Scarica PDF Scarica PDF

Il frutto della passione è uno fra i più deliziosi sulla faccia del pianeta. La cosa fantastica è che è contenuto nel suo baccello e quindi lo puoi portare con te in una escursione, al lavoro o in giro per casa fino a quando non ti verrà voglia di uno spuntino (assicurati solo di avere un coltello a portata di mano). Segui questi consigli per imparare a scegliere, preparare e gustare il frutto della passione.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Scegliere il Perfetto Frutto della Passione

  1. 1
    Valuta la consistenza della buccia. Deve essere un po' raggrinzita e di colore viola intenso, in questo modo il frutto è maturo e molto dolce. Ricorda di comprare dei frutti puliti anche se mangi solo la polpa interna. Più è morbida la buccia e più maturo è il frutto.
  2. 2
    Agitalo. Afferrane uno e agitalo per valutare la quantità di liquido e semi (cioè tanta dolcezza da mangiare). Confrontane alcuni per trovare quelli che hanno più polpa.
  3. 3
    Annusalo. Puoi determinarne il sapore dal profumo, se ha un aroma “tropicale” sarà sicuramente ottimo. Se non percepisci alcun odore probabilmente sarà acerbo e insapore.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:

Lavare e Tagliare il Frutto della Passione

  1. 1
    Lava il frutto. Quando hai acquistato quello giusto, puliscilo anche se non hai intenzione di mangiare la buccia: questo è un passaggio importante per eliminare i residui di agenti chimici, batteri o insetti che sono rimasti all'esterno. Se tagli il frutto senza lavarlo trasferirai questa sporcizia nella polpa.
  2. 2
    Taglialo. Una volta lavato, mettilo su un tagliere. Dividilo a metà con un coltello. Usane uno seghettato per un taglio preciso e senza sforzo e cerca di non far uscire troppo succo (è delizioso).
  3. 3
    Sappi cosa mangiare e cosa evitare. Dovresti vedere della polpa arancio separata dalla buccia bianca. Toglila con un cucchiaio o una forchetta. Cerca di non grattare troppo forte la buccia perché è amara, e non mangiarla.
  4. 4
    Butta la buccia e conserva la polpa. Puoi usare gli scarti per fare del compost. Se non mangi tutto il frutto, metti gli avanzi in una piccola ciotola (o lasciali in metà buccia) e sigillala con della pellicola trasparente. Riponili in frigorifero.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:

Cosa Fare con il Frutto della Passione

  1. 1
    Prepara un succo. Si pensa che il succo del frutto della passione sia ciò che gli antichi chiamavano 'il nettare degli dei.'
  2. 2
    Fai un margarita o un martini al frutto della passione. Perché fermarti al solo frutto, se puoi preparare dei cocktail fantastici e deliziosi? Bevi responsabilmente.
  3. 3
    Fai una marmellata. Svegliarsi al mattino e spalmare un po' di marmellata di frutto della passione sul toast è una maniera sicura per iniziare al meglio la giornata. Una colazione di questo tipo potrà solo portare cose buone durante il giorno.
  4. 4
    Prepara un cordiale [1] . Basta con i vecchi infusi al lampone! Prova qualcosa che ti faccia sentire come su una calda spiaggia tropicale, anche se è pieno inverno!
  5. 5
    Aggiungi il frutto della passione allo yogurt. Perché non essere coraggioso e non provarlo con lo yogurt greco? Non solo lo renderà dolce, ma ti farà ballare di gioia.
    Pubblicità

Consigli

  • Più la buccia è increspata, e più il frutto della passione è dolce. Assicurati solo che non sia diventata marrone (significa che sta marcendo).
Pubblicità

wikiHow Correlati

Preparare il Succo di Frutto della PassionePreparare il Succo di Frutto della Passione
Bere ResponsabilmenteBere Responsabilmente
Cuocere gli Spinaci Freschi
Cuocere i Funghi Portobello
Capire Se un Avocado Non è Buono da Mangiare
Determinare se i Funghi Sono Andati a MaleDeterminare se i Funghi Sono Andati a Male
Lessare i Broccoli
Evitare che una Mela Tagliata Diventi Scura
Cuocere le Carote nel Microonde
Preparare il Purè di Patate Istantaneo
Cucinare le Foglie di RapaCucinare le Foglie di Rapa
Sbollentare le Patate
Tagliare il Finocchio
Cucinare il Bok Choy (Cavolo Cinese)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 83 568 volte
Categorie: Frutta & Verdura
Questa pagina è stata letta 83 568 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità