Masterizzare musica in un CD audio è utile se vuoi avere tutte le tue canzoni raggruppate in un unico posto, invece che dover continuamente cambiare album. Un CD fatto in casa è molto efficiente e funziona come uno che potresti comprare in un negozio, quindi lo potrai ascoltare facilmente con uno stereo, un computer o un CD player. Se hai degli MP3, un CD o un DVD vergine e Windows Media Player 9 (WMP), allora quest'articolo soddisferà i tuoi bisogni musicali!

Passaggi

  1. 1
    Inserisci un CD vergine nel lettore CD del tuo computer.
  2. 2
    Con Windows Explorer o Windows Publisher, crea una nuova cartella e copia e incolla lì i tuoi MP3. Chiama la cartella 'Lista da Masterizzare' e lasciala lì per essere usata anche nel futuro (guarda più in basso la sezione Consigli). Clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella e seleziona 'Aggiungi alla playlist' e converti i file al formato WMP.
  3. 3
  4. 4
    Clicca sulla sinistra sulla scritta "Copia su CD o Altro Dispositivo'. Apparirà una schermata con la lista di tutte le tue canzoni. Assicurati che tutto vada bene in modo da non sbagliarti e dover ripetere tutto daccapo.
  5. 5
    Clicca su 'Copia', indicato con un pulsante circolare rosso. Si trova nella parte superiore destra della barra in alto nello schermo.
  6. 6
    Il processo di masterizzazione è iniziato. Quando è finito, il CD uscirà automaticamente dal computer e potrai chiudere WMP.
    Pubblicità

Consigli

  • Sarà possibile cancellare canzoni dal tuo CD successivamente. Lancia Windows Explorer e clicca su Il mio Computer > DVD/CD-RW Drive (D:) e poi fai click con il pulsante destro del mouse e seleziona la funzione appropriata per cancellare tutto. Poi, entra nella cartella MP3 creata prima e cancella i file che non vuoi più, assieme alla playlist. Poi aggiungi la playlist aggiornata al tuo computer e ripeti i passaggi dal 3 al 6.
  • Per aggiungere canzoni, copia e incolla MP3 nella cartella del tuo DVD/CD-RW Drive (D:)
  • Se vuoi fare un sacco di CD, scrivici qualcosa sopra con un indelebile per evitare di confonderti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Potrebbe sembrare ovvio, ma pulisci regolarmente i tuoi CD per evitare che si rovinino.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Chromium OS

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Aprire i File EML

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Guardare i DVD sul tuo Computer Windows Gratuitamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 912 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 912 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità