Come Massaggiare il Proprio Viso

Un massaggio al viso è in grado di migliorarne la circolazione e di renderlo più giovane e più bello. Quali motivi migliori per imparare a farsi un messaggio facciale in autonomia?

Passaggi

  1. 1
    Scegli un olio per massaggi adatto al tuo tipo di pelle.
  2. 2
    Massaggia l'olio, usane poche gocce. Scalda l'olio tra le dita e poi distribuiscilo su tutto il viso accarezzandolo con delicatezza.
  3. 3
    Rilassa le mandibole e distendi il viso con il tuo miglior sorriso, continua a sorridere per qualche decina di secondi.
  4. 4
    Massaggia dal basso all'alto. Fai dei movimenti ampi e solleva la pelle verso l'alto. Sii delicato, ma deciso.
  5. 5
    Pizzica la pelle tra le sopracciglia. Rilascerai le tensioni che spesso si accumulano in quel punto del viso.
  6. 6
    Sciogli le tensioni e smetti di essere 'corrucciato'. Distendi con l'aiuto degli indici la pelle sopra e sotto alle sopracciglia, dall'interno verso l'esterno.
  7. 7
    Premi la punta del tuo naso verso l'alto con il dito indice. Mantieni la posizione. Ora tendi verso il basso il labbro superiore, stai fermo in questa posizione per qualche secondo.
  8. 8
    Con le dita medie esegui piccoli movimenti circolari ai lati del naso lungo tutte le narici. Senti la linfa scorrere sotto i tuoi polpastrelli.
  9. 9
    Applica una leggera pressione sotto gli occhi, usa l'anulare e muoviti dall'interno verso l'esterno. Quando inizi il movimento inspira profondamente ed espira man mano che applichi la pressione.
  10. 10
    Dai nuova energia ai tuoi occhi. Senza muovere la testa guarda in alto, in basso, a sinistra e poi a destra, fallo per un pò di volte.
  11. 11
    Dai nuovo vigore al mento. Usa il pollice e il lato del dito indice per pizzicare e tirare la pelle del mento. Questo movimento farà splendere la tua pelle, fallo anche sul collo se vuoi.
  12. 12
    Allunga i muscoli della bocca. Apri la bocca leggermente e con il dito allunga i lati della bocca tirandoli verso l'esterno, allungali più che puoi. Fallo con un lato alla volta. Ripeti il movimento 5 volte.
  13. 13
    Posiziona entrambi i pollici sotto il mento per esercitare una leggera resistenza, poi abbassa il mento. Allarga le mani verso i bordi delle mandibole e le orecchie e ripeti il movimento.
  14. 14
    Pizzicati le mandibole e le guance. Datti tanti piccoli pizzicotti per stimolare la circolazione sanguigna del viso.
  15. 15
    Termina il massaggio con dei movimenti dolci e carezzevoli come nel passaggio 2. La tua pelle ti ringrazierà.

Consigli

  • Se vuoi continuare il massaggio sdraiati per 15 minuti e posiziona delle fette di cetriolo, o delle bustine di te fredde, sugli occhi. I tannini aiutano a tonificare la pelle intorno agli occhi e la rendono più chiara e luminosa.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Give Yourself a Facial Massage, Español: darte un masaje facial, Deutsch: Sich selbst eine Gesichtsmassage geben, Português: Fazer uma Automassagem Facial, Français: vous faire un massage du visage, Nederlands: Jezelf een gezichtsmassage geven, Русский: сделать себе массаж лица, 中文: 做脸部按摩, Bahasa Indonesia: Memijat Wajah Anda Sendiri, Čeština: Jak si sám namasírovat obličej, हिन्दी: अपने चेहरे का मसाज करें, Tiếng Việt: Mát xa Mặt, ไทย: นวดหน้าด้วยตนเอง, العربية: عمل تدليك لوجهك

Questa pagina è stata letta 5 870 volte.

Hai trovato utile questo articolo?