Scarica PDF Scarica PDF

LinkedIn è un sito che molti usano per promuovere la propria azienda. C'è anche chi lo utilizza per promuovere le proprie capacità da freelance. Sono migliaia le persone iscritte a LinkedIn e può quindi essere difficile capire come aggiungere altri collegamenti al tuo profilo. Fortunatamente, mandare inviti ai tuoi collegamenti può essere fatto in pochi passaggi, dal computer o dallo smartphone.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare il Computer

  1. 1
    Apri un browser. Fai doppio clic sull'icona del tuo browser preferito presente sul desktop per avviarlo.
    • Se l'icona non è sul desktop, la puoi trovare nella lista dei programmi.
  2. 2
    Vai sul sito di LinkedIn. Dopo aver aperto il browser, scrivi "www.linkedin.com" nella barra degli indirizzi in cima allo schermo e premi il tasto Invio. Si aprirà la home page del sito.
  3. 3
    Effettua l'accesso al tuo account di LinkedIn. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password nei campi corrispondenti e poi clicca sul pulsante "Accedi" per entrare nel tuo account.
  4. 4
    Trova la persona che vuoi aggiungere come collegamento. Dopo aver cliccato su "Accedi" si aprirà la pagina principale del tuo profilo. In cima allo schermo puoi vedere la barra delle ricerche; puoi scrivere il nome di una persona, di un lavoro o di una azienda e i risultati rilevanti verranno mostrati al di sotto. Trova la persona o il luogo che vuoi aggiungere come collegamento, poi clicca sul suo nome.
  5. 5
    Clicca su "Collegati". Dopo aver aperto il profilo della persona a cui vuoi collegarti, puoi mandare un invito. Se guardi sul lato sinistro della pagina puoi vedere l'immagine del profilo, con accanto una casella blu contenente una freccia rivolta verso il basso. Sposta il cursore sopra la freccia e clicca su "Collegati".
  6. 6
    Assicurati di conoscere veramente questa persona. Si aprirà una nuova finestra in cui ti verrà chiesto come conosci questa persona. Sotto la domanda puoi leggere una lista dei luoghi in cui potresti aver incontrato questa persona; clicca sulla risposta più adatta.
  7. 7
    Aggiungi un messaggio. Sempre nella stessa finestra c'è una casella in cui puoi scrivere un messaggio personale. Questo messaggio verrà recapitato al contatto in modo che possa decidere se accettare o rifiutare il tuo invito.
  8. 8
    Manda l'invito. L'ultima cosa che devi fare è cliccare su "Manda l'invito". Ora devi solo aspettare che la persona accetti.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare il tuo Smartphone

  1. 1
    Avvia l'app di LinkedIn. Clicca sull'icona dell'app dalla schermata Home o dall'elenco delle applicazioni.
    • Se ancora non hai l'app di LinkedIn, puoi scaricarla da Google Play (per Android) o dall'App Store (per iOS). Fai una ricerca con il nome dell'app, clicca sull'icona di LinkedIn tra i risultati e poi clicca su "Installa" o "Scarica" per installare l'app sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Ci sono due caselle nel centro dello schermo. Clicca sulla prima e inserisci il tuo indirizzo e-mail, poi clicca sulla seconda e inserisci la tua password.
    • Dopo aver inserito le tue informazioni, clicca su "Accedi" per entrare nel tuo account.
  3. 3
    Trova la persona o l'azienda con cui vuoi collegarti. Per poter mandare un invito, devi prima trovare il profilo della persona che ti interessa. Puoi farlo cliccando sulla lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • Quando compare la casella di ricerca, inserisci il nome della persona o dell'azienda. Comparirà una lista di risultati, quindi clicca su quello che ti interessa.
  4. 4
    Manda l'invito. Quando clicchi sul nome del profilo, vedrai comparire l'immagine di profilo in cima allo schermo. Sotto l'immagine c'è un pulsante blu denominato "Collegati"; cliccalo e l'invito verrà mandato in automatico.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jonathan Soormaghen
Co-redatto da:
Career Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Jonathan Soormaghen. Jonathan Soormaghen è un career coach e fondatore di Resume Advisor, una società di consulenza professionale specializzata nella creazione di prodotti personalizzati come curriculum, lettere di presentazione e strumenti di branding online per stimolare i clienti a raggiungere le future mete della propria carriera. Jonathan si è laureato in Economia Politica alla University of California - Berkeley, dove gli è stato conferito l’onore di tenere il discorso di commiato alla consegna delle lauree. Prima di fondare Resume Advisor, ha lavorato nel campo della consulenza di direzione e della finanza presso società come Accenture, Target ed Ernst & Young. I suoi clienti hanno ricevuto offerte di lavoro da aziende leader come Netflix, Google, Microsoft, Amazon, Facebook, Apple, Uber, Deloitte, KMPG, Accenture e Merrill Lynch. Questo articolo è stato visualizzato 9 880 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 9 880 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità