Come Mantenere Viva una Conversazione Telefonica con la Tua Ragazza

Prima o poi tutti ci siamo trovati davanti a questa sfida apparentemente impossibile: continuare a fare conversazione al telefono con la tua ragazza, anche quando sembra non esserci nulla di cui valga la pena parlare. Non è comunque il caso di agitarsi: è semplice, non preoccuparti. Con un po' di tempo, prestando attenzione a cosa dici, sarai facilmente in grado di conversare con la tua ragazza senza nessun intoppo.

Passaggi

  1. 1
    Parlate di qualcosa che interessa a entrambi. Se non riesci a trovare un argomento, prova con una delle cose che interessano a lei. Non focalizzare su te stesso.
  2. 2
    Ascolta bene quello che ti dice. Fai commenti, fai domande. Non giocare a fare l'indifferente: lei vuole qualcuno che ci tiene, e questo dovrebbe essere il tuo caso, visto che è la tua ragazza.
  3. 3
    Commenta le sue idee, ma esprimi sempre la tua opinione.
  4. 4
    Se la conversazione langue, fai delle domande. Qualunque cosa: che musica le piace, come va a scuola, o al lavoro, cose del genere.
  5. 5
    Raccontale un aneddoto o una storia interessante, ma ricorda sempre di non strafare e di non monopolizzare la conversazione. Ascoltare ha sempre la precedenza.
  6. 6
    Commenta le sue opinioni sulle cose che state discutendo, per confermare che hai capito il suo punto di vista (e che stai ascoltando).
  7. 7
    Esprimi le tue idee su ciò che è importante per te, e chiedi a lei di fare lo stesso.
  8. 8
    Esprimi pensieri positivi sul passato, presente e futuro.
  9. 9
    Cerca di non sembrare troppo saccente, e non vantarti di poter risolvere tutti i problemi.
  10. 10
    Se lei è molto impegnata e non ha tempo di vederti, non ti arrabbiare e cerca di scusarla. Mostrale che sei interessato a quello che fa, e che capisci che si dovrà anche riposare. Scherzaci sopra. Augurale buona fortuna.
  11. 11
    Ricorda sempre di mantenere la conversazione breve e concisa. Meglio chiudere quando le cose vanno bene piuttosto che in un silenzio imbarazzante.
  12. 12
    Se lei non ha familiarità con un argomento pensaci tu: sii creativo e prendi la guida della vostra relazione.
  13. 13
    Tieniti sempre pronto per quelle domande toste, che prima o poi arriveranno...
  14. 14
    Non aver paura di mandarle messaggi casuali in cui le fai dei complimenti. Così le dimostri che stai pensando a lei, anche se non vi sentite al telefono. La farà sentire speciale.
  15. 15
    Non insistere per farti dire a tutti i costi cosa c'è che non va. Falle capire che tu sei lì per lei, quando avrà voglia di parlarne.
  16. 16
    Segui il tuo istinto.

Consigli

  • Dille sempre la verità. Se proprio devi dire una bugia, fallo in maniera molto convinta. Alle ragazze piacciono i ragazzi sinceri.
  • Mostrati sempre interessato. Anche se sei dell'opinione contraria, non essere troppo brutale nell'esprimere il tuo disaccordo.
  • Si può evitare un silenzio che duri più di due o tre minuti facendo qualche domanda. Va bene anche un semplice “Come stai? Come è andata la tua giornata?”
  • Fai commenti sul contesto. Ad esempio, uscite dalla classe e le chiedete “Come ti è sembrata la lezione?”
  • Non fare trapelare la tua sorpresa se lei dice qualcosa di insolito. Questo la farebbe sentire a disagio e le farebbe passare la voglia di parlare con te.
  • Offrile il tuo aiuto se ha un problema, e cerca di dare una risposta ad una questione che sembra tormentarla. Se non sei sicuro della risposta, cerca qualcuno che possa aiutarla.
  • Non essere mai nervoso o timido. Lei lo noterà, e penserà che hai paura a parlare con lei. Cerca di essere socievole e spiritoso.
  • Se lei dà prova di essere una ragazza fantastica, fai in modo di mostrarle il tuo apprezzamento. Farla sentire una signora funziona sempre.
  • Dai buone risposte alle sue domande. Esempio, metti che incontri Giulia durante l'intervallo e lei ti chiede “Come stai?” non rispondere solo “Bene grazie” e poi... silenzio. Non sarebbe meglio rispondere con: “Bene, ho appena finito un grande progetto e ne sono molto contento”?. Giulia ti potrebbe chiedere allora qualcos'altro, e la conversazione sarebbe avviata. Quando le persone fanno domande desiderano risposte dettagliate e soddisfacenti. Cerca sempre di dare risposte sostanziose invece di lasciar cadere il discorso. Un altro buon modo di rispondere a una domanda che ti piace è condividere il tuo interesse per quell'argomento. Ad esempio dire ”Mi piace questa domanda!” può aiutare gli altri a conoscerti e li metterà a proprio agio nella conversazione.
  • Se conosci già la persona, ripensa agli argomenti di cui avete parlato in precedenza, e continua con quelli. Ad esempio: i successi dei loro figli, i loro progetti, o qualche cattiva notizia che avevano condiviso con te.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 111 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Keep a Phone Conversation Going with Your Girlfriend, Español: tener una conversación telefónica fluida con tu novia, Português: Manter a Conversa Telefônica Fluindo com a Sua Namorada, Deutsch: Eine Unterhaltung mit seiner Freundin führen, Русский: поддерживать телефонный разговор с девушкой, Français: tenir une conversation téléphonique avec sa petite amie, Bahasa Indonesia: Menjaga agar Pembicaraan dengan Pacar Tetap Berlanjut di Telepon (untuk Pria), Nederlands: Een telefoongesprek gaande houden met je vriendin, Tiếng Việt: Duy trì cuộc trò chuyện trên điện thoại với bạn gái, العربية: الاستمرار في مكالمة هاتفية مع حبيبتك, ไทย: มีบทสนทนาทางโทรศัพท์กับแฟนสาว, 日本語: 彼女との電話の会話を続ける, 中文: 和女朋友煲电话粥, हिन्दी: अपनी गर्लफ्रेंड के साथ फोन पर बातचीत जारी रखें (Keep a Phone Conversation Going with Your Girlfriend)

Questa pagina è stata letta 4 933 volte.
Hai trovato utile questo articolo?