Come Mandare File su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usando Facebook Messenger su un Cellulare o un TabletUsando Messenger.com su un ComputerUsando Facebook su un Computer

Questo articolo mostra come mandare un file usando Facebook Messenger o il sito stesso di Facebook.

1
Usando Facebook Messenger su un Cellulare o un Tablet

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Si trova sulla schermata principale (iPhone/iPad) o nel cassetto delle applicazioni (Android).
  2. 2
    Seleziona un contatto. Tocca il nome della persona alla quale desideri inviare il file. Si aprirà una chat con la persona in questione.
    • Puoi vedere le ultime conversazioni toccando "Home". Per trovare un nuovo contatto, tocca la scheda "Persone".
  3. 3
    Invia un'immagine. Se vuoi mandare una foto dal rullino della fotocamera, tocca l'icona che raffigura un paesaggio di montagna in un quadrato, quindi tocca un'immagine per selezionarla.
  4. 4
    Invia un altro tipo di file. Tocca il pulsante "+" in fondo alla chat per vedere tutte le opzioni disponibili, quindi tocca il tipo di file che desideri inviare. Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per mandarlo.

2
Usando Messenger.com su un Computer

  1. 1
    Visita www.messenger.com usando un browser. Ti servirà un computer per questo metodo.
  2. 2
    Accedi a Messenger. Se ti viene richiesto, inserisci nome utente e password per entrare.
  3. 3
    Seleziona un contatto. Clicca sul nome della persona alla quale desideri inviare un messaggio sul lato sinistro della pagina.
  4. 4
    Clicca sull'icona del file. Raffigura dei fogli sovrapposti e si trova sotto la casella della chat.
  5. 5
    Seleziona il file che desideri inviare. Aperta la finestra, cerca il file che vuoi mandare e clicca su di esso una volta sola per selezionarlo.
    • Per selezionare più file alla volta, tieni premuto Ctrl (Windows) o Command (macOS) mentre clicchi su ciascun file che desideri inviare.
  6. 6
    Clicca su Apri. Il file verrà inviato al destinatario.

3
Usando Facebook su un Computer

  1. 1
    Visita www.facebook.com in un browser.
  2. 2
    Accedi a Facebook. Digita il nome utente e la password nei campi in alto a destra, poi clicca su "Accedi".
  3. 3
    Seleziona un contatto nella chat. Puoi cliccare sul nome dell'utente nel pannello a destra.
  4. 4
    Clicca sull'icona della graffetta. È la seconda icona da destra sotto la casella della conversazione.
  5. 5
    Seleziona un file. Apri la cartella che lo contiene, quindi cliccaci su per una volta per selezionarlo e clicca su "Apri".
    • Per selezionare più file alla volta, tieni premuto Ctrl (Windows) o Command (macOS) mentre clicchi su ciascun file che desideri inviare.
  6. 6
    Premi Invio per mandare il file. Il tuo amico potrà visualizzarlo in pochi secondi e cliccare per due volte consecutive sul titolo per vederlo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Send Files on Facebook, Tiếng Việt: Gửi tập tin qua Facebook, Español: enviar archivos en Facebook, 日本語: Facebookでファイルを送信する, Français: envoyer des fichiers sur Facebook, Русский: отправлять файлы с Facebook, Nederlands: Bestanden versturen via Facebook, Deutsch: Auf Facebook Dateien senden, Português: Enviar Arquivos pelo Facebook, العربية: إرسال ملفات على فيسبوك, ไทย: ส่งไฟล์ใน Facebook

Questa pagina è stata letta 522 volte.
Hai trovato utile questo articolo?