Come Mantenere Vivo l'Interesse di una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Catturare l’attenzione di una ragazza è solo il primo passo verso l’inizio di una relazione: a questo punto devi mantenere vivo il suo interesse. Puoi guadagnarti la fiducia e il rispetto di una ragazza dimostrandoti una persona divertente, gentile e affidabile. In quest’articolo trovi alcuni consigli per dimostrare che vale la pena averti accanto.

Parte 1 di 3:
Mantenere Eccitante la sua Vita

  1. 1
    Sii un avventuriero. Un cowboy, Han Solo, James Bond. Anche se potrebbe non essere alla ricerca di un ragazzo avventuroso, certamente non dirà di no a qualcuno che è disposto a provare cose nuove e mantenere emozionante la propria vita. Quando tutto ciò che fai è sederti sul divano, diventa difficile destare interesse. Non sei interessato a te stesso, anche lei lo perderà motivazione per te. Risolvi questo problema uscendo e godendoti la vita. Non devi scappare e unirti al coro, ma fare attività di qualsiasi tipo coinvolgendola ti aiuterà a mantenere il rapporto interessante.
    • Ad esempio, le attività all'aria aperta e i viaggi sono un modo semplice per sperimentare l’avventura. Prova a partire per una camminata in montagna.
  2. 2
    Persegui quello che la diverte. Sicuramente ha qualcosa che le interessa. Quando le dimostri che anche a te piacciono quelle attività e che sei disposto a darti da fare per aiutarla a coltivare quella parte della sua vita, ne sarà veramente impressionata. Vuole stare di certo con qualcuno che possa capirla profondamente e da cui possa avere sostegno. Trova dei modi per aiutarla a perseguire ciò che ama e potrai continuare a tenere desto il suo interesse.
    • Ad esempio, se lei ama davvero la moda, aiutarla ad avviare un blog o vlog dove possa dare consigli agli altri. Puoi scattarle delle foto di lei e aiutarla a capire come progettare un sito web. Puoi anche assicurarti che entrambi dedichiate del tempo durante la settimana per lavorare sul blog, non richiedendogliene troppo o inglobando quella parte di tempo nel vostro rapporto.
  3. 3
    Affrontate insieme delle sfide. Questo renderà certamente la vita più interessante, ma vi aiuterà anche a sentirvi più vicini e aumenterà la fiducia reciproca. Affrontare delle sfide insieme è in realtà uno dei modi più efficaci per costruire forti sentimenti tra due persone. Naturalmente, dipende da chi siete e a quale punto siete nelle vostre vite. Potresti pensare di:
    • Dimagrire insieme o stare in forma.
    • Entrare nello stesso collegio o università importante.
    • Migliorare i vostri voti e raggiungere una media alta.
  4. 4
    Imparate insieme. Imparare insieme può essere un ottimo modo per mantenere le cose interessanti. Questa volontà non solo coinvolgerà i vostri cervelli, ma vi darà anche più cose su cui parlare e maggiori possibilità di legame. Ci sono molti modi diversi per imparare insieme e molti sono gratuiti. Scegliendo un soggetto a cui siete interessati entrambi, riuscirete anche a divertirvi.
    • Potete guardare online video educativi, come TEDTalks o Crash Course su Youtube.
    • Potete seguire gratuitamente dei corsi online su siti come Coursera.
    • Potete anche seguire delle lezioni universitarie o nei centri culturali locali su ciò che volete imparare.
  5. 5
    Non lasciare mai le cose diventino routine. Una delle cose peggiori che si possono fare in una relazione romantica o d’amicizia è lasciare che tutto diventi abitudinario. Mangiare allo stesso ristorante, lo stesso giorno e andare negli stessi negozi nel centro commerciale ogni fine settimana diventa noioso. Lei perderà interesse. Evita, invece, ogni routine nel vostro rapporto, dalle uscite al sesso.
    • Prendi in mano la situazione e pianifica nei dettagli appuntamenti non convenzionali e spontanei. È un modo per attirare la sua attenzione e colpirla con il tuo lato creativo. Provate qualcosa di insolito ogni tanto, come il geocaching o il volontariato cittadino per andare a piantare alberi.
    • Sii spontaneo. Baciala quando capita, senza un motivo. Portala fuori nel mezzo della settimana, solo per cambiare un po’. Falle un regalo semplice (dei fiori, un orsacchiotto, ecc.) facendole una sorpresa al lavoro o a scuola. Essere spontaneo dimostra che pensi sempre a come renderla felice, non solo seguendo uno schema comportamentale già predefinito.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Pensare a te Stesso

  1. 1
    Sviluppa chi sei come persona. Devi essere una persona interessante, se vuoi tenerla interessata. Contrariamente a ciò che Hollywood vorrebbe far credere, questo non significa che devi essere ricco e salvare il mondo. Le persone vere non vogliono tutto quell’interesse nella loro vita. Invece, basta andare avanti come persona. Continua a crescere, a perseguire nuovi obiettivi e lascia che il tuo interesse cambi naturalmente. Trova nuove cose da amare e nuovi modi per trascorrere il tempo ogni tanto. E non smettere mai di cercare di fare di te una persona migliore.
    • Ad esempio, prova a prendere uno dei tuoi interessi e a farne un hobby serio. Frequenta delle lezioni per migliorare le tue abilità e poi guarda se riesci a guadagnare durante il fine settimana qualche euro extra facendo la cosa che ami. Potrai vantarti ancor più della tua passione mostrandole come fare.
    • Si tratta di questo: quando vedi che abbracci la vita e sviluppi di chi sei come persona, vede la passione che metti in quello che stai facendo ... e la passione è super-sexy. Anche quando si tratta di qualcosa di "stupido", come costruire modellini di automobili, lei sarà ancora colpita dal livello di concentrazione e di dettaglio a cui sarai arrivare.
  2. 2
    Rispettala. Rispettarla è fondamentale per fare di te quel ragazzo con cui lei vuole stare. Ciò è particolarmente importante perché ci saranno probabilmente diverse aree della sua vita, dove non sarà rispettata. Sicuramente avrà incontrato diversi ragazzi che non l’hanno apprezzata se non per il suo aspetto. Ma tu sei meglio di così. Stai per dimostrarle ogni giorno quanto pensi che lei sia incredibile e capace.
    • Valuta il suo parere e assicurati che dia il suo contributo quando si tratta di decisioni che prendete insieme. Lasciala parlare senza interromperla. Stalla a sentire. Non insultarla mai e non sminuirla. In sostanza, segui la regola d'oro: trattala come vorresti essere trattato.
  3. 3
    Sii sempre gentile con tutti, non solo con lei. Essere gentile con lei è abbastanza ovvio, giusto? Ma essere gentile con altre persone è altrettanto importante se non addirittura di più. Quando sei scortese con le altre persone, soprattutto ‘più deboli’ di te, le invii il messaggio che lei, un giorno, potrebbe aspettarsi lo stesso. Se parli alle spalle del tuo migliore amico, perché non potresti fare lo stesso con lei?
    • Una buona scommessa è riuscire a essere particolarmente gentile con le persone senza fissa dimora, con i camerieri e le persone che vanno di porta in porta. Questi sono i tipi di persone con cui si è normalmente davvero scortesi. Essendo simpatico e generoso con loro, le mostrerai che il tuo cuore è qualitativamente migliore della media.
  4. 4
    Soddisfa i suoi bisogni, una volta che sei in una relazione. Quando sei in una relazione, concentrati sulle sue esigenze in proporzione equilibrata. Molti ragazzi sono particolarmente adatti a essere suoi amici, ma sarebbero tiepidi nell’intimità, costringendola nel tempo a perdere interesse. D’altra parte, altri ragazzi sono stimolanti sessualmente, ma non risponderebbero al suo bisogno di intelligenza. Se riesci a soddisfarla in tutti gli ambiti, potrai mostrarle che sei davvero perfetto.
    • Soddisfa i suoi bisogni fisici. Ti consigliamo di concentrarti sul suo piacere e sui suoi orgasmi a letto. Questo non significa che devi essere uno stallone o ben dotato. Si tratta di usare quello che hai. Parla con lei di quello che le piace e dimostrale che sei pronto a imparare e migliorare.
    • Soddisfa i suoi bisogni emotivi. Si tratta di essere di supporto. Pensa a come essere un buon amico. Parlale, falle sapere che sei lì per lei e fai ciò che la rende felice.
    • Soddisfa i suoi bisogni mentali. Tutti vogliono sentirsi stimolati e impegnati, anche se non lo sanno. Potrai incontrare i suoi bisogni mentali avendo conversazioni serie, cercando nuove cose insieme e facendo attività interessanti, come appuntamenti unici e viaggi.
  5. 5
    Non smettere mai di sforzarti. Mai, mai, mai smettere di fare quello sforzo a cui lei è interessata. Non smettere di cercare di essere sexy, non smettere di cercare di corteggiarla, non smettere di cercare di impressionarla. Quando smetterai di sforzarti, lei comincerà a sentirsi presa per scontata e certo non lo vuoi. Anche se sei davvero sicuro del vostro rapporto e dei sentimenti reciproci, anche se siete sposati da cinquanta anni, non dovresti mai smettere di cercare di essere ancora il suo cavaliere nell’armatura brillante.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Creare un Legame

  1. 1
    Mantieni il contatto fisico. Tienile la mano. Gioca con i suoi capelli. Baciala spontaneamente. Cerca di mantenere il contatto fisico tra voi, durante il rapporto. È facile prendere quella persona per scontata, soprattutto se siete insieme da molto tempo, ma mantenere il contatto fisico è molto importante per aiutarvi a mantenere il legame che avete.
  2. 2
    Parlate del vostro rapporto. Potresti sentirti imbarazzato, soprattutto se non sei abituato a farlo, ma parlare del vostro rapporto è in realtà un vero toccasana per il vostro rapporto. In generale è un'attività di grande legame fare piani per il futuro e discutere di ciò che ognuno ama davvero dell’altro. È anche un bene, però, perché ti dà la possibilità di trovare una soluzione ai problemi prima che diventino troppo grandi da risolvere. Questo le darà un senso di stabilità che potrebbe non essere in grado di trovare con chiunque altro.
    • Crea uno spazio sicuro, non giudicante, dove entrambi sapete di poter essere onesti con l'altro senza essere derisi o sgridati.
  3. 3
    Falle vedere quanto credi in lei. Sta per avere le sue sfide da affrontare. Combatterà con gli amici, avrà problemi con il suo capo al lavoro e si sentirà stressata per doversi destreggiare tra più cose di quante non si senta in grado di gestire. Quello che devi fare è non lasciare mai che dubiti della tua fiducia nelle sue capacità di gestione. Sai che lei è abbastanza forte e abbastanza intelligente da conquistare tutti i suoi problemi ... quindi dille così.
    • Dille qualcosa come "Mi dispiace che tu abbia a che fare con la tragedia di Becca. Non avresti dovuto sentirti in obbligo di farlo, ma è una delle caratteristiche veramente grandi di te: sai davvero come rendere migliore la gente. Ora è una situazione pesante ma l’aiuterai tanto e per il resto della tua vita ti sentirai orgogliosa di tutto quest’aiuto.".
  4. 4
    Poni le domande giuste. Quando parlate insieme, non sfiorare solo la superficie. Non mantenere la conversazione su quello che avete fatto durante il giorno. Non devi conoscere unicamente il suo colore preferito e il suo secondo nome. Dovete parlare di cose che approfondiscano davvero la vostra conoscenza come persone. Quando avviene, si crea un legame più profondo, più reale. Impara a fare domande con molti "che cosa, perché e come":
    • "Che cosa vuoi per il tuo futuro?"
    • "Perché eviti tua sorella?"
    • "Come ci si sente ad avere quello specifico incarico di lavoro?"
  5. 5
    Assicurati di avere tempo solo per voi due. Prendersi del tempo per essere una coppia è fondamentale per il vostro rapporto, non importa da quanto tempo siate insieme. Non farti prendere dalla quotidianità senza tregua. Nulla nella tua vita dovrebbe avere priorità tali da impedirti di fermarti almeno per un'ora per preparare insieme una bella cena fatta in casa. Ha bisogno di sentire che sarai lì esclusivamente per lei tutte le volte che potrai.
    • Può essere importante anche solo andare a letto mezz'ora prima in modo che voi due abbiate il tempo di parlare e di essere intimi.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 19 868 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità