Come Meditare per Prendere Sonno

Riuscire a prendere sonno può non essere facile, ma i passaggi di questo articolo hanno l'intento di aiutare tutti i lettori ad usare la meditazione per addormentarsi felicemente. Sperimenta la tecnica proposta la prossima volta che ti sdrai sul letto. Vivrai un momento piacevole e rilassante, capace di trasportarti nel mondo dei sogni.

Passaggi

  1. 1
    Mentre sei disteso comodamente a letto immagina la sensazione di sollevarti lentamente e tranquillamente fuoriuscendo dal tuo corpo fisico. Ora immagina di salire dolcemente verso il soffitto. Osserva come appare la tua stanza da questa nuova prospettiva. Ora girati ed osservati mentre sei sdraiato sul letto. Nota il tuo aspetto, oltre a quello del tuo letto e della tua stanza.
  2. 2
    Quando ti senti pronto, visualizza te stesso mentre fluttui nell'aria ed esci dalla tua casa. Nota come appaiono la tua casa e la strada in cui vivi da questo punto di osservazione. Ora svolazza in un luogo che ritieni rilassante e rasserenante. Potrebbe trattarsi di una spiaggia, di un giardino, di un posto visitato in precedenza, l'importante è che si tratti di un posto felic. Mentre ti muovi verso il posto prescelto, nota la natura sotto di te, gli alberi, i laghi od il mare.
  3. 3
    Quando raggiungi la tua destinazione, prova a fare realmente esperienza del piacere di stare in quel posto tranquillo. Usa tutti i tuoi cinque sensi, il tatto, il gusto, l'olfatto, l'udito e la vista. Divertiti!
  4. 4
    Buon riposo!
    Pubblicità

Consigli

  • Non 'sforzarti' di prendere sonno. Il segreto è permettere che accada al momento giusto. Talvolta può essere utile posticipare l'ora di coricarsi, per essere molto stanchi. Non preoccuparti se non ti addormenti. Anche rimanere semplicemente sdraiati e riposare apporta benefici.
  • Non concentrarti sui dettagli in modo eccessivo, potrebbero distrarti dall'obiettivo generale di riuscire a rilassarti.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disturbi del Sonno
Questa pagina è stata letta 3 841 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità