Questo articolo mostra come invitare qualcuno a partecipare a una conversazione su Google Hangouts usando il sito web all'interno di un browser o l'applicazione mobile su un dispositivo Android.

Metodo 1 di 2:
Usando un Browser su Desktop

  1. 1
    Apri il sito web di Google Hangouts nel browser. Digita hangouts.google.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
    • Se l'accesso al tuo account Google non dovesse essere automatico, inserisci la tua e-mail o numero di cellulare e la password.
  2. 2
    Clicca su Nuova conversazione. Il pulsante raffigura un "+" bianco in un cerchio verde. Si trova in alto a sinistra, sotto il logo di Google.
  3. 3
    Digita il nome, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono della persona che desideri invitare. Sotto la barra di ricerca apparirà una lista di risultati pertinenti.
  4. 4
    Scorri verso il basso per trovare la persona che ti interessa, quindi clicca sul suo nome o sulla sua immagine per invitarla ad avviare una conversazione su Hangouts. Sul lato destro della finestra apparirà una casella per chattare.
  5. 5
    Personalizza il messaggio di invito. Nella casella della chat vedrai un messaggio predefinito. Clicca su di esso e inseriscine uno personalizzato.
  6. 6
    Clicca su Manda invito, un pulsante blu che appare sotto il messaggio all'interno della chat. Vedrai un segno di spunta verde e un messaggio di conferma con la scritta "Invito mandato!". Il tuo contatto lo riceverà immediatamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando l'Applicazione su Android

  1. 1
    Apri l'applicazione di Hangouts sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente virgolette bianche.
    • Se il login al tuo account Google non dovesse avvenire automaticamente, accedi inserendo il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e la password.
  2. 2
    Tocca il pulsante +, che è verde e bianco. Si trova in basso a destra. Ti permetterà di scegliere fra "Conversazione" e "Videochiamata".
  3. 3
    Tocca Nuova conversazione. Il pulsante raffigura una nuvoletta di dialogo bianca all'interno di un cerchio verde. Si aprirà la lista dei tuoi contatti.
  4. 4
    Nella barra di ricerca in cima allo schermo, digita il nome, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono della persona che vuoi invitare. Apparirà una lista di risultati pertinenti.
  5. 5
    Tocca Invita. Questa opzione si trova accanto al nome e alla foto di profilo del contatto. Apparirà una finestra di dialogo.
  6. 6
    Tocca Invita su Hangouts. Questa opzione, scritta in verde e maiuscolo, si trova in fondo alla finestra di dialogo.
  7. 7
    Inserisci un messaggio di invito destinato al contatto in questione.
  8. 8
    Tocca il pulsante "Invia". Il contatto riceverà immediatamente l'invito su Hangouts.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare Omegle

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 925 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 925 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità