Come Mantenere Felice la tua Ragazza

Una cosa è avere una ragazza con cui uscire a lungo termine, ma mantenerla felice è tutta un'altra cosa. A volte, potrebbe essere veramente difficile capire cosa voglia, oppure potresti lasciarti prendere dalla routine e dimenticare di mostrarle il tuo affetto. Nonostante le relazioni abbiano bisogno di lavoro costante, scoprirai che ne vale veramente la pena. Segui i consigli descritti in questo articolo per mantenere felice la tua ragazza.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Falla sentire speciale

  1. 1
    Trattala come una principessa. Apri le porte per lei, offrile la tua giacca, sposta la sua sedia, alzati in piedi quando entra nella stanza. lei adorerà questi piccoli gesti. Quando la porti fuori, non farla mai pagare (nemmeno dividere le spese). Alle ragazze piace particolarmente quando un ragazzo si prende cura del conto con naturalezza.
  2. 2
    Falle dei Complimenti. Dille che è bella, specialmente quando meno se lo aspetta. Le ragazze possono investire molto tempo per sembrare più carine possibile, e le farà sicuramente piacere che tu lo noti.
    • Falle dei complimenti che siano rilevanti e sinceri. Invece di dire "I tuoi capelli sono carini", prova "Mi piace davvero quello che hai fatto con i tuoi capelli stasera! Sembrano così morbidi e belli".
    • Non aver timore di farle i complimenti o mostrarle il tuo affetto di fronte agli altri. Gli uomini veri non si vergognano di mostrarsi orgogliosi della propria donna, e la tua ragazza ti amerà per questo. La gente parla pubblicamente delle cose a cui tiene. La farai sentire immediatamente una tua priorità se sei abbastanza confidente da mostrare al mondo i tuoi sentimenti nei suoi riguardi. Tienila per mano al centro commerciale o avvolgila nelle tua braccia quando siete al cinema.
  3. 3
    Riempila di Attenzioni. Dopo tanto tempo insieme, è possibile che tu possa allentare la presa e dimenticare di farla sentire speciale. Alcuni ragazzi ignorano intenzionalmente le loro ragazze come se fosse un modo di rifarsi su di loro, o come punizione.
    • Falle sapere che pensi a lei. Per esempio, mandale un messaggio ogni volta che la pensi. Ricordati di non scrivere cose che non vorresti che i suoi amici, o familiari possano leggere. Prova un semplice "Buongiorno" più spesso possibile. Una ragazza ama sapere che è il primo pensiero del suo ragazzo non appena sveglio.
    • Mai ignorarla intenzionalmente. Le farai solo male, e se lo fai abbastanza spesso, lei potrebbe anche lasciarti. Non la lasciare in attesa delle tue telefonate. Se hai qualche problema in particolare, parlane con lei.
  4. 4
    Cerca di essere sempre spontaneo. Sorprendila con dei fiori o messaggini. Portala via per una cena romantica inaspettata, un giorno o magari un weekend.
    • Portala in qualche posto nuovo. Molte ragazze si annoiano se le porti sempre nello stesso posto (a meno che non sia un posto speciale per entrambi), quindi cerca di essere vario. Dovresti apprezzare il fatto di essere in posti diversi poiché non farai altro che creare sempre nuovi argomenti di discussione e soprattutto nuove cose da ricordare insieme.
    • Assicurati di non organizzare nulla lo stesso giorno/sera/weekend in cui sai che lei ha da fare. Chiedile dei suoi programmi in maniera casuale, senza farle capire le tue intenzioni.
  5. 5
    Richiamala, o rispondi ai suoi messaggi. A meno che lei non specifichi che non ce ne sia bisogno, è necessario che tu sia pronto a rispondere quando la tua ragazza ti chiama. Falle sapere che è nei tuoi pensieri anche se non siete fisicamente insieme. Le ragazze diventano insicure se ignorate. Una ragazza sicura di sé è una persona felice, ed una ragazza felice da il meglio di se stessa per il suo ragazzo.
  6. 6
    Sorprendila con dei regali. Anche piccoli pensieri, tipo il suo dolce preferito arrivano lontano. Ascolta attentamente quando ti parla delle cose che vorrebbe, e sorprendila ogni tanto regalandole qualcosa di speciale.
    • Non comprare regali all'ultimo minuto. Impegnati, spendi un po' di tempo nella ricerca. Cosa le piace? Musica? Sciarpe? Braccialetti delicati? Colleziona qualcosa? Ha una lista dei desideri da cui puoi scegliere? Ha espresso il desiderio di qualcosa in particolare ultimamente? Forse potresti chiedere suggerimenti a sua madre o alla sua migliore amica.
    • Mai dimenticare feste importanti o anniversari che sono importanti per entrambi. Cerca di afferrare i suoi "messaggi subliminali" che potrebbe "casualmente" buttare qui e là in merito a cosa le piacerebbe avere. Regali accuratamente scelti le mostreranno quanto ci tieni. Portala al centro commerciale e fai attenzione alle cose che le interessano.
    • Prendile qualcosa che può indossare tutti i giorni per ricordarle quanto tieni a lei. Un medaglione con dentro una vostra foto potrebbe essere una magnifica idea.
    • Potrebbe restarci male se lei dovesse regalarti qualcosa senza essere ricambiata (anche se non lo ammetterà mai). Se è successo in passato, fai in modo che non capiti mai più… anzi fatti perdonare con qualche regalino in più.
  7. 7
    Falla ridere. Scherza in maniera naturale. Non è necessario fare battute stupide ogni volta che ne hai l'opportunità, a meno che a lei non piaccia quel genere di umorismo. Cerca di capire cosa la fa sorridere, in maniera da distrarla quando è di cattivo umore.
  8. 8
    Rispettala. Ricorda che la tua ragazza non è di tua "proprietà". Rispetta le sue opinioni e desideri, anche se differenti dai tuoi. Non la fare sentire stupida solo perché non è d'accordo con te su tutto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2 : Cerca di essere affidabile

  1. 1
    Cerca di essere sensibile quando parli delle tue amiche. Se ti piacerebbe che la tua ragazza facesse amicizia con una tua amica, o magari vuoi che lei si fidi della tua amicizia con altre ragazze, non fare mai complimenti relativi ai loro attributi fisici.

    • Se hai qualche cosa positiva da dire in merito ad un'amica, parla della sua personalità, tipo che è socievole, amichevole o creativa. Qualsiasi cosa tu possa fare non esordire con "La mia amica sta arrivando, e davvero vorrei che la incontrassi. Ti piacerà sicuramente. È bellissima. Tutti i miei amici non riescono a toglierle gli occhi di dosso - quando c'è lei, tutti smettono di parlare perché i ragazzi la continuano a guardare!".
    • Cerca di comprendere che la tua ragazza potrebbe guardare con sospetto alle tue amicizie femminili, almeno in un primo momento. Dalle sempre conforto in maniera che lei abbia la certezza di essere l'unica persona al mondo per i tuoi occhi. Le tue amicizie verranno accettate in maniera più serena se segui questo passaggio.
  2. 2
    Dici sempre la verità in merito a problemi importanti, ma allo stesso tempo cerca di riconoscere quando è più appropriata una piccola bugia. Le menzogne portano sempre ad un insieme di sospetto e sfiducia tra te e la tua ragazza, sempre più difficile da risolvere. Un semplice atto di sfiducia può causare la fine di tutto.
    • Dimostrale con i fatti che sei meritevole della sua fiducia. Le conversazione con altre donne non dovrebbero mai passare il limite del flirt o troppa intimità. È necessario che lei sappia di potersi fidare dei tuoi discorsi, o comportamenti, anche per cose più sciocche. Se per te questo è difficile, probabilmente non sei pronto per una relazione ed il fatto di aver bisogno di flirtare con altre donne dovrebbe già farti riflettere.
    • Quando sei in una relazione, MAI dirle che un'altra donna è più carina di lei. Se ti dovesse chiedere se un'altra ragazza è più attraente, la tua risposta di default dovrebbe essere sempre un categorico "NO!".
    • Non dire mai quanto siano belle alcune celebrità. Non farai altro che abbassare la sua autostima, e te ne darà la colpa. Quando non puoi fare a meno di commentare sulla bellezza di Angelina Jolie o di Scarlett Johansson, ricordale sempre che ai tuoi occhi lei è la più bella di tutte.
  3. 3
    Confidati. Apriti con lei in maniera differente da come fai con tutti. Quando le mostri fiducia, è molto probabile che lei ricambi. Mantieni i suoi segreti quando lei fa lo stesso. Puoi mostrare alla tua ragazza un lato di te che non tutti conoscono.
  4. 4
    Comportati bene online e al telefono. Quando sei coinvolto in una relazione, assicurati di renderlo ufficiale nel tuo profilo Facebook, Twitter ecc. Fallo con orgoglio in maniera che lei acquisti sicurezza nei tuoi confronti.
    • Se qualcuno ti fa la corte online, dillo subito alla tua ragazza. Se lo tieni segreto, e lei è già insicura, non farai altro che peggiorare la sua incertezza.
    • Evita di comunicare con altre ragazze via e-mail, SMS, o social network senza che la tua ragazza ne sia a conoscenza. Se stai flirtando con qualcun'altra via SMS e la tua ragazza scopre i tuoi messaggi la farai andare su tutte le furie.
  5. 5
    Difendila di fronte agli altri. Se qualcuno la prende in giro, proteggila. Le ragazze hanno bisogno di sapere di poter sempre contare sul proprio uomo. Come ti sentiresti se lei stesse dalla parte dei suoi amici contro di te? Falle sapere che può contare su di te in qualsiasi situazione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Accettare i compromessi

  1. 1
    Sforzati di andare d'accordo con i suoi amici e familiari. Se non piaci ai suoi amici o alla sua famiglia, potrebbero alla fine convincerla che non sei buono abbastanza per stare con lei. Comportati sempre da gentiluomo quando sei intorno ai suoi familiari o amici in maniera che loro stessi possano incoraggiarla a continuare ad uscire con te. Potrebbero non piacerti come piacciono a lei, ma dovresti fare uno sforzo ad andarle incontro proprio perché tieni a lei.

  2. 2
    Trova il giusto equilibrio tra il tempo che passi con lei e quello che dedichi ai tuoi amici. Non la mettere mai in condizione che si senta come se preferissi essere altrove piuttosto che con lei. Allo stesso tempo è necessario che tu abbia altre persone oltre alla tua ragazza. Trova semplicemente il giusto equilibrio.
  3. 3
    Non dare nulla per scontato. Tieni a mente che lei potrebbe lasciarti, quindi meglio che tu ti dia seriamente da fare per mantenerla felice in modo che continui a stare con te. Se la vuoi tenere, è il momento di trattarla come farebbe un gentiluomo.
    • Non mettere i tuoi hobby, video games, YouTube, musica e altre cose avanti a lei. Non ascoltare mai la musica con le cuffie in testa quando lei ti siede accanto, anche se stessi usando un solo auricolare.
    • Quando esce con te, non lo fa in modo che tu possa giocare con il tuo iPhone o mandare SMS ai tuoi amici. Se fai cose del genere, penserà che sei un maleducato e che non vuoi passare del tempo insieme a lei. Dopotutto, puoi fare tutto quello che vuoi quando lei non c'è.
  4. 4
    Concedetevi il vostro spazio. Non asfissiarla. Tu vuoi che lei sia contenta ogni volta che ti vede o ti fai sentire. Se esageri, è possibile che lei si senta soffocare, rischiando che si rovini la vostra buona relazione.
  5. 5
    Cerca di essere disposto a cambiare. Se lei ti fa notare che una cosa che fai le dà fastidio, cambia comportamento.
    • Le ragazze non sono disposte a subire in una relazione. Se continui a trattarla male, ad un certo punto la perderai. Alcune accettano magari qualche colpo basso dai loro ragazzi, ma col tempo, realizzano che possono trovare qualcun altro che le tratti per come meritano di essere trattate.
    • Non dovresti cambiare la tua personalità, ma quando si tratta di problemi secondari, le relazioni richiedono dei compromessi da entrambe le parti. Lei dovrebbe essere disposta a fare lo stesso nei tuoi confronti.
    Pubblicità

Consigli

  • Alle ragazze piacciono i ragazzi che lavorano duro per i loro affetti. Non ti mettere troppo comodo nella relazione. Continua a fare le stesse cose che hai fatto per averla e ti sorprenderai di quanto possa valerne la pena.
  • Ricorda che le ragazze adorano il romanticismo. Non smettere di fare dei gesti romantici, come preparare per lei una cena a lume di candela o comprarle dei fiori.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ogni ragazza è un mondo a parte, unica, quindi non puoi trattare necessariamente la tua ragazza attuale come trattavi la tua ex ed aspettarti che tutto funzioni automaticamente. Mantenere la tua ragazza felice non è un "copia e incolla", quindi assicurati di trattarla in maniera tale che rispetti i suoi bisogni e desideri individuali.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 82 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 59 781 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità