Come Mangiare una Pesca Noce

Le pesche noci, o nettarine, sono una prelibatezza tra i frutti; un sapore delizioso combinato con una morbidezza succosa ed un profumo divino; mangiarle è un'esperienza paradisiaca. La pesca noce è ottima mangiata da sola, e perfetta per essere aggiunta ad una macedonia, per coloro che amano dilettarsi in cucina poi, non c'è niente di meglio di una torta alle pesche. Ecco come mangiare la tua pesca noce in modo semplice.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il tuo frutto sia maturo. Una pesca noce aspra potrebbe rovinare l'intera esperienza.
  2. 2
    Lava la pesca con l'acqua fredda.
  3. 3
    Prendi un piccolo coltello e taglia la pesca noce a metà. Il nocciolo dovrebbe trovarsi al centro di una delle due metà del frutto.
  4. 4
    Con le mani pulite, rimuovi il nocciolo dalla polpa. Se la pescanoce è matura dovresti riuscire a toglierlo immediatamente, in caso contrario leggi la sezione 'Consigli'.
  5. 5
    Prendi le due metà della pesca. Ora contengono solo polpa, priva di nocciolo o parti dure.
  6. 6
    Mangiale con il metodo che preferisci. Potresti volerle affettare in piccole sezioni o semplicemente mordere ognuna delle due metà. Qualsiasi sia il metodo scelto, assapora il gusto della tua nettarina.
  7. 7
    Dopo aver mangiato il frutto, getta il nocciolo e lavati le mani se le senti appiccicose.
  8. 8
    Finito.

Consigli

  • Cospargi le pesche con un po' di zucchero di canna per trasformarle in un buon dessert.
  • E' importante assicurarsi che la pesca noce sia matura. Annusala, deve essere molto profumata, e nota se è leggermente viscosa, in questo caso significa che è pronta per essere mangiata.
  • Non c'è alcun pericolo nel mangiare una nettarina senza tagliarla. Lavala e mangiala intorno al nocciolo facendo attenzione a non morderlo. Talvolta con il passare del tempo, il nocciolo potrebbe rompersi a metà; rimuovine semplicemente i pezzi senza mangiarli.
  • Se la pesca non è matura, rimuovine il nocciolo con un coltello. Cuoci la pesca noce acerba stufandola con dello zucchero per addolcirla.

Avvertenze

  • Dal fruttivendolo o al supermercato, non schiacciare le nettarine con forza per testarne la maturazione, potresti danneggiarle. Sii delicato o chiedi l'aiuto del personale di vendita.
  • Sii sempre cauto quando maneggi un coltello.

Cose che ti Serviranno

  • Pesca noce matura
  • Coltello affilato
  • Acqua corrente per lavare il frutto e le mani

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Eat a Nectarine, Español: comer una nectarina, Русский: кушать нектарин, Deutsch: Eine Nektarine essen, Français: manger une nectarine

Questa pagina è stata letta 4 878 volte.
Hai trovato utile questo articolo?