Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 20 120 volte
Questo articolo spiega come usare WhatsApp su Windows o macOS per inviare messaggi ai propri contatti. Tieni a portata di mano il tuo dispositivo Android o il tuo iPhone: ti servirà per effettuare l'accesso su WhatsApp.
Passaggi
-
1Accedi a https://www.whatsapp.com/ in un browser. È possibile usare l'applicazione desktop per inviare messaggi da un computer, l'importante è avere un account su WhatsApp.
-
2Clicca su Mac o Windows. Si trova nella colonna a sinistra.
-
3Clicca sul pulsante Scarica. È un tasto verde che si trova in fondo alla colonna sulla destra. Verrà in questo modo avviato il download sul computer.
- Potrebbe essere necessario cliccare su "Salva" o "Salva file" per completare il download.
-
4Installa WhatsApp. Clicca per due volte consecutive sull'installer (.exe su Windows e .dmg su macOS), quindi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per installare l'applicazione. A installazione ultimata, il programma si aprirà e mostrerà un codice QR che bisogna scansionare con il cellulare.
-
5Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android o sul tuo iPhone. L'icona raffigura una cornetta telefonica bianca in una nuvoletta di dialogo verde e si trova solitamente sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni (se usi Android).
-
6Apri WhatsApp Web sul tuo dispositivo Android o iPhone. I passaggi cambiano a seconda del cellulare:
- Android: tocca "⋯", quindi seleziona "WhatsApp Web/Desktop".
- iPhone: tocca "Impostazioni", quindi seleziona "WhatsApp Web/Desktop".
-
7Scansiona il codice QR che appare sullo schermo del computer usando il cellulare. WhatsApp rileverà automaticamente il codice dal cellulare e accederà all'applicazione tramite computer.
- Da questo punto in poi non avrai più bisogno del cellulare.
-
8Clicca su + nella pagina di WhatsApp. Si trova in alto a sinistra, in cima alla lista dei contatti.
-
9Clicca sul contatto a cui desideri inviare un messaggio. Verrà aperta una conversazione con l'utente in questione nel pannello a destra.
-
10Digita un messaggio. Per iniziare a scrivere puoi cliccare sulla casella del messaggio, che si trova in fondo al pannello sulla destra.
- Per aggiungere emoji, clicca sulla faccina sorridente sulla sinistra dell'area di digitazione, quindi clicca su quello che desideri usare.
-
11Clicca sul pulsante di invio. Raffigura un aeroplanino di carta e si trova in fondo a destra. Il messaggio verrà consegnato al contatto selezionato.Pubblicità