Come Mangiare il Caviale

In passato, il caviale era un alimento riservato ai reali e ad un'elite di persone benestanti, ma al giorno d'oggi, il caviale può essere acquistato con facilità da un pubblico molto più ampio. A dispetto della sua disponibilità però, il suo sapore davvero unico può renderlo difficile da gustare, soprattutto se si tratta della vostra 'prima volta'. Impara a mangiare il caviale e goditi questa delicatezza sopraffina.

Passaggi

  1. 1
    Conosci quello che mangi.
    • Rendi l'esperienza meno spaventosa imparando a conoscere il caviale che stai per mangiare. Tradizionalmente, il caviale è composto dalle uova della femmina dello storione. Oggigiorno però, il caviale più economico deriva dalle uova di salmone e di pesce spatola americano.
  2. 2
    Tienilo al freddo.
    • Il caviale dovrebbe essere servito freddo e mai a temperatura ambiente. Mangialo dopo averlo raffreddato completamente e servito ben freddo. Se possibile disponilo su un piatto coperto di ghiaccio per evitare che si scaldi.
  3. 3
    Usa gli utensili corretti.
    • Il caviale non dovrebbe mai venire a contatto con piatti o forchette di acciaio normale o inossidabile, altrimenti il suo sapore potrebbe modificarsi diventando leggermente amarognolo o metallico. Mangia e servi il caviale utilizzando degli utensili in ceramica, in vetro o in plastica per preservarne tutto il sapore.
  4. 4
    Prova differenti varietà di caviale.
    • Esistono differenti tipologie di caviale, ognuna con un sapore leggermente diverso. Sperimenta ed assaggiane diverse varietà per scoprire quale sia la tua preferita. Ogni palato è differente, non lasciarti scoraggiare dal primo assaggio se non lo trovi gradevole.
  5. 5
    Mangialo a piccoli bocconi.
    • Il caviale dovrebbe essere servito e consumato in piccole quantità, inferiori ad un cucchiaio da tavola. Il galateo tradizionale suggerisce che il caviale vada gustato in piccoli bocconi e, se sei nuovo del settore, piccole quantità ti permetteranno di assaporarne al meglio il sapore senza essere sopraffatto dalla consistenza e dall'intensità.
  6. 6
    Gustalo con i crackers.
    • Spesso il caviale viene servito su crackers non salati o sul pane, oppure su piccole tartine tradizionali della cucina russa chiamate blini. Accompagnare il caviale con questi alimenti ne accrescerà il sapore.
  7. 7
    Decoralo.
    • Mangia il caviale con alcune decorazioni tradizionali, che includono le erbe aromatiche fresche, come prezzemolo ed aneto, la panna acida, o qualche goccia di succo di limone. Questi abbinamenti miglioreranno la tua esperienza di degustazione.
  8. 8
    Consuma o servi l'intera confezione.
    • Il caviale viene venduto in piccoli contenitori allo scopo di essere consumati in una sola volta. Mangia o servi l'intera quantità di caviale contenuta nella confezione e non utilizzare gli avanzi. Conservare il caviale avanzato ne modificherà il sapore e lo farà andare a male velocemente.
  9. 9
    Usalo come aperitivo.
    • Il caviale è perfetto per essere servito come aperitivo o come accompagnamento ad un pasto abbondante, mai come piatto principale. Tienilo a mente quando vuoi mangiarlo o servirlo, perché preparare un intero pasto a base di caviale potrebbe rivelarsi un'esperienza molto costosa e probabilmente sgradevole al palato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pesce & Frutti di Mare

In altre lingue:

English: Eat Caviar, Español: comer caviar, Deutsch: Kaviar essen, Português: Comer Caviar, Русский: есть икру, Français: manger du caviar, Bahasa Indonesia: Memakan Kaviar

Questa pagina è stata letta 14 163 volte.
Hai trovato utile questo articolo?