X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 294 volte
Ci è capitato a tutti. Non importa che sia una verifica di lessico o un compito standard, qui potete trovare un modo facile ed efficace per memorizzare una parola in un minuto.
Passaggi
-
1Prepara una lista di parole (se hai già delle flashcards vai direttamente al punto 3). Prepara le definizioni delle parole che capisci.
-
2Stampa la lista. È sempre meglio averla a portata di mano, a volte potresti anche scrivere delle note se vuoi.
-
3Cerca un'immagine. Scegli una parola non familiare. Per esempio "retrogrado". A cosa ti fa pensare appena senti questa parola? "retroGRADO", ai gradi di un termometro, per esempio.
-
4Correla e fissa. Retrogrado significa "Che si muove all'indietro, oppure in senso contrario a quello normale". Come nel passaggio precedente, correliamo "retroGRADO" ai gradi di un termometro, immagina che tu debba far scendere i gradi per "muoverti all'indietro". Correlare le cose non deve essere per forza perfetto, basta che abbia un po' di senso per "unire i puntini".
-
5Rendi solide le basi. Cerca frasi d'esempio. E poi fanne una che sia relazionata a te - è un passaggio importante. Crea dei collegamenti guardandoti intorno, prendendo spunto da situazioni quotidiane che ti facciano formulare una frase semplice e che ti possa far ricordare il significato della parola.
-
6Revisiona. Dopo avere imparato qualche parola (l'energia del cervello è il tuo limite), fermati. Fai qualcos'altro, studia matematica. Riprendi e revisiona le parole un'altra volta; se ti dimentichi, usa di nuovo il metodo sopra. Dovresti essere in grado di memorizzarle entro tre volte che lo fai. Buona fortuna!Pubblicità
Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Usa la musica
-
1Fai una lista delle parole che devi ricordare. Scrivi un piccolo significato per ognuna di esse.
-
2Ripeti o canta le parole che hai scritto e il loro significato. Se preferisci, puoi anche fare del rap con le parole (e i significati). Se non non ti piace o non vuoi cantare o fare rap, registrati semplicemente dicendo le parole con la melodia in sottofondo.
-
3Canta, ripeti o suona la canzone o la melodia. Mentre ti occupi delle faccende quotidiane o mentre viaggi, canta o ripeti la canzone o la melodia più e più volte.Se hai registrato il brano o la melodia (cantare / dire le parole più e più volte), riproducilo mentre stai riposando, o addirittura mentre dormi. Metti la melodia, rap o canzone a ciclo continuo.
-
4Continua a farlo fino a quando senti che le parole e i loro significati sono fissati nella tua memoria. La musica è un grande aiuto per la memoria, ed è il motivo per cui è così facile ricordare le canzoni pop.Pubblicità
Consigli
- Cerca di utilizzare le parole nella vita quotidiana con le persone con cui ti vedi ogni giorno. Ti renderanno più sicuro.
- Aiutati con google immagini per trovare cose che possono ispirarti.
- Leggi/scrivi le parole in continuazione enunciando ogni lettera.
Pubblicità
Avvertenze
- Non fare associazioni troppo complicate, usa ciò che ti viene in mente per primo.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Delle carte o una lista di parole con le definizioni.
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 7 294 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità