X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come mappare i tasti della tastiera di un computer Windows in modo che svolgano una funzione diversa da quella predefinita.
Passaggi
-
1Avvia un browser internet del computer. Puoi usare un browser qualsiasi, per esempio Firefox, Opera o Chrome.
-
2Visita il sito web https://github.com/randyrants/sharpkeys/releases usando il browser. SharpKeys è un programma open-source che permette di mappare i tasti della tastiera di un computer Windows.
-
3Clicca sul link sharpkeys36.zip. Si tratta di un file ZIP che contiene il file di installazione del programma SharpKeys.
-
4Apri il file sharpkeys36.zip sul computer.
- Per poter eseguire questo passaggio, devi avere installato sul computer un programma come WinZip, WinRAR o similare.
-
5Fai doppio clic sul file SharpKeys.exe. Il programma SharpKeys verrà eseguito. Il file indicato è memorizzato nell'archivio ZIP sharpkeys36.zip che hai scaricato dal web.
- Quando apparirà a video il messaggio di benvenuto del programma clicca sul pulsante Accetta.
-
6Clicca sul pulsante Add. È collocato nell'angolo inferiore sinistro della finestra del programma. In questo modo potrai aggiungere una nuova mappatura della tastiera.
-
7Seleziona il tasto di cui vuoi modificare la funzionalità dalla colonna sinistra della finestra del programma. Si tratta della colonna denominata "Map this key (From key)".
- Per esempio, se vuoi modificare la funzione del tasto "Caps Lock" della tastiera in modo che funga da barra spaziatrice, individua e seleziona la voce Caps Lock all'interno della lista.
-
8Seleziona la nuova funzione da assegnare al tasto indicato scorrendo l'elenco della colonna di destra. Si tratta della colonna denominata "To this key (To key)".
- Per esempio se desideri che il tasto "Caps Lock" funga da barra spaziatrice, individua e seleziona la voce Space dall'elenco della colonna "To this key (To key)".
-
9Clicca sul pulsante OK. In questo modo la nuova configurazione della tastiera verrà salvata.
-
10Clicca sul pulsante Write to Registry. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. La nuova configurazione dei tasti verrà inserita nel registro di sistema di Windows.
- Se ti viene chiesto di confermare la tua azione, clicca sul pulsante OK.
-
11Riavvia il computer. La nuova mappatura della tastiera non avrà effetto fino al successivo riavvio del computer.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Bind Keys on Windows
Español:reasignar teclas en Windows
Questa pagina è stata letta 838 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità

