Come Mandare Via i Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova credono sinceramente che stiamo vivendo i nostri ultimi giorni, che la maggior parte delle persone sono intrappolate in una falsa religione, e che è loro compito predicare la buona parola del Regno di Dio che risolverà tutti i problemi dell'umanità. Essi vogliono che tu faccia parte di quel futuro meraviglioso.


Spesso pianificano uno studio biblico con una delle loro pubblicazioni per te, se dimostri interesse.


Se non sei interessato a parlare con loro, è facile sbarazzarsene, senza arrabbiarsi o essere scortese.

Passaggi

  1. 1
    Di' loro che non sei interessato, in modo educato. La maggior parte dei Testimoni ti ringrazierà per l'onestà e felicemente passerà alla casa successiva nella speranza di trovare una persona interessata.
  2. 2
    Non rispondere. Non aprire la porta se sei veramente troppo occupato o turbato. I Testimoni di Geova andranno via se nessuno risponde. Tieni presente però che se non apri la porta, e il Testimone crede che non sei a casa, il tuo indirizzo sarà contrassegnato come "NH" (Not Home), innescando così una visita successiva in breve tempo, forse anche dopo un giorno o due.
  3. 3
    Richiedi di essere messo su una lista "Non bussare". La tua casa è parte di un territorio numerato. Il territorio complessivo di una congregazione sarà suddiviso in piccole sezioni. In qualsiasi momento molti di questi sono in circolazione con vari predicatori volontari. Di solito in dotazione con ogni sezione vi è un elenco "Non bussare". Quindi, se vuoi essere su quella lista, devi dirlo alla persona che ha bussato alla tua porta. Qualcuno nel loro gruppo probabilmente avrà la scheda del territorio con sé. Sii diretto, fermo ma educato, quando effettui la richiesta.
  4. 4
    Esponi un cartello "Non oltrepassare". I Testimoni di Geova in genere obbediscono ai cartelli sulla proprietà di un individuo. Tuttavia, un cartello pertinente a una grande quantità di appartamenti sarà generalmente ignorato.
  5. 5
    Scrivi a mano un cartello in cui dici che i Testimoni di Geova non sono i benvenuti. Nella maggior parte dei Paesi è tuo diritto affermare chi non è il benvenuto a casa tua. Un cartello fatto a mano comunica chiaramente il tuo personale desiderio di non intrattenere conversazioni con i Testimoni.

Consigli

  • Non chiedere scusa per non essere interessato, dato che è una scelta personale. Un amichevole "No grazie, non mi interessa" basterà.
  • Se sei su una lista "Non bussare", i Testimoni di Geova si impegneranno per garantire che nessuno ti richiami. Tuttavia, se ti trasferisci, non ci sarà alcun modo per trasferire il "Non bussare" al tuo nuovo indirizzo.
  • Se sei impegnato, ma interessato, puoi dire loro di ripassare in un momento migliore, e loro lo faranno.
  • Se apri la porta e vedi che sono i Testimoni di Geova, e la cosa ti infastidisce molto, forse l'approccio migliore è semplicemente chiudere la porta.
  • Anche se non hai piacere della loro visita o sei in disaccordo con i loro insegnamenti o metodi, se i Testimoni di Geova vengono a casa tua, è una dimostrazione che vivi in un Paese libero. Se decidi di farlo, in un Paese libero puoi attraversare la strada e bussare alla porta dei tuoi vicini e coinvolgerli in una conversazione su qualunque argomento vogliono. Non hai bisogno di una licenza o un'autorizzazione speciale da parte del governo – questo è un tuo diritto in un Paese libero. Naturalmente è anche tuo diritto mettere un cartello che dice chiaramente "Andate via e lasciatemi in pace".

Avvertenze

  • Evita di entrare in un dibattito, se hai convinzioni diverse.
  • Non urlare contro i Testimoni di Geova quando arrivano. La cosa probabilmente ti farà solo arrabbiare di più e non impedirà loro di predicare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Have Jehovah's Witnesses Go Away, Español: evitar que te visiten los testigos de Jehová, Русский: избавиться от Свидетелей Иеговы, Português: Fazer as Testemunhas de Jeová Irem Embora, Français: se débarrasser des Témoins de Jéhovah, Deutsch: Zeugen Jehovas wegschicken, Bahasa Indonesia: Menolak Kunjungan Pengikut Saksi Yehovah, Nederlands: Jehovah's getuigen de deur wijzen

Questa pagina è stata letta 11 460 volte.
Hai trovato utile questo articolo?