Come Mangiare Sano e Fare Esercizio

Migliorare la tua salute adottando uno stile di vita più salutare è una scelta che non porterà cambiamenti nel giro di una notte, ma non c'è motivo per non cambiare e passare a uno stile di vita migliore il prima possibile. I piani di allenamento variano di persona in persona e si basano sui singoli, prendendo in considerazione peso, salute, quantità di calorie assunte, età, sesso, stile di vita, livello di stress, routine.

Passaggi

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    Puoi migliorare la tua salute e avere un corpo più in forma con una dieta apposita. Questo è il modo migliore per avere un corpo più forte e per acquisire sicurezza. E può anche aiutarti a metterti in forma.
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    Queste sono alcune linee guida dettate da esperti che ti permetteranno di scegliere il miglior piano e gli obbiettivi più adatti a te durante la dieta per perdere peso.
    • Sii realistico. E' importante essere preciso sui tuoi obiettivi. La capacità di concentrarsi e di avere la giusta mentalità ti permetterà di perdere qualche chilo. Con un po' di disciplina e la giusta mentalità una persona che voglia fare una dieta non si scoraggerà e non perderà di vista i suoi obbiettivi.
    • Usa una strategia - La forza bruta da sola non potrà funzionare. Per perdere peso senza riacquistarlo devi avere un piano che includa esercizio e dieta e non solo una delle due cose.
    • Sii realistico - Molte persone programmano piani di perdita di peso che sono molto più ambiziosi di quello che dovrebbero essere.
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    Mangia piccoli pasti salutari ma di frequente. Cinque piccoli pasti al giorno sono meglio di tre pasti più abbondanti. Mangiare meno ma più spesso può aiutarti a limitare il rischio di mangiare troppo. Ti aiuterà anche ad aumentare il tuo metabolismo e a bruciare le calorie più velocemente.
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    Tieni nota di tutto quello che mangi e bevi. Non c'è bisogno di calcolare le calorie. Scriviti semplicemente cosa hai mangiato e in che quantità. Scoprirai che tenere questi conteggi ti aiuterà ad essere più cosciente di quello che mangi e ti aiuterà a programmare pranzi e cene migliori e più salutari.
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    Concentrati su quel che devi fare, non sul perdere peso. Piuttosto che dire che vuoi perdere peso questa settimana prova a dire quanto vuoi esercitarti. Ti aiuterà a creare un piano di perdita peso decisamente efficace.
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    Fai piccoli passi. Se non ti sei mai esercitato prima il miglior piano di allenamento che puoi adottare per te stesso è di trovare tre diversi percorsi di un chilometro, un chilometro e mezzo circa, su cui potrai esercitarti nella prossima settimana.
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    Continua a incoraggiarti e mantieni alto lo spirito. Un approccio da "Tutto o niente" ti porterà solo al fallimento. Impara a premiare i tuoi sforzi e a valutarli con oggettività e onestà. Se non raggiungi i tuoi obbiettivi cerca di guardare comunque con ottimismo alla settimana successiva. Non devi seguire un percorso perfetto e l'incoraggiamento, anche da parte tua, dovrebbe assolutamente essere una parte determinante del tuo piano di perdita peso. In caso contrario fallirai i tuoi obiettivi.
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    Limita i cibi con zuccheri a tre volte alla settimana. Questo comprende coccolato, gelato, dessert, torte, pasticcini, biscotti... E' anche consigliabile che tu faccia passare almeno 24 ore tra un dolce e l'altro.
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    Includi un cibo ricco di proteine nei tuoi pasti: pollo, pesce, fagioli, fiocchi di latte, o yogurt magro. A rotazione puoi anche mangiare uova, noci e carne rossa.
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    Pianifica i tuoi pasti in modo che almeno un pranzo e una cena alla settimana non abbiano carne o formaggio. Pianifica quei pasti per assumere fibre e ridurre la quantità di grasso mangiando cereali, verdura e fagioli.
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    Riduci il contenuto di grassi nei prodotti con latte. Se bevi latte intero riduci il grasso del 2%, Dal poi lo porterai a 1. Scegli formaggi e yogurt con pochi grassi. Quando compri yogurt ricordati anche di controllare che non contenga zucchero.
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    Mangia frutta due volte al giorno. Potresti assumere frutta come merenda o snack. Scegli frutta di stagione. Comunque limita la quantità di frutta perché anche questa è ricca di zuccheri.
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    Bevi acqua invece di bibite gasate, succhi di frutta, bevande a base di latte o alcolici. Un po' di acqua calda con una fetta di limone può essere una bevanda molto rinfrescante la mattina.
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    Includi almeno due porzioni di verdura a pranzo e cena. Se hai fame mangia più verdura.
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    Mangia lentamente. Il corpo non ti fa capire subito di essere sazio quindi è facile mangiare più del necessario se mangi troppo velocemente. Cerca "mangiare lentamente" su internet e scoprirai che il tuo cervello ha bisogno di circa 20 minuti per registrare il segnale di sazietà. Se mangi velocemente mangerai di più e, pur superando il fabbisogno del tuo corpo, continuerai ad avere fame..
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    Utilizza cereali integrali ogni volta che ti è possibile. Le fibre ti aiuteranno a sentirti più sazio e aiuteranno anche la digestione.
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    Fai esercizi a basso impatto aerobico. Gli esercizi aerobici non solo sono utili per il cuore perché migliorano la resistenza cardio vascolare, ma contribuiscono ad aumentare al massa muscolare e a farti perdere il grasso in eccesso. Questo tipo di esercizi migliora anche i processi metabolici rendondoli più efficienti anche sul medio-lungo periodo.
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    Mantieniti motivato nell'allenamento'". Allenarsi è sempre un'avventura che devi affrontare da solo. Nessun'altra persona o macchina può farlo per te. Ci sono molti motivi per cui dovresti mantenerti sano e in esercizio. Fai più esercizio possibile senza che questo diventi un peso e senza lasciare che interferisca con il tuo lavoro o con la tua vita familiare. Ricordati che tenendo sotto controllo il peso previeni anche molti problemi di salute e mantenendoti sano fai un regalo a te stesso e alla tua famiglia.
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    Spegni sempre la TV quando mangi. Anche durante le merende o gli snack. Studi hanno dimostrato che mangiamo di più di fronte alla televisione, probabilmente perché prestiamo meno attenzione a quello che mangiamo.
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    Mangiare sano, fare esercizio e mantenere una mentalità positiva sono le sole cose di cui hai bisogno per perdere peso in maniera definitiva.
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    Ricordati, se vuoi perdere peso naturalmente devi tenere nota di ogni cibo che mangi e di ogni attività che fai. Mangia sano, bevi molta acqua, fai esercizio e dormi a sufficienza. Se segui questi consigli avrai più chance di perdere peso e migliorare la tua salute.
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Consigli

  • Divertiti. Non stressarti troppo. Divertiti! Lo stress può irrigidire i tuoi muscoli e renderti infelice. Se ti preoccupi troppo della tua salute la peggiorerai quindi rilassati ogni tanto.
  • I cibi poveri di grassi sono utili. A meno che il grasso non sia un polinsaturo, mono-insaturo o omega 3. Questi tipi di grasso sono effettivamente utili. Alcuni dei grassi cattivi sono grassi saturi. Questi grassi alzeranno i tuoi livelli di colesterolo LDL, il colesterolo cattivo. I grassi buoni abbassano i tuoi livelli di colesterolo LDL e alzano quelli del colesterolo HDL che è il colesterolo buono.
  • Frutta varia. Frutta e verdura hanno molte vitamine e minerali di cui hai bisogno. Ma avrai bisogno anche di altre vitamine e altri minerali oltre a quelli di frutta e verdura. Per esempio non assumi molte proteine con frutta e verdura. Carne, fagioli e tofu, al contrario, sono ottimi cibi per assumere proteine. Se non puoi assumere vitamine e minerali attraverso il cibo puoi sempre prendere delle multivitamine.
  • Non fare una dieta yoyo. Fare diete in questo modo è negativo per te e anche se sembrano funzionare una volta finita la dieta riprenderai peso in un paio di giorni. Tieniti alla larga da frullati e beveroni, diete di minestre o diete in cui devi mangiare o bere il contenuto di pacchettini "dietetici".
  • L'esercizio è la chiave di uno stile di vita salutare. Vai in palestra ogni tanto o, se ce la fai, giornalmente. Fai un giro attorno all'isolato. Anche portare il cane a passeggio può farti bene. Se lo fai abitualmente anche un'ora può andare bene a patto che sia un'attività moderatamente impegnativa. L'esercizio regolare ogni giorno contribuisce a rafforzare il tuo sistema immunitario e aiuta a prevenire le malattie legate a uno stile di vita sedentario come le malattie cardiache, i disturbi cardiovascolari, il diabete e l'obesità. Aiuta anche a migliorare la salute mentale e a prevenire la depressione.
  • Non abusare del tuo corpo. Non esercitarti troppo perché il tuo corpo potrebbe non funzionare a dovere quando ti alleni. Lascia passare un paio di giorni tra un allenamento e l'altro per recuperare le energie.
  • Del cibo salutare è essenziale. Tu sei quello che mangi, quindi se mangi sano sei una persona sana. Se stai cominciando a seguire uno stile di vita più salutare è probabile che tu non sappia riconoscere il cibo salutare.
  • Poco zucchero. Come per i grassi ci sono buoni zuccheri e cattivi zuccheri. Il saccarosio è uno zucchero negativo, il glucosio è positivo. Entrambi sono zuccheri e quindi sono entrambi classificati come tali nelle etichette. Per esempio l'uva passa che non ha zuccheri aggiunti ha comunque molto zucchero del tipo positivo, il glucosio.
  • Controlla il tuo peso. Essere troppo in carne o troppo magro non è consigliabile. Il tuo dottore può dirti se sei sovrappeso o sottopeso. L'esercizio e la dieta possono aiutarti a modificare il tuo peso, cerca di ricordarlo.
  • Impegno. Non è semplice passare da persone completamente sedentarie a uno stile di vita salutare. Non scoraggiarti se ti concedi qualche gelato o hamburger. Finché non passi a un dieta completamente basata su cibi poco sani non ti farà male.

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