È molto difficile gestire una relazione a distanza, sentirsi solamente per telefono può essere molto noioso, e dopo un po’ di tempo ci si ritrova a corto di discorsi. Come fare per mantenere viva la passione?

Passaggi

  1. 1
    Sii spontaneo. Niente distrugge i rapporti più dell’abitudine, la routine è nemica delle storie d’amore, e per combatterla fai in modo che non manchi mai quel tocco di romanticismo ed entusiasmo. Per esempio, fai recapitare un mazzo di fiori nel suo ufficio, oppure sorprendi il tuo partner con un buono pasto, un messaggio carino, una sorpresa che lo faccia sorridere.
  2. 2
    Sii creativo. Riscopri il tuo lato artistico e prepara una sorpresa realizzata con le tue mani. Raccogli delle fotografie, dei biglietti di viaggio, degli scontrini che vi ricordino qualcosa e realizza una scrapbook dedicato a voi. Se ti piace cucinare, puoi fare un dolce e farglielo recapitare, non c’è niente di meglio che abbinare ad un biglietto con scritto “Ti amo” e “Mi manchi” una scatola di biscotti fatti in casa. Puoi inviare al suo indirizzo un pacchetto contenente dei dolcetti e delle vostre foto insieme. Prepara una lista di tutte le qualità che ti hanno fatto innamorare del tuo partner, aggiungi una parola ogni giorno e infine condividila con lui. Se ti piace scrivere, puoi provare a comporre una poesia. Se invece non possiedi il dono della manualità, puoi sempre creare un collage con il tuo computer.
  3. 3
    Stare insieme a distanza. Ci sono molte cose da fare insieme anche quando non è possibile vedersi. Per esempio guardare lo stesso film alla TV, o andare al cinema entrambi lo stresso giorno, per poi chiamarsi e scambiarsi opinioni sulla pellicola. Potete cucinare insieme via webcam, o, mentre state al telefono, mangiare e continuare la videochiamata. Provate a condividere lo stesso hobby, per esempio uno sport, leggete gli stessi libri, avrete tante cose di cui parlare ogni volta che vi chiamerete. Acquista una console e sfidatevi a colpi di videogames! Iniziate un progetto insieme, per esempio scrivere un libro o disegnare dei fumetti, trovate qualcosa che vi unisca e renda stimolanti le vostre conversazioni.
  4. 4
    Giocate insieme online. Pensa a dei giochi che potete fare via webcam, per esempio delle domande, bugie e verità o associazioni di parole. Saranno dei passatempi divertenti che vi aiuteranno anche a conoscervi meglio.
  5. 5
    Pianifica la prossima visita, una sorpresa, una giornata insieme oppure un weekend. Fate in modo di ritagliare del tempo per potervi vedere e organizzarvi nel migliore dei modi. È importante vedersi e stare vicini ogni tanto, aiuta a sentirsi sollevati dalla sofferenza causata dalla distanza. Passate dei momenti felici insieme, dei quali possiate ricordarvi anche nei giorni a venire. Se si tratta di un lungo viaggio potrete incontrarvi a metà strada. Pianificare il vostro prossimo incontro vi terrà impegnati e vi aiuterà a ingannare l’attesa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 704 volte
Questa pagina è stata letta 8 704 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità