Come Mantenere Sempre Bella la Pelle del Viso

Tutti vogliono avere una bella pelle. Ecco come curarla e proteggerla per avere un viso splendido.

Passaggi

  1. 1
    Tieni il viso pulito. Il tuo obiettivo è avere una pelle liscia e priva di imperfezioni. Lavala con dell'acqua tiepida almeno due volte al giorno, e poi applica un tonico e una crema idratante.
  2. 2
    Non usare troppi prodotti. Dopotutto la pelle ha una luminosità naturale. Esagerare potrebbe farla spegnere.
  3. 3
    La pelle dovrebbe sembrare sana per essere splendida. Ricorda che proteggerla ti permetterà di renderla più bella, perché in questo modo sarà liscia e luminosa, priva di imperfezioni. Non sembrerà spenta e secca.
  4. 4
    Mangia soffermandoti sulla giusta quantità e qualità. L'alimentazione costituisce un fattore molto importante per avere un bell'aspetto. Consumare cibi sani, ma senza esagerare, non solo illuminerà il viso, ti farà anche stare in forma e renderà più forti e belli i capelli. Scegli tanta frutta e verdura tutti i giorni.
  5. 5
    Sii felice. La pelle non fa che riflettere la tua interiorità. Cerca di evitare lo stress, la depressione o le preoccupazioni, e dedica del tempo al relax. Magari, puoi fare un massaggio settimanale, ascoltare della musica rilassante, giocare con il tuo amico a quattro zampe o immergerti nella vasca da bagno.
  6. 6
    Vivi bene. Il viso è la prima cosa che gli altri notano, dunque deve essere bello per conquistare la gente e farti sentire bene. Prenditene cura con piacere e dedizione, perché è la parte del corpo che risalta subito. Perfezionandolo, sarà sempre più sano e luminoso, e non dovrai preoccuparti dei segni del tempo.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa un asciugamano separato per il viso. Condividerlo potrebbe causare infezioni. A tal proposito, non prestare il pettine a nessuno e non utilizzare quelli altrui.
  • Applica della purea di banana sul viso e lasciala in posa per 20 minuti. Risciacquati con il latte, che ammorbidirà la pelle e la renderà più bella. Ripeti il trattamento una volta alla settimana per ottenere buoni risultati.
  • Usa prodotti naturali per migliorare lo stato della pelle, come succo di limone, olio di mandorle dolci, albumi d'uovo e yogurt.
  • Mescola dell'acqua di rose con il succo di limone e usa questa soluzione come tonico dopo aver lavato e asciugato il viso. Se ti va, puoi lasciarla agire per tutta la notte.
  • Prova i consigli che leggi in giro. Per esempio, la modella indiana Dipannita Sharma cerca di bere un bicchiere di succo d'arancia ogni mattina, perché la aiuta ad avere la pelle fresca per tutto il giorno.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non mangiare cibi oleosi e grassi: possono provocare imperfezioni.
  • Non truccarti troppo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 1 320 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità