Stai studiando per una verifica sui territori e le province canadesi (geografia)? Ci sono 10 province e 3 territori. Le province hanno più autonomia dei territori. Quest’articolo ti aiuterà a ricordare i loro nomi e le collocazioni.

Metodo 1 di 1:
Memorizzare i territori e le province canadesi

  1. 1
    Prendi confidenza con le province e i territori canadesi. Puoi farlo con la maggior parte delle cartine canadesi. Accertati di saper scrivere i nomi correttamente.
  2. 2
    Memorizza le province ‘principali’. I nomi sono British Columbia, Alberta, Saskechewan, Manitoba, Ontario, Quebec e Newfoundland. Potresti servirti dell’acronimo BASMOQN ('bas-mok-win'). Prova a creare frasi le cui parole abbiano le stesse iniziali, ad esempio (in inglese): 'Bill and Sally Made One Quart of Nothing', 'Bart A. Simpson Marred Our Quiet Night' o 'Buy Albert's Scary Men on Quilts Now'. Usa la fantasia!
  3. 3
    Memorizza i 3 territori ‘principali’. Sono lo Yukon, il Northwest e il Nunavut. L’acronimo è YNN ("yin"): “Why an N?”, “You're Not Naked”.
  4. 4
    Memorizza le ultime 3 province nell’angolo sud-orientale. Sono Prince Edward Island, Nova Scotia e New Brunswick. Immaginale come un triangolo: Prince Edward Island in cima, Nova Scotia nell’angolo destro e New Brunswick a sinistra. Alcuni acronimi: PEI-NB-NS ("pay-noo-bens") e “Please Excuse It, Nobody Brought NeverSoft” (PEI,NBNS).
  5. 5
    Rinforza la tua conoscenza. Usa risorse online per mettere alla prova e rinforzare la tua conoscenza, ad esempio coi quiz geografici di http://www.lizardpoint.com/
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a stampare un paio di cartine mute del Canada, con solo i confini. Poi mettiti alla prova e cerca d’inserire i nomi.
  • Prova a guardare la cartina, distogliendo lo sguardo e recitando i nomi.
  • Studia, studia, studia!
  • Fai qualche ricerca su ciascuna provincia e ciascun territorio, o magari vai in Canada, se puoi. Troverai tutto più semplice da ricordare conoscendo o avendo vissuto i costumi di ogni luogo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non imbrogliare o procrastinare. Andrà molto meglio se ti preparerai gradualmente nel giro di varie settimane.
  • Accertati anche di scrivere correttamente province e territori, poiché alcuni insegnanti potrebbero farci caso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 080 volte
Categorie: Geografia
Questa pagina è stata letta 3 080 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità