Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 706 volte
Questo articolo spiega come mandare immagini GIF e animazioni in una conversazione di WhatsApp usando un iPhone o un iPad. I metodi illustrati nell'articolo sono specifici per iOS, ma da qualche mese l'applicazione supporta questi elementi anche per le versioni Android o desktop.
Passaggi
Mandare un GIF dal Rullino
-
1Apri WhatsApp. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta bianca.
-
2Tocca una conversazione.
- Se si apre un'altra conversazione, tocca la freccetta in alto a sinistra per tornare alla pagina "Chat".
- Se si apre un'altra pagina, tocca il pulsante "Chat" nella barra di navigazione in fondo allo schermo. L'icona raffigura due nuvolette di dialogo.
-
3Tocca il pulsante +. Si trova in basso a sinistra sullo schermo, accanto al campo del testo.
-
4Tocca Libreria Foto & Video per aprire il rullino della fotocamera.
-
5Tocca un GIF che hai sul rullino per inviarlo. Potrai ispezionarlo prima di mandarlo.
- In alternativa, puoi mandare un video dal rullino in formato GIF. Invece di toccare il pulsante dei GIF, tocca un video del rullino e seleziona l'opzione GIF dallo schermo di verifica prima di inviarlo. Il filmato verrà mandato in formato GIF.
-
6Tocca il pulsante GIF nel rullino. Se sul dispositivo non hai GIF da mandare, questo tasto ti permette di cercarli dalle librerie GIPHY o Tenor. Il pulsante si trova in basso a destra all'interno del rullino, accanto all'icona della lente di ingrandimento.
-
7Tocca il campo del testo per cercare un GIF. Questa casella si trova in cima a una lista di immagini GIF e animazioni. Toccandola si attiverà la tastiera.
-
8Digita una parola chiave. A mano a mano che scrivi, verranno cercati GIF associati.
-
9Scorri verso il basso per trovare un GIF di tuo gradimento.
-
10Tocca il GIF che vuoi mandare. Potrai ispezionarlo un'ultima volta prima di inviarlo.
-
11Tocca il pulsante "Invia". Raffigura un aeroplanino di carta e si trova in basso a destra. Ti permetterà di mandare questo GIF al contatto selezionato.Pubblicità
Copiare un GIF da Internet
-
1
-
2Tocca e tieni premuto un GIF.
-
3Seleziona Copia dal menu pop-up.
-
4Apri WhatsApp.
-
5Tocca una conversazione.
- Se WhatsApp apre un'altra conversazione, tocca la freccetta in alto a sinistra per tornare alla pagina "Chat".
- Se si apre un'altra pagina, tocca il pulsante "Chat" nella barra di navigazione in fondo allo schermo. L'icona raffigura due nuvolette di dialogo.
-
6Tocca e tieni premuto il campo del testo. Si trova in fondo alla conversazione. È qui che va scritto il messaggio.
-
7Tocca Incolla dal menu pop-up. Potrai ispezionare il GIF prima di mandarlo.
-
8Tocca il pulsante "Invia". Raffigura una aeroplanino di carta e si trova in basso a destra. Ti permetterà di mandare il GIF al contatto selezionato.Pubblicità
Avvertenze
- Qualche mese fa WhatsApp ha iniziato a offrire un supporto GIF per le versioni Android e desktop. La ricerca di GIF integrata è dunque disponibile anche su Android o su WhatsApp Web.