Come Mantenere una Buona Routine Mattutina (Per Ragazze Teenager)

Una buona giornata inizia nel momento in cui ti svegli. Per iniziare bene, devi anche avere una buona routine mattutina. Ecco alcuni consigli che ti possono aiutare.

Passaggi

  1. 1
    Vai a dormire a una ora ragionevole. Assicurati di dormire almeno 8 ore per notte per avere abbastanza energia per superare la giornata. Non passare ore al computer o al telefono. Se c'è uno spettacolo televisivo notturno che devi assolutamente vedere, registralo e vai a dormire. Non solo ti sentirai meglio, eliminerai anche le occhiaie.
  2. 2
    Svegliati sempre alla stessa ora. Si, anche il sabato, perché così il tuo corpo prenderà un buon ritmo e saprà quando svegliarsi. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per abituarsi all'ora in cui ti svegli e, se ti alzi alla stessa ora tutti i giorni, non ti sentirai stanca o morta. Per questo hai bisogno di almeno due settimane a fine estate per abituarti a svegliarti presto quando inizia la scuola.
  3. 3
    Usa una buona sveglia. Una sveglia è fondamentale per svegliarti alla stessa ora e stabilire un regime salutare. Non prendere una sveglia che suona come un matto e ti farà sicuramente impazzire. Se la tua sveglia ti irrita, inizierai male la giornata. Una radiosveglia di solito è la soluzione migliore. Ti sveglierai al suono della tua stazione radio preferita e potrai anche ascoltare qualche canzone prima di alzarti dal letto. Tuttavia, una sveglia normale con un allarme normale andrà benissimo, soprattutto se con la tua musica preferita tendi ad addormentarti piuttosto che a svegliarti. Metti la sveglia lontano dal letto così sarai obbligata ad alzarti per spegnerla.
  4. 4
    Se non hai una radiosveglia, tieni pronti il tuo iPod e gli altoparlanti per accenderli e sentire un po' di musica mentre ti prepari per andare a scuola.
  5. 5
    Fai un po' di esercizio appena ti alzi. Ti sveglia. Prova a fare 10 jumping jacks o 20 sit-ups appena ti svegli.
  6. 6
    Lavati la faccia. Se ti guardi allo specchio e hai le occhiaie e gli occhi stanchi, spruzzati acqua fredda sul viso per svegliarti. E' anche un buon momento per lavarti la faccia, così avrai un aspetto migliore durante la giornata.
  7. 7
    Fatti la doccia! Una doccia ti sveglia e ti pulisce, così puoi andare a scuola sentendoti meglio! Se non hai abbastanza tempo o non vuoi farti la doccia di mattina, è meglio lavarti la faccia con acqua fredda per svegliarti. br>
  8. 8
    Fai una colazione salutare. La colazione è la principale fonte di energia per l'intera giornata e il pasto più importante. Fare una colazione nutriente è essenziale per una dieta sana e bilanciata. Gli studi dimostrano che fare colazione ti prepara per affrontare la giornata sia mentalmente che fisicamente. Fare colazione aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, che controllano appetito e energia. Saltare la colazione può portare a stanchezza, svenimenti, mancanza di concentrazione e scarse prestazioni a scuola. Significa anche che, con più probabilità, prima di pranzo farai spuntini con cibo poco sano come biscotti o patatine. Se non riesci a fare colazione la mattina, assicurati di mangiare una barretta energetica mentre vai a scuola.
  9. 9
    Lavati i denti. Lavarti i denti serve a prevenire le carie e l'alito cattivo. Usa un dentifricio alla menta per una sensazione di freschezza in bocca. Lavati i denti tutte le mattine.

Consigli

  • Bere un bicchiere d'acqua come prima cosa la mattina, aiuta a eliminare le tossine e idratare il tuo corpo.
  • Prepara lo zaino prima di andare a dormire. Se la mattina corri da tutte le parti, cercando di prendere tutto ciò di cui hai bisogno per la giornata, spesso finirai per dimenticarti qualcosa.
  • Se tendi a spegnere la sveglia e continuare a dormire, mettila lontana dal letto così che tu debba per forza alzarti per spegnerla!
  • Non hai tempo per fare colazione? Fai la scorta di barrette energetiche e mangiane una mentre vai a scuola (assicurati di bere anche dell'acqua).
  • Assicurati di fare una colazione sana! Non ingurgitare caffè e brioche al cioccolato! Mangia dei cereali salutari (con salutari non voglio dire Captain Crunch!) e frutta.
  • Quando ti alzi dovresti prenderti un momento per fare stretching prima di esercitarti!!
  • È un'ottima idea avere delle mentine sul comodino! Mettine una in bocca quando ti svegli per eliminare il cattivo alito mattutino.
  • Non cambiare il modo in cui ti svegli. Un modello sano è più facile da seguire.
  • Un arancia, due uova, e un grande bicchiere d'acqua.
  • Una colazione buona e salutare può includere:
  • Una fetta di pane con burro di arachidi, una banana e un bicchiere d'acqua.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Igiene Personale

In altre lingue:

English: Keep a Good Morning Routine (Teen Girls), Español: mantener una rutina matutina (chicas adolescentes), Русский: поддерживать правильный утренний распорядок (для девушек–подростков), Deutsch: Eine gute Morgenroutine einhalten, Français: maintenir une bonne routine du matin (pour les adolescentes)

Questa pagina è stata letta 7 857 volte.
Hai trovato utile questo articolo?