Scarica PDF Scarica PDF

Inviare un messaggio dal computer può essere utile per raggiungere gli amici quando smarrisci il cellulare. Questo articolo fornisce un utile elenco di indirizzi e-mail per cellulare di tutti i gestori principali e di alcuni provider minori presenti negli USA e in Canada. Fornisce inoltre le istruzioni di base su come trovare il tuo indirizzo di e-mail, nonché le informazioni sull'utilizzo dei programmi di messaggistica.

Passaggi

  1. 1
    Distingui se stai inviando SMS o MMS. Un SMS (Short Mail Service) è un messaggio di testo standard. Un MMS (Multimedia Messaging Service) è un testo con un allegato multimediale, come foto o video. Alcune compagnie telefoniche hanno un indirizzo e-mail separato per SMS e per MMS.
    • Se non sei sicuro, invia il tuo messaggio come MMS, visto che questo supporta anche il testo normale.
  2. 2
    Usa il numero di telefono del destinatario all'inizio dell'indirizzo. Ad esempio se desideri inviare un SMS dalla posta del computer a un cellulare AT&T con il numero (614) 555-1212, l'indirizzo email sarebbe 6145551212@txt.att.net.
  3. 3
    Trova le informazioni del dominio del tuo gestore. Il modo più semplice per verificarlo è inviare un messaggio di testo e poi un MMS alla tua email, così saprai entrambi gli indirizzi. Alla fine di questo articolo c'è un elenco di domini di messaggistica dei gestori principali seguito dalla lista dei vettori minori.
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Usa un Programma di Messaggistica

  1. 1
    Scarica l'applicazione appropriata per il tuo cellulare. Per gli utenti di iPhone, iMessage viene fornito già installato. Per gli utenti Android, Hangouts (precedentemente noto come Talk) è già installato. Questi programmi permettono di inviare messaggi ai client su più piattaforme.
    • Ci sono anche programmi di terze parti che offrono funzionalità simili, come ad esempio Skype.
  2. 2
    Avvia il programma corrispondente sul computer. Per utilizzare Hangout su un PC, visita il sito di Hangout e scarica le estensioni. Per utilizzare iMessage dal tuo computer, è necessario disporre di un Mac con OS X 10,8 o versione successiva. Troverai l'icona dei messaggi nel tuo Desktop.
    • Dovrai entrare nei tuoi rispettivi account (Google o Apple ID).
  3. 3
    Manda il tuo messaggio. Seleziona il contatto dall'elenco oppure digita un nome da cercare. Puoi immettere il tuo nome per inviare un messaggio a te stesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 581 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 13 581 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità