Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come caricare e memorizzare le immagini sul proprio account di Google Drive. Puoi usare qualsiasi browser internet oppure l'app di Google Drive per smartphone e tablet per caricare le foto sul tuo account. Dopo aver caricato le immagini, potrai accedervi da qualsiasi punto del globo terrestre tramite il tuo account Google Drive.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare il Computer

  1. 1
    Visita il sito web di Google Drive usando il browser del computer. Digita https://drive.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Fai doppio clic sulla cartella in cui desideri caricare le immagini. Puoi memorizzarle in qualsiasi cartella di Google Drive. In questo modo verrà visualizzato il contenuto della directory scelta.
    • In alternativa, puoi cliccare sul pulsante Nuovo, posto nella parte superiore sinistra della pagina e scegliere l'opzione Cartella per creare una nuova directory dedicata alle nuove foto che vuoi memorizzare su Drive.
  3. 3
    Clicca sul pulsante + Nuovo posizionato nella parte superiore sinistra della pagina. È caratterizzato dal simbolo multicolore "+" collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Caricamento di file dal menu apparso. È caratterizzata da un'icona a forma di foglio con all'interno una freccia rivolta verso l'alto. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo che ti permetterà di selezionare tutte le immagini da caricare.
  5. 5
    Seleziona i file che vuoi memorizzare su Drive. Clicca su tutte le foto che vuoi caricare sul tuo account.
    • Se vuoi caricare più immagini contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl (su Windows) o Cmd (su Mac) mentre selezioni tutte le immagini da caricare.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Apri della finestra di pop-up. Tutte le foto selezionate verranno caricate su Drive e memorizzate nella cartella che hai scelto. In questo modo potrai accedervi da qualsiasi luogo tramite l'account Google Drive e un dispositivo connesso a internet.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Google Drive sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona triangolare gialla, verde e blu. È collocata sulla Home del dispositivo o all'interno di una cartella. Nel caso di un dispositivo Android, la puoi trovare nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di cartella collocata nella parte inferiore destra dello schermo, all'interno della barra degli strumenti. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le cartelle presenti nel tuo account.
  3. 3
    Tocca la cartella in cui vuoi memorizzare le immagini che stai per caricare. La directory scelta verrà selezionata.
    • In alternativa, puoi premere il pulsante colorato "+", posto nella parte inferiore destra dello schermo, e scegliere l'opzione Cartella per creare una nuova directory dedicata alle nuove foto che vuoi memorizzare su Drive.
  4. 4
    Premi il pulsante colorato + posto nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu con diverse opzioni.
  5. 5
    Seleziona la voce Carica elencata nel menu apparso. È caratterizzata da un'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto collocata sopra a una sorta di parentesi quadrata disposta orizzontalmente. Verrà visualizzata la lista dei file e delle cartelle presenti nel dispositivo.
  6. 6
    Seleziona la cartella o il punto in cui sono memorizzate le immagini da caricare. Seleziona la voce Immagini, Foto e Video, Galleria o una delle altre opzioni a disposizione.
  7. 7
    Tocca la foto che vuoi caricare. Il file scelto verrà selezionato e contrassegnato con un segno di spunta blu.
    • A questo punto puoi selezionare tutte le altre foto che vuoi memorizzare su Drive.
    • Su alcuni modelli di dispositivi Android, l'immagine selezionata verrà caricata automaticamente su Drive.
  8. 8
    Premi il pulsante Carica. È di colore blu ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutte le immagini selezionate verranno caricate sul tuo account Google Drive. A questo punto potrai accedervi da qualsiasi luogo usando l'account di Google Drive e un dispositivo connesso a internet.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 358 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 358 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità