Scarica PDF Scarica PDF

I complimenti sono un ottimo modo di far sapere a una ragazza che ti piace, o semplicemente di farla sentire bene con sé stessa. Ovviamente, è facile scadere nella categoria delle avances inquietanti. Segui questi consigli per sapere come illuminare la giornata di qualcuno.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Lusingare le Ragazze con le Parole

  1. 1
    Complimentati di qualcosa di specifico sul suo aspetto. Il tipo più ovvio di complimenti che le persone rivolgono alle donne riguarda il loro aspetto. C'è un modo di farlo senza passare per maniaci o senza concentrarsi troppo sul lato fisico di una donna.[1]
    • Usa un complimento specifico come "Mi piace molto il modo in cui il tuo maglione verde evidenzia il verde dei tuoi occhi". Un complimento specifico è per una ragazza in particolare e vuol dire di più del semplice "sei carina" o "sei attraente".
    • Un altro modo è notare il modo in cui abbina i suoi vestiti. Se sta indossando un paio di begli orecchini, di qualcosa come "Quegli orecchini ti stanno davvero benissimo. Hai molto gusto".
    • Non, non, non fare commenti a sfondo sessuale ("bel balcone", o "mi ti farei") a meno che non conosci la ragazza molto bene e lei ti ha dato l'ok a questo genere di commenti. La maggior parte delle ragazze trova questi commenti da maniaco.
  2. 2
    Usa alternative a "attraente" e "sexy." Sono complimenti noiosi e strausati. Cerca qualcosa di un po' più inusiale e interessante. Anche "bella" può essere strausato. Un modo diverso di dirle che è attraente risulterà intrigante, perché difficilmente l'avrà sentito prima.[2]
    • Un po' di buoni suggerimenti da provare: "radiosa," "mozzafiato," "elegante," "incantevole," or "raggiante" per dirne qualcuna.
    • Puoi anche aggiungere qualcosa come "incredibile" che potrebbe riferirsi sia al suo aspetto che alla sua personalità e le sue qualità.
  3. 3
    Complimentati della sua personalità. Troppo spesso le persone si fermano al complimentarsi o lusingare solo l'aspetto di una donna. Dovrai ampliare il tuo arsenale includendo anche la sua personalità. Assicurati di essere quanto puoi specifico e sincero quando parli della sua personalità, o non ti prenderà sul serio.
    • Puoi dirle qualcosa come "Adoro il modo in cui ravvivi ogni festa e riesci a rendere tutto più divertente con la tua semplice presenza".
    • Oppure nota quanto lei sia gentile e generosa. Se aiuta spesso i suoi amici e la famiglia, potresti dirle qualcosa come "È fantastico quanto fai per le altre persone. Ricordati solo di prenderti il tempo di occuparti un po' di te stessa!" Mostrerai che ti accorgi di ciò che fa e com'è, ma anche che tieni a lei.
  4. 4
    Complimentati di qualche risultato che ha raggiunto. Le donne, proprio come gli uomini, non vogliono essere notate solo per l'aspetto. Scopri se ha fatto qualcosa di cui va fiera e complimentati con lei.[3]
    • Se suona uno strumento o canta, chiedile di esibirsi per te. Loda la sua bravura quando ha finito. Assicurati che sia specifica. Potresti dirle qualcosa come "Mi piace molto il modo in cui sei bravissima a raggiungere le note alte".
    • Se ha appena finito un video game difficile, dille quanto è stata brava. (NON dirle "sei brava per una ragazza"; quello non è un complimento).
    • Se ha fatto qualcosa come completare la tesi, o conseguito un dottorato di ricerca, complimentati del campo che ha scelto e di quanto impegno ha impiegato per raggiungere i suoi traguardi.
  5. 5
    Falle capire cosa significa per te. I complimenti servono a far sapere a qualcuno quanto importante e meraviglioso sia, quindi dì a una donna cosa significa per te e perché è importante per te.
    • Per esempio, potresti dirle qualcosa come "Trovo molto facile e divertente parlare con te."
    • Un altro esempio: "Nessuno riesce a farmi ridere come te." Stai attirando l'attenzione a qualcosa di specifico e bello che lei fa e lo stai incorniciando in un modo che lo rende unico e importante per te.
  6. 6
    Complimentati delle sue idee. Farle sapere che pensi che le sue idee siano importanti è una grande forma di lusinga. La farà sentire in gamba e le farà capire che la ascolti quando parla e ti interessi a ciò che pensa.[4]
    • Se fa molto lavoro artistico (di qualunque tipo, scrittura, arti visive, fotografia, musica, eccetera) dille quanto pensi che sia creativa. Ancora meglio, fai un esempio specifico della sua creatività. Dì qualcosa come "Mi piace come hai usato il verde in quel dipinto; risaltava stupendamente".
  7. 7
    Chiedi la sua opinione. Questo la lusingherà perché mostra che hai rispetto per lei e per ciò che pensa, e che fai attenzione alle sue idee.
    • Se sai che le interessa la politica, solleva l'argomento con lei. Dille che ti fa davvero pensare.
    • In particolare chiedi la sua opinione su qualcosa in cui sai che è esperta. Se la donna che vuoi lusingare è una biologa marina, per esempio, chiedi la sua opinione su qualcosa che riguarda l'oceano.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Lusingare le Ragazze con i Gesti

  1. 1
    Falle un piccolo regalo in segno della tua stima. Non deve essere per forza una collana di diamanti super costosa, ma qualcosa di piccolo che le farà capire che hai pensato a lei e che è importante per te.
    • Se le piacciono i fiori, regalale un bel bouquet dei suoi preferiti. Prendendo i suoi preferiti le mostri che hai fatto attenzione a quello che le piace e non le piace (lusinga pura e semplice) piuttosto che semplicemente attaccarti allo stereotipo delle rose rosse (anche se a qualche donna piacciono davvero le rose rosse, ovviamente).
    • Se è una giardiniera potresti regalarle delle confezioni di semi che voleva prendere da un po', o un nuovo paio di guanti.
    • Se ama scrivere, o scrive su un registro o un diario, prendile un quaderno carino o una penna speciale. Di nuovo, il dono dovrebbe essere qualcosa di specifico per lei come persona e per quello che le piace.
  2. 2
    Dimostra che le dai ascolto. Dimostrare che dai ascolto a quello che dice e che fa è un enorme complimento e molte persone si dimenticano di farlo. Ovviamente, questo significa che dovresti ascoltarla mentre parla e fare attenzione alle cose che fa.[5]
    • Se è in difficoltà con un compagno di stanza o familiare, assicurati di chiederle come vanno le cose. Dimostrerà che ci tieni e che sei attento.
    • Se ha parlato di fare un nuovo taglio di capelli, o piercing, o tatuaggio, complimentati con lei quando lo fa. Di qualcosa come "Il tuo nuovo taglio ti incornicia il viso molto bene" o "Quel tatuaggio è stupendo e molto creativo. L'hai ideato tu?"
  3. 3
    Interessati ai suoi traguardi. nche se è qualcosa di piccolo, chiedile di mostrarti qualcosa che è fiera di aver fatto. Potrebbe essere qualunue cosa dal preparare una torta, al revisionare il motore della sua macchina, al riparare un rubinetto che perdeva.
    • Chiedile aiuto con un progetto che si addice alle sue capacità. Per esempio, se è molto brava con il design di interni, chiedile idee su come rendere migliore e più confortevole l'ambiente in cui vivi.
    • Se è brava nel web design, chiedile aiuto per progettare la pagina web per il tuo nuovo romanzo, la tua compagnia, o semplicemente il tuo blog.
  4. 4
    Lasciale scegliere il film/ristorante/musica. Incoraggiandola a scegliere qualcosa per te, stai mostrando che pensi che abbia buon gusto e che ti fidi di come adopera quel gusto. C'è poco che sia più lusinghiero di qualcuno che pensa che tu abbia buon gusto.
    • Dì qualcosa come "Scegli sempre il cibo migliore, perché non scegli tu dove andare a mangiare?"
    • chiedile di aiutarti a scegliere dei vestiti (se è una cosa che le piace fare). Dille che tu non sei bravo a farlo e che lei ha un così buon occhio, che saresti felice se venisse a fare shopping con te. Passerai più tempo con lei e mostrerai quanto importanti sono per te le sue abilità e le sue opinioni.
  5. 5
    Offrile aiuto. Se sta attraversando un periodo stressante, o sta organizzando un evento, o si sta occupando dei genitori anziani, e così via, offriti di aiutarla. Mostrerà che ti sei accorto di cosa sta passando e che tieni abbastanza a lei da volerla aiutare.
    • Se è un periodo in cui è molto occupata con il lavoro, la scuola, o qualche interesse esterno, offriti di portarle la cena e pulire subito dopo (punti bonus se sei tu a prepararla).
    • Se sta organizzando qualche evento, offri un po' del tuo tempo per aiutarla a portarlo avanti con successo. Non dimenticherà che sei stato lì per lei e sarà lusingata dal fatto che ti sei interessato a ciò a cui stava lavorando.
    • Non offrirti di fare cose solo perché vanno a tuo vantagglio. Se è molto stressata e le offri un massaggio e lei dice di no, trova un modo diverso per mostrare il tuo apprezzamento per lei, come chiederle di cosa ha bisogno.
  6. 6
    Dimostrale che la rispetti. È un'enorme parte del lusingare una ragazze ed assicurarsi che non scada nelle avances inquietanti. Assicurati di rispettare il suo spazio e lei come persona. Se non sei rispettoso, i tuoi complimenti suoneranno da maniaco.
    • Per esempio: se dici qualcosa di carino sul suo aspetto e lei non reagisce bene, lascia stare. Non insultarla solo perché non ha accettato le tue lusinghe.
    • Ricorda: solo perché hai detto o fatto qualcosa di carino, non significa che lei ti debba qualcosa.
    Pubblicità

Consigli

  • Trova qualcosa di nuovo su di lei e riconoscilo.
  • Specificità, sincerità, e rispetto sono le chiavi per lusingare le ragazza (o chiunque, le donne sono umane in effetti). Sii specifico nei complimenti che fai, assicurati di essere sincero riguardo ciò che dici, e rispetta le sue reazioni.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non tormentarla con i complimenti.
  • Non ripetere cose che hai già detto. Battere sempre su tre stessi complimenti le farà pensare che quelle sono le sole cose che ti piacciono o che noti di lei (specialmente se riguardano solo il suo aspetto).
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
FlirtareFlirtare
Manipolare gli AltriManipolare gli Altri
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Gestire la FamaGestire la Fama
Sedurre una Donna Più GrandeSedurre una Donna Più Grande
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Imad Jbara
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Imad Jbara. Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth. Questo articolo è stato visualizzato 8 760 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 8 760 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità