Come Mantenere l'Erezione

La difficoltà a mantenere l'erezione è un sintomo comune della disfunzione erettile. Può essere piuttosto frustrante affrontare questo problema quando cerchi avere rapporti sessuali. Nella maggior parte dei casi, dipende da una o diverse patologie o da uno stile di vita poco salutare. Tuttavia, puoi risolverlo completamente, o almeno porre rimedio in maniera parziale, prendendo le misure necessarie per curare la causa sottostante.

Passaggi

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    Rivolgiti al medico curante per discutere delle tue preoccupazioni relative al fatto che non riesci a mantenere l'erezione. La disfunzione erettile può essere causata dal diabete di tipo 2, ipertensione, determinati farmaci, stress e anche dal sovrappeso. Per risolvere questo problema, il medico ti consiglierà il trattamento più corretto e adatto al tuo quadro clinico.
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    Migliora la tua alimentazione. Alcuni cibi, come quelli grassi, fritti, contenenti zuccheri e trasformati, possono rallentare la circolazione sanguigna in tutto l'organismo e impedirti di mantenere l'erezione. Pertanto, aumenta il consumo di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani per migliorare la circolazione del sangue e mantenere l'erezione più a lungo.[1]
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    Bevi alcolici con moderazione. Il consumo eccessivo e frequente di alcol può interferire con le normali funzioni corporee, tra cui la capacità di mantenere l'erezione. Consulta il tuo medico per determinare la quantità di alcol che dovresti limitare in base alle tue condizioni di salute.
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    Fai attività fisica regolarmente. L'esercizio fisico può aiutare a migliorare la circolazione del sangue, ridurre, naturalmente, l'ipertensione e il colesterolo, ristabilire l'equilibrio ormonale, ma anche a dimagrire. Tutti questi fattori ti permetteranno di combattere la disfunzione erettile e, quindi, mantenere l'erezione.
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    Mantieni il tuo equilibrio ormonale. La maggior parte degli uomini cominciano ad avvertire un calo di testosterone intorno all'età di 50. Lo squilibrio ormonale può dipendere da molteplici motivi, come l'aumento di peso, la cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico. Consulta il tuo medico per sottoporti a un controllo dei livelli ormonali e discutere dei trattamenti che possono consentirti di aumentare i livelli di testosterone.
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    Smetti di fumare. Il fumo può restringere i vasi sanguigni e compromettere la circolazione del sangue, causando problemi di erezione. Pertanto, smetti di fumare il prima possibile e segui un programma di disintossicazione dal fumo che ti aiuti a sbarazzarti definitivamente di questo vizio.
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    Mantieni una buona igiene orale. Una serie di studi medici hanno dimostrato che la disfunzione erettile è legata alle malattie gengivali. Quindi, usa ogni giorno il filo interdentale e lava i denti almeno due volte al giorno in modo da ridurre il rischio di questa patologia e migliorare la tua capacità di mantenere l'erezione.[2]
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    Smetti di assumere steroidi anabolizzanti. Gli steroidi anabolizzanti, di cui alcuni atleti abusano frequentemente, possono causare il restringimento dei testicoli e diminuire i livelli di testosterone.
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    Impara a gestire lo stress. Le tensioni psicologiche possono aumentare i livelli di cortisolo e adrenalina all'interno dell'organismo, procurando uno squilibrio ormonale e la costrizione dei vasi sanguigni. Se sei una persona stressata, cerca qualche modo per eliminare dalla tua vita i fattori che sono fonte di tensioni o trova un altro modo più sano di gestire lo stress. Pratica la respirazione profonda e lo yoga, ascolta musica oppure dedica più tempo alle tue attività preferite.
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    Consulta il medico riguardo all'assunzione dei farmaci che possono aiutarti a curare la disfunzione erettile. Viagra, Cialis e Levitra sono tutti farmaci che possono aiutarti a combattere questo problema e ti consentono di mantenere l'erezione per periodi di tempo più lunghi.[3]
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    Parla apertamente col tuo partner delle preoccupazioni relative ai tuoi problemi di erezione. È probabile che abbia idee o suggerimenti su come aiutarti quando fate sesso. Può essere utile se sospetti che le tue difficoltà dipendano dai vostri rapporti sessuali.
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    Considera la possibilità di rivolgerti a uno psicoterapeuta per trattare la disfunzione erettile. Se il medico sospetta che i tuoi problemi di erezione siano di natura psicologica – oppure se sei tu ad avere un simile dubbio – valuta l'opportunità di avvalerti della consulenza di un professionista della salute mentale. Un bravo psicologo può aiutarti a superare i problemi di disfunzione erettile.
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    Prova diverse posizioni sessuali per migliorare la circolazione del sangue. Se stai sopra la tua partner o in piedi durante un rapporto sessuale, hai la possibilità di aumentare l'afflusso di sangue al pene e mantenere l'erezione.[4]
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    Indossa il preservativo per ridurre la sensibilità. In alcuni casi, potresti avere difficoltà di questo genere se soffri di ipersensibilità durante i momenti di intimità con la tua partner.

Avvertenze

  • Consulta il medico prima di interrompere o iniziare ad assumere farmaci destinati a combattere la disfunzione erettile. Alcune medicine per questo tipo di difficoltà possono interagire negativamente con altre che stai già prendendo e aggravare eventualmente i problemi di erezione.

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Categorie: Salute Uomo

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