Questo articolo spiega come usare WhatsApp su Windows o macOS per inviare messaggi ai propri contatti. Tieni a portata di mano il tuo dispositivo Android o il tuo iPhone: ti servirà per effettuare l'accesso su WhatsApp.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a https://www.whatsapp.com/ in un browser. È possibile usare l'applicazione desktop per inviare messaggi da un computer, l'importante è avere un account su WhatsApp.
  2. 2
    Clicca su Mac o Windows. Si trova nella colonna a sinistra.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Scarica. È un tasto verde che si trova in fondo alla colonna sulla destra. Verrà in questo modo avviato il download sul computer.
    • Potrebbe essere necessario cliccare su "Salva" o "Salva file" per completare il download.
  4. 4
    Installa WhatsApp. Clicca per due volte consecutive sull'installer (.exe su Windows e .dmg su macOS), quindi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per installare l'applicazione. A installazione ultimata, il programma si aprirà e mostrerà un codice QR che bisogna scansionare con il cellulare.
  5. 5
    Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android o sul tuo iPhone. L'icona raffigura una cornetta telefonica bianca in una nuvoletta di dialogo verde e si trova solitamente sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni (se usi Android).
  6. 6
    Apri WhatsApp Web sul tuo dispositivo Android o iPhone. I passaggi cambiano a seconda del cellulare:
    • Android: tocca "⋯", quindi seleziona "WhatsApp Web/Desktop".
    • iPhone: tocca "Impostazioni", quindi seleziona "WhatsApp Web/Desktop".
  7. 7
    Scansiona il codice QR che appare sullo schermo del computer usando il cellulare. WhatsApp rileverà automaticamente il codice dal cellulare e accederà all'applicazione tramite computer.
    • Da questo punto in poi non avrai più bisogno del cellulare.
  8. 8
    Clicca su + nella pagina di WhatsApp. Si trova in alto a sinistra, in cima alla lista dei contatti.
  9. 9
    Clicca sul contatto a cui desideri inviare un messaggio. Verrà aperta una conversazione con l'utente in questione nel pannello a destra.
  10. 10
    Digita un messaggio. Per iniziare a scrivere puoi cliccare sulla casella del messaggio, che si trova in fondo al pannello sulla destra.
    • Per aggiungere emoji, clicca sulla faccina sorridente sulla sinistra dell'area di digitazione, quindi clicca su quello che desideri usare.
  11. 11
    Clicca sul pulsante di invio. Raffigura un aeroplanino di carta e si trova in fondo a destra. Il messaggio verrà consegnato al contatto selezionato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Creare un Nome Utente

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 12 875 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 875 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità