Scarica PDF Scarica PDF

È difficile capire come comportarsi con i ragazzi. Potresti non saper decidere se essere troppo sicura di te, troppo estroversa, o troppo provocante. Smetti di pensarci troppo. Comportati semplicemente con naturalezza e riuscirai tranquillamente a parlare ai ragazzi!

Passaggi

  1. 1
    Sappi che ai ragazzi probabilmente piacerà parlare con te. Non pensano diversamente da tutti gli altri, e più parlerai con loro più loro parleranno con te.
  2. 2
    Fai un bel respiro prima di parlare a quel ragazzo carino che ti piace. Richiede solo un paio di secondi, e ti aiuterà a mantenere la calma e comportarti in modo più naturale. Continua a farlo se senti che cominci a diventare nervosa.
  3. 3
    Se ti senti troppo a disagio a parlare con un ragazzo carino, prova prima con un ragazzo gentile e normale. Quasi sicuramente nessun ragazzo si rifiuterà di parlarti se hai il coraggio di prendere l'iniziativa.
  4. 4
    Fai dei complimenti e fagli domande su di sé. Se lui parla di sé, non dovrai essere tu a parlare. Se sai che un ragazzo ha un interesse per qualcosa in particolare, fai in modo che parli di quello. Scopri come ha giocato la sua squadra preferita la sera precedente prima di parlare con un ragazzo che sai essere un fan del basket.
  5. 5
    Chiedigli qualcosa dei vestiti che indossa. Se noti che indossa una t-shirt dei Beatles, dì qualcosa come "Adoro i Beatles! Sono il mio gruppo preferito!"— non mentire se invece non lo fosse. Ai ragazzi piacciono le ragazze sincere!
  6. 6
    Guardali in viso o all'altezza delle labbra se non riesci a concentrarti sugli occhi. In questo modo sembrerà che stai prestando attenzione senza farti prendere dall'agitazione o dalla timidezza.
  7. 7
    Cerca di fare prima amicizia con i ragazzi. Molte relazioni romantiche cominciano come amicizie. Questo vi dà tempo di conoscervi meglio in un modo che vada al di là dell'attrazione superficiale.
  8. 8
    Concentrati su altri aspetti della vita a parte l'aspetto esteriore e i ragazzi. Trova degli hobby e degli interessi. Ti renderanno più interessante per i ragazzi e ti daranno qualcosa di cui parlare con loro, specialmente se praticano la stessa attività extrascolastica.
  9. 9
    Assicurati di avere autostima. Ai ragazzi piace la sicurezza. Se non ne possiedi, fai finta di averne. Sorridi e stai dritta con la schiena. Parla di qualunque cosa.
  10. 10
    Sii gentile. Ai ragazzi non piacciono le ragazzine acide. Quindi non essere sgarbata o tenere il broncio. Sorridi sempre e cerca di non usare del sarcasmo acido che potrebbe ferirlo.
  11. 11
    Non tormentarlo. Non gli stare sempre dietro o continuare a infastidirlo, né parlare molto rumorosamente. Se sembra irritato per questo, è una buona idea cambiare atteggiamento.
  12. 12
    Comprendi che potrebbe volerci un po' prima di sentirti a tuo agio fra i ragazzi. Molte donne adulte che ora si godono relazioni confortevoli con gli uomini, da ragazzine avevano difficoltà con i ragazzi. Più cresci, più sicurezza acquisterai.
  13. 13
    Sii divertente. Non dire "non so cosa fare" o "chi se ne frega". Sorridi, ridi, suggerisci qualche gioco!
  14. 14
    Ricorda, i ragazzi sono tanto nervosi quanto te. È probabile che non ti stiano davvero ascoltando, perché anche loro sono preoccupati a come comportarsi con te. A meno che tu non faccia un errore catastrofico con ciò che stai dicendo, probabilmente neanche se ne accorgeranno.
  15. 15
    Sorridi. I ragazzi adorano veder sorridere la ragazza che piace loro. Però non stare sempre a sorridere. Il loro scopo è vedere il tuo bel sorriso. Quindi, non tenere il broncio. Se lui dice qualcosa di divertente o buffo, regalagli un bel sorriso. In questo modo si sentirà soddisfatto e si scioglierà nel vederti sorridere.
    Pubblicità

Consigli

  • Non stare curva né sembrare inavvicinabile. Indossa abiti che ti piacciono e si addicono al tuo fisico, ma che non siano troppo scollati. Se sembri rilassata e disponibile, è più probabile che i ragazzi comincino a parlarti per primi.
  • Parla chiaramente! Non mormorare e dì esattamente quello che vuoi dire.
  • Fai semplicemente finta che sia una delle tue migliori amiche, ti renderà più sicura intorno a lui.
  • Se un ragazzo vuole parlare con te, non trattarlo male. Non piace a nessuno.
  • La tua autostima è una marcia in più. Ai ragazzi piacciono le ragazze sicure. Non saranno attratti da te se sei troppo timida anche solo per un abbraccio.
  • Meno è meglio. Fai in modo che un ragazzo resti con la voglia di parlarti ancora. Parla con lui per un po' e poi passa oltre. Non seguirlo, aspetta che sia lui a venire da te.
  • Cerca di lasciarlo a farsi domande. Non fare troppo la difficile, ma rendilo nervoso. Se non è nervoso quando è con te significa che non ostai andando nella giusta direzione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Lascialo parlare! Non parlare troppo di te, è un'incredibile deterrente.
  • Sappi che anche se lui non è interessato a te (è spesso così per i ragazzini delle medie), probabilmente non è ancora interessato alle ragazze, potreste essere perfetti l'uno per l'altra, ma, se lui è un ragazzo di quell'età, significa che è immaturo (il più delle volte) ed è più interessato a fare cose come stare in casa a giocare a Call of Duty MW3 o ad appiccare il fuoco a una catasta di legno. I ragazzi crescono molto più lentamente delle ragazze ed è probabilmente una buona idea lasciare che ti incontri a metà strada su questa cosa, e non fare pressione con l'impegno di una relazione. Quindi rilassati.
  • Assicurati di mantenere viva la conversazione. Mantienila semplice.
  • Mostrati interessata a lui, ma non essere troppo incalzante. Ai ragazzi non piace. Se sembri disinteressata o annoiata, si annoierà anche lui. Ma non essere neanche troppo interessata, o sentirà di doverti respingere.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sicurezza
  • Un sorriso
  • Senso dell'umorismo!
  • Capacità di divertire
  • Non ti serve avere il seno grande!
  • Non ti serve somigliare a Carmen Electra!
  • Non ti serve un'abbronzatura o un certo colore di capelli!
  • Non ti serve essere qualcosa che non sei a tutti i costi!
  • Qualcuno di speciale
  • Una migliore amica che sostenga le tue decisioni

wikiHow Correlati

Attirare un Ragazzo che ti PiaceAttirare un Ragazzo che ti Piace
CalmarsiCalmarsi
Fare Complimenti alle PersoneFare Complimenti alle Persone
Smettere di Avere Paura delle Relazioni RomanticheSmettere di Avere Paura delle Relazioni Romantiche
Trovare Argomenti di ConversazioneTrovare Argomenti di Conversazione
Credere in se stessiCredere in se stessi
Comportarti in Presenza del Ragazzo che Ti PiaceComportarti in Presenza del Ragazzo che Ti Piace
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Christina Jay, NLP
Co-redatto da:
Dating Coach e Life Coach Professionale
Questo articolo è stato co-redatto da Christina Jay, NLP. Christina Jay è una Dating Coach, Organizzatrice di Incontri e Life Coach Professionale che vive a Toronto, in Canada. È anche la fondatrice di Preferred Match, un servizio di coaching relazionale e incontri pensato per persone di successo. Ha oltre 10 anni di esperienza come coach, ha ottenuto una certificazione in PNL (Programmazione Neurolinguistica) per mezzo del centro NLP Canada Training e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso la Brock University. Questo articolo è stato visualizzato 4 247 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 247 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità