Scarica PDF Scarica PDF

I biscotti Oreo sono un grande classico negli Stati Uniti e vengono venduti pressoché in tutto il mondo. Ogni Oreo è formato da due biscotti croccanti uniti da una morbida crema. Nati nel 1912, i biscotti Oreo sono i più venduti nella storia americana, con numeri che sfiorano i 500 miliardi di pezzi.[1] Sono anche un'icona culturale in modo simile alla Coca Cola, con moltissimi riferimenti in campo televisivo e cinematografico. Amati da generazioni, i biscotti Oreo si possono mangiare in diversi modi. Questo articolo contiene tutte le informazioni che servono sia per chi vuole andare sul classico e imparare a separare i due biscotti senza scalfire la crema – come il personaggio di John Malkovich, Teddy KGB, nel film Rounders – sia per chi vuole provare altri modi di gustare gli Oreo.

Parte 1 di 2:
Separare i Due Biscotti che Formano gli Oreo

  1. 1
    Impugna correttamente l'Oreo. Afferra le due metà del biscotto in modo delicato, ma deciso, con i polpastrelli di entrambe le mani. Il segreto è compiere un movimento fluido e continuo. Non afferrare i due biscotti con troppa forza e non muoverli assolutamente avanti e indietro, altrimenti non riuscirai a mantenere lo strato di crema intatto.
    • Assicurati che sia le tue mani sia i biscotti non siano troppo caldi. Se hai le mani calde, scalderai i biscotti e farai ammorbidire la crema, che quindi diventerà più fluida e appiccicosa. Un biscotto Oreo intiepidito è più difficile da separare a metà.
    • Non tenere in mano il biscotto troppo a lungo. Più lo tieni in mano senza procedere con il prossimo passaggio, maggiori sono le probabilità di scaldarlo.
  2. 2
    Inizia a ruotare i due biscotti che compongono l'Oreo. Afferrando una metà con ogni mano, inizia a roteare i biscotti in modo fluido in direzione opposta. La maggior parte degli esperti di questa tecnica fa ruotare la metà che è nella loro mano dominante verso il proprio corpo e contemporaneamente fa ruotare la mano non dominante in direzione opposta.
  3. 3
    Separa l'Oreo. Mentre ruoti delicatamente i due biscotti, sentirai un suono delicato: capirai così che puoi allontanare le mani per separarli. Cerca di tirare i due biscotti con dolcezza per evitare che la metà coperta di crema e la metà senza crema si scontrino accidentalmente
  4. 4
    Ammira il tuo Oreo. Con la giusta tecnica e un po' di fortuna, dovresti avere metà biscotto completamente privo di crema e l'altra metà che ne è interamente ricoperta. Se è così, hai avuto successo. In caso contrario, non ti preoccupare, significa soltanto che hai bisogno di fare pratica separando (e mangiando) altri biscotti Oreo.
  5. 5
    Mangia l'Oreo. Non esiste un unico modo corretto per mangiare un biscotto Oreo, così come non esistono modi sbagliati di farlo. Ora che il biscotto è pronto, sei libero di gustarlo come preferisci. Puoi anche riunire le due metà orgoglioso del tuo successo. Indipendentemente da come scegli di mangiarlo, goditi il connubio tra il dolce gusto della vittoria e la deliziosa croccantezza del biscotto Oreo.
    • C'è chi ama mangiare la metà ricoperta di crema per ultima, gustandola in un solo morso.
    • Un'altra scelta diffusa è quella di grattare via la crema coi denti.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Altri Modi di Mangiare un Biscotto Oreo

  1. 1
    Goditi gli Oreo con il latte freddo. È un modo molto diffuso di mangiare questi biscotti. Il latte renderà più morbido l'Oreo e ne assorbirà il gusto. Fai attenzione a non lasciare il biscotto nel latte troppo a lungo, altrimenti si sbriciolerà.
    • Alcune persone amano lasciare che gli Oreo si inzuppino completamente.
    • Puoi lasciare cadere un biscotto in un bicchiere di latte semplicemente per renderlo più gustoso e per trovare una deliziosa sorpresa alla fine.
  2. 2
    Goditi gli Oreo con il gelato. Non è che il gelato o i biscotti Oreo abbiano bisogno di essere migliorati, ma combinandoli insieme puoi creare a una delizia davvero unica. Puoi prendere spunto dalle seguenti idee:
    • Puoi usare gli Oreo come cucchiaino per mangiare il gelato. Raccogli il gelato con il biscotto e goditi due delizie in un solo boccone.
    • Puoi rompere o sbriciolare i biscotti e spargerli sul gelato per aggiungere una nota croccante.
    • Puoi frullare i biscotti con latte, gelato e una banana per preparare un milkshake dal gusto strepitoso.
  3. 3
    Immergi gli Oreo in una pastella e friggili. Che tu ci creda o no, i biscotti Oreo fritti sono i protagonisti di molte fiere e sagre.[2] Se ti piacciono i dolci fritti in pastella, adori gli Oreo e hai esperienza nel friggere, vale sicuramente la pena provare.
  4. 4
    Intingi gli Oreo nel cioccolato fuso o nella panna montata. Per coloro che hanno una passione per i dolci, i biscotti Oreo possono diventare ancora più buoni se vengono intinti nel cioccolato fuso o nella panna montata.
  5. 5
    Sbriciola gli Oreo e incorporali alle tue ricette. Alcuni pasticceri preparano il fondo di torte e cheesecake con gli Oreo sbriciolati. Rompi i biscotti in due o tre pezzi, mettili in un sacchetto per alimenti richiudibile e passaci sopra il matterello più volte per sbriciolarli facilmente.[3]
    • Se preferisci, puoi sbriciolarli usando il frullatore, ma fai attenzione a non frullarli troppo. La maggior parte delle ricette richiede che i biscotti siano ridotti in briciole grossolane, non in polvere.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a infilzare la crema con una forchetta per intingere i biscotti nel latte senza bagnarti le dita.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione quando mangi i biscotti Oreo interi. Per via della forma rotonda, possono incastrarsi facilmente in gola. Per la stessa ragione, fai attenzione quando li dai ai bambini. Per non correre rischi, è più sicuro romperli a pezzi.
  • I biscotti Oreo vanno mangiati con moderazione. Sono pericolosamente deliziosi, pertanto è facile esagerare. C'è il rischio che ti venga il mal di stomaco e secondo gli esperti, assunto in dosi eccessive, lo zucchero è pericoloso quanto il fumo e gli alcolici.[4]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Stabilizzare la Panna Montata
Preparare Biscotti alla MarijuanaPreparare Biscotti alla Marijuana
Congelare la PannaCongelare la Panna
Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Addensare il GelatoAddensare il Gelato
Preparare la Panna Montata con il Latte
Conservare una Torta Decorata con Pasta di ZuccheroConservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a VeloPreparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Creare una Tasca da Pasticcere
Conservare i MacaronConservare i Macaron
Congelare una TortaCongelare una Torta
Mangiare i PancakeMangiare i Pancake
Rimediare se la Torta si Attacca alla TegliaRimediare se la Torta si Attacca alla Teglia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 820 volte
Categorie: Dolci
Questa pagina è stata letta 4 820 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità