Come Mantenere una Buona Salute Spirituale

Per avere una buona salute spirituale, leggi l'articolo che segue. Impara a rendere gloria a Dio per tutto ciò che farà e ha fatto nella tua vita. Attraverso l'aiuto della fede in tutte le aree della tua vita, evita di incrinare il tuo rapporto con le persone e con Dio.

Passaggi

  1. 1
    Mantieni un buon rapporto con te stesso. L'unica persona che conosce il modo migliore per sviluppare un sentimento intimo di benessere, sei tu. Alcuni strategie che spesso si rivelano funzionanti sono: tenere un diario e scrivere su di esso i tuoi sentimenti, scrivere poesie o racconti, fare quiz sulla personalità, e parlare a se stessi in modo positivo.
  2. 2
    Prega e parla con il Signore, o con il Dio a cui tu credi. Prima di andare a letto, prenditi alcuni minuti per recitare qualche preghiera verso il cielo. Se sei cristiano, cerca di andare in chiesa regolarmente e mantieni il contatto con il Signore Gesù, sii cosciente che Lo hai accettato come tua guida, e mostra il tuo amore per Dio, aiutando l'ultimo dei suoi figli.
  3. 3
    Leggi il più possibile. Cerca di studiare nuovi argomenti e di provare cose nuove: questo non è solo un modo per esercitare la mente, ma anche per migliorare la tua intelligenza.
  4. 4
    Medita. Meditare è un modo importante per mantenere una buona salute spirituale. La maggior parte delle persone preferisce meditare la mattina dopo che si è svegliata, oppure prima di dormire, oppure ancora appena tornata a casa dal lavoro o da scuola.
  5. 5
    Fai sessioni di respirazione profonda. Ritagliati una parte della tua giornata in cui spegnere la tv, l'iPod e il computer, e concentrarti solo a respirare profondamente. È un buon momento per entrare in contatto con i tuoi pensieri e sentimenti interiori.
  6. 6
    Ascolta la tua voce interiore e segui il tuo istinto. Che cosa ti dice la tua voce interiore? Di solito, è la decisione giusta. Segui il tuo istinto: non fare altre cose, con la conseguenza poi di avere rimpianti.
  7. 7
    Ridi tanto e canta ad alta voce la tua canzone preferita. Queste semplici cose possono davvero migliorare la relazione che hai con te stesso e con la vita in generale.
  8. 8
    Non dare nulla per scontato. Comportati come se vedessi il mondo per la prima volta, esplora la natura. Prova a fare le cose come se fossi bendato per aumentare le sensazioni: "guardare" un film, parlare con un amico o giocare con un animale domestico. Ciò ti aiuterà a capire quanto davvero sono importanti.
  9. 9
    Fai qualcosa per gli altri, ogni giorno. Che tu stia facendo un complimento a qualcuno, dando soldi in beneficenza, o aiutando qualcuno a portare i suoi libri, ciò ti farà sentire bene e avrà il vantaggio di far sentire bene anche qualcun altro!
  10. 10
    Guarda o leggi qualcosa di edificante. Guarda un film edificante o leggi una storia che dà ispirazione! Qualsiasi cosa ti piaccia va bene.

Consigli

  • Diffondi calore e amore nelle tue relazioni più strette.
  • Sii gentile con le persone.
  • Sviluppa fiducia in te stesso.
  • Sorridi e ridi - sii pieno dello spirito di Dio e della Sua grande energia nella tua vita.
  • Ascolta i tuoi genitori e parla con loro quando non ti senti spiritualmente felice.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Filosofia & Religione

In altre lingue:

English: Maintain Good Spiritual Health, Español: mantener una buena salud espiritual, Русский: поддерживать здоровый дух

Questa pagina è stata letta 2 213 volte.
Hai trovato utile questo articolo?