. Poi inserisci l'indirizzo e-mail e la password per l'account di Google che usi sul tuo telefono Android.
    • Se non hai effettuato l'accesso allo stesso account che usi sul tuo dispositivo Android, clicca sull'icona del profilo nell'angolo in alto a sinistra della pagina, premi Aggiungi account e accedi all'account corretto con le tue credenziali personali.
  2. 2
    Clicca su . Si trova nel lato superiore sinistro della pagina. Apparirà un menu a comparsa sul lato sinistro.
  3. 3
    Premi I tuoi luoghi. Questa opzione si trova circa a metà del menu. Verrà aperto il menu contenente la cronologia degli spostamenti.
  4. 4
    Scegli una data. Clicca sulla casella ANNO e scegli l'anno in corso, premi MESE e scegli il mese e infine clicca la casella GIORNO e seleziona il giorno in cui hai smarrito il tuo cellulare.
  5. 5
    Verifica la cronologia degli spostamenti del tuo Android. Se il dispositivo è stato acceso e connesso a una rete cellulare/Wi-Fi, dovresti trovare almeno una posizione elencata su questa pagina.
    • Ricorda che non sarà possibile vedere l'ultima posizione del tuo cellulare se è stato spento.
  6. 6
    Cambia la data se necessario. Se hai smarrito il tuo cellulare da più di un giorno, premi nuovamente la casella GIORNO e scegli quello successivo, poi verifica la cronologia degli spostamenti per quel giorno.

Consigli

  • Annuncia la perdita del tuo dispositivo Android. Puoi contattare il tuo operatore telefonico e fornire le informazioni personali del tuo account. Così facendo il tuo cellulare verrà aggiunto a una lista nera e non sarà più possibile utilizzarlo finché non l'avrai rintracciato.
  • Se sei riuscito a trovare la posizione del tuo Android, puoi scattare uno screenshot della tua ricerca. Così avrai a disposizione almeno un'immagine da mostrare alle autorità.

Avvertenze

  • Non tentare di recuperare il tuo Android da solo. Contatta le forze dell'ordine quando scopri la posizione del tuo cellulare.
  • È purtroppo impossibile rintracciare un telefono Android se questo è stato spento o se è stata cambiata la scheda SIM.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Find a Stolen Android Phone, Deutsch: Ein gestohlenes Android Handy finden, Bahasa Indonesia: Menemukan Ponsel Android yang Dicuri, Français: retrouver un téléphone Android volé, Português: Encontrar um Celular Android Perdido, العربية: العثور على هاتف أندرويد تمت سرقته, Español: encontrar un teléfono Android robado, ไทย: ตามรอยมือถือ Android ที่ถูกขโมย, Tiếng Việt: Tìm điện thoại Android bị đánh cắp, 中文: 找到丢失的安卓手机, 한국어: 도난 당한 안드로이드 폰 찾는 법

Questa pagina è stata letta 6 255 volte.

Hai trovato utile questo articolo?