Come Mantenere la Tua Pelle Giovane mentre Invecchi

Se temi la comparsa delle rughe data dal passare degli anni e se, nonostante l'aumentare dell'età, vuoi mantenere una pelle dall'aspetto giovanile oltre che sana, prosegui nella lettura di questo articolo.



Passaggi

  1. 1
    Mangia i cetrioli. Acquista dei cetrioli biologici e salutari e tagliali a fette. Posiziona le fette di cetriolo sulla pelle e strofinale delicatamente sulla cute, le vitamine e i nutrienti naturali del cetriolo penetreranno nella pelle e ne idrateranno le aree secche, così che la tua pelle appaia più fresca e più giovane. Non sarà sufficiente una sola applicazione, ma la ripetizione del processo darà risultati visibili. Anche mangiare i cetrioli crudi è un modo efficace e naturale di dare alla tua pelle un aspetto più sano. La parte più salutare dell'ortaggio è la buccia, e mangiare un cetriolo al giorno, al pari di bere il succo di mele verdi e papaia, non solo farà apparire la tua pelle più giovane, sarà anche in grado di rimuoverne le imperfezioni. Sebbene possa sembrare un metodo bizzarro, è sicuramente migliore dello spendere denaro in costosi prodotti cosmetici talvolta inutili.
  2. 2
    Massaggia e rimuovi ogni traccia di makeup usando un detergente adatto al tuo tipo di pelle, poi risciacqua con estrema attenzione, vorrai eliminare la maggior quantità di sebo in eccesso possibile. Se hai dei dubbi in merito alla scelta del detergente più adatto a te, prova a usare un semplice succo (come menzionato nel passaggio precedente.)
  3. 3
    Esfolia e idrata, il momento che segue l'esfoliazione è quello migliore per idratare. Dopo lo scrub, bevi almeno un bicchiere d'acqua, e ricorda che il tuo corpo necessita di assumere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.
  4. 4
    Non esporti al sole troppo a lungo. E fai sempre uso di una crema solare protettiva. Anche nei climi freddi, indossa cappelli a falda larga, occhiali e sciarpe per proteggerti dal vento gelido.

Avvertenze

  • Non dormire sul fianco, dormi in posizione supina. Dormire sul fianco può sottoporre la pelle a una pressione.
  • Non usare l'alcool per trattare brufoli e imperfezioni della pelle, l'alcool è una sostanza chimica nociva.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Keep Your Skin Young When You Are Getting Older, Español: mantener la piel joven cuando estás envejeciendo, Русский: сохранить молодость кожи, Français: garder une peau jeune en vieillissant

Questa pagina è stata letta 2 425 volte.
Hai trovato utile questo articolo?