Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 476 volte
Questo articolo spiega come caricare e memorizzare le immagini sul proprio account di Google Drive. Puoi usare qualsiasi browser internet oppure l'app di Google Drive per smartphone e tablet per caricare le foto sul tuo account. Dopo aver caricato le immagini, potrai accedervi da qualsiasi punto del globo terrestre tramite il tuo account Google Drive.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare il Computer
-
1Visita il sito web di Google Drive usando il browser del computer. Digita https://drive.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
-
2Fai doppio clic sulla cartella in cui desideri caricare le immagini. Puoi memorizzarle in qualsiasi cartella di Google Drive. In questo modo verrà visualizzato il contenuto della directory scelta.
- In alternativa, puoi cliccare sul pulsante Nuovo, posto nella parte superiore sinistra della pagina e scegliere l'opzione Cartella per creare una nuova directory dedicata alle nuove foto che vuoi memorizzare su Drive.
-
3Clicca sul pulsante + Nuovo posizionato nella parte superiore sinistra della pagina. È caratterizzato dal simbolo multicolore "+" collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
4Clicca sull'opzione Caricamento di file dal menu apparso. È caratterizzata da un'icona a forma di foglio con all'interno una freccia rivolta verso l'alto. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo che ti permetterà di selezionare tutte le immagini da caricare.
-
5Seleziona i file che vuoi memorizzare su Drive. Clicca su tutte le foto che vuoi caricare sul tuo account.
- Se vuoi caricare più immagini contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl (su Windows) o ⌘ Cmd (su Mac) mentre selezioni tutte le immagini da caricare.
-
6Clicca sul pulsante Apri della finestra di pop-up. Tutte le foto selezionate verranno caricate su Drive e memorizzate nella cartella che hai scelto. In questo modo potrai accedervi da qualsiasi luogo tramite l'account Google Drive e un dispositivo connesso a internet.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare l'App per Dispositivi Mobili
-
1Avvia l'app di Google Drive sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona triangolare gialla, verde e blu. È collocata sulla Home del dispositivo o all'interno di una cartella. Nel caso di un dispositivo Android, la puoi trovare nel pannello "Applicazioni".
-
2
-
3Tocca la cartella in cui vuoi memorizzare le immagini che stai per caricare. La directory scelta verrà selezionata.
- In alternativa, puoi premere il pulsante colorato "+", posto nella parte inferiore destra dello schermo, e scegliere l'opzione Cartella per creare una nuova directory dedicata alle nuove foto che vuoi memorizzare su Drive.
-
4Premi il pulsante colorato + posto nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu con diverse opzioni.
-
5Seleziona la voce Carica elencata nel menu apparso. È caratterizzata da un'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto collocata sopra a una sorta di parentesi quadrata disposta orizzontalmente. Verrà visualizzata la lista dei file e delle cartelle presenti nel dispositivo.
-
6Seleziona la cartella o il punto in cui sono memorizzate le immagini da caricare. Seleziona la voce Immagini, Foto e Video, Galleria o una delle altre opzioni a disposizione.
-
7Tocca la foto che vuoi caricare. Il file scelto verrà selezionato e contrassegnato con un segno di spunta blu.
- A questo punto puoi selezionare tutte le altre foto che vuoi memorizzare su Drive.
- Su alcuni modelli di dispositivi Android, l'immagine selezionata verrà caricata automaticamente su Drive.
-
8Premi il pulsante Carica. È di colore blu ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutte le immagini selezionate verranno caricate sul tuo account Google Drive. A questo punto potrai accedervi da qualsiasi luogo usando l'account di Google Drive e un dispositivo connesso a internet.Pubblicità