Come Lucidare gli Stivali in Perfetto Stile Militare

Questo metodo replica lo stile utilizzato dai militari.

Passaggi

  1. 1
    Spazzola bene gli stivali, eliminando ogni traccia di polvere e sporcizia dal tallone alla punta.
  2. 2
    Avvolgi il panno intorno all'indice, assicurandoti di non creare pieghe. Applicare uno strato medio di smalto allo scarpone con il piumino e il dito. Applica un leggero strato di lucido per scarpe utilizzando il panno avvolto all'indice. Strofina fino a quando noterai un certa lucidità sullo scarpone.
  3. 3
    Una volta lucidato lo stivale, passa sotto l'acqua il panno avvolto nell'indice e inizia a sfregare di nuovo, realizzando piccoli cerchi di circa un centimetro di diametro. Continua a lustrare con piccoli movimenti circolari fino che i segni delle passate iniziano a scomparire.
  4. 4
    Lascia asciugare per qualche minuto, poi una volta asciutto prendi di nuovo il panno avvolto all'indice e applica un sottile strato di lucido. Inizia a sfregare fino a quando otterrai una maggiore lucidità, poi applica di nuovo l'acqua usando il metodo indicato nel punto 3. Lascia asciugare di nuovo.
  5. 5
    Con l'indice avvolto nel panno umido, applica una quantità microscopica di lucido sullo stivale e continua a sfregare fino a quando non brillerà. Assicurati che il panno sia umido ma non gocciolante.
  6. 6
    Ripeti il passaggio 5 fino ad ottenere il livello di lucentezza desiderato.
  7. 7
    Prendi una spazzola morbida per scarpe e lucida lo stivale, poi con un panno morbido lucida ancora fino ad ottenere la brillantezza desiderata.
  8. 8
    Ripeti fino a quando non sarai soddisfatto del risultato.

Consigli

  • Nel passaggio 6 dovresti applicare forse circa 8-9 strati di lucido per dare una maggiore brillantezza.
  • Assicurati che lo smalto utilizzato sia del marchio Kiwi, perché non contiene sostanze chimiche che potrebbero rovinare la pelle dello stivale.
  • Puoi utilizzare il retro di un cucchiaino per spingere il lucido nelle crepe.
  • Applica lo smalto anche sui bordi. Gli stivali assumono un aspetto più ordinato se vengono puliti letteralmente da capo a piedi.
  • Per una lucentezza maggiore, utilizza il lucido Kiwi Parade Shine DOPO la base Kiwi Shoe Polish - contiene silicone, che rende la scarpa ancora più lucida ma potrebbe rovinarla senza una base adatta.
  • Un altro punto fondamentale consiste nello sciogliere bene il lucido prima di stenderlo sulla scarpa - scalda la confezione di latta in acqua calda per ammorbidire la pasta.
  • Un'altra opzione è quella di utilizzare Leather Luster. Questo è un prodotto che si applica sullo stivale e va lasciato asciugare. Il risultato finale è un aspetto lucido istantaneo senza bisogno di manutenzione. Tuttavia, questo tipo di finitura lascia facilmente delle crepe impossibili da rimuovere. Dovrebbe essere utilizzato solo su superfici non inclini alle crepe.
  • Potresti anche considerare l'utilizzo del cotone idrofilo al posto del panno antipolvere.
  • È inoltre possibile utilizzare l'aceto al posto dell'acqua calda per ottenere risultati migliori.

Avvertenze

  • Non usare alcol in quanto può togliere lo smalto delle scarpe!
  • Attenzione quando usi Kiwi Parade Gloss perché il silicone presente nella cera potrebbe creare profondi graffi nella scarpa.

Cose che ti Serviranno:

  • Latta di cera base Kiwi Shoe
  • Panno per spolverare giallo
  • 1 spazzola per scarpe a setole morbide
  • 1 spazzola per scarpe a setole dure
  • Tazza di acqua

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Give Your Boots That Military Mirror Shine, Español: darle brillo de espejo a tus botas al estilo militar, Русский: почистить ботинки до зеркального блеска как это делают в армии

Questa pagina è stata letta 4 226 volte.
Hai trovato utile questo articolo?