Se sei un giocatore serio di poker, vorrai sapere come mescolare e distribuire le carte nel Texas Hold'em. In una partita casalinga, probabilmente non darai le carte esattamente come farebbe un dealer professionista, ma puoi fare il tuo meglio per emulare la sua tecnica. Dopo aver fatto pratica con questi passaggi e consigli, sarai in grado di mescolare e dare le carte in modo efficace nelle partite di casa. Questo ti permetterà di ridurre i litigi tra amici e i problemi al tavolo.

Passaggi

  1. 1
    Mescola prima di dare le carte. La prima cosa che farebbe un dealer professionista è aprire a ventaglio il mazzo e ispezionare le carte per verificare che ci siano tutte. Poi, gira le carte a faccia in giù e mescolale. Dovrai anche controllare che tutte le carte abbiano lo stesso retro. Adesso raggruppale e mescolale.
  2. 2
    Dopo aver mescolato due volte, taglia il mazzo. Tieni il mazzo con una mano. Usa l'altra mano per rimuovere il primo terzo del mazzo e mettilo sul tavolo. Poi prendi la sezione centrale e mettila sopra le carte sul tavolo. Infine completa il mazzo con l'ultimo terzo sopra gli altri. Adesso mescola nuovamente le carte.
  3. 3
    Taglia il mazzo sulla carta bianca di fondo e preparati a dare le carte.
  4. 4
    Dopo che i blind sono stati messi sul tavolo, dai a ogni giocatore due carte coperte, iniziando dalla persona seguente (in senso orario) al bottone del dealer.
  5. 5
    Nota: Ci saranno quattro giri di puntate. Durante ogni giro, sposta tutte le carte passate nella "pila di muck" sotto la mano con la quale tieni il mazzo (lo stub). Quando ogni giro è completo, il dealer sposta tutte le chip in una pila al centro o a destra (o a sinistra, se tiene il mazzo con la mano destra) del tavolo (il piatto, o pot). Le puntate iniziano sempre dal giocatore seduto dopo il dealer in senso orario, e continuano finché tutti i giocatori non hanno passato o chiamato l'intera puntata, inclusi i rilanci.
  6. 6
    Giro 1 (Preflop): Le puntate iniziano in senso orario dal giocatore dopo il grande buio. Ogni giocatore può: 1. Chiamare l'importo del grande buio come minimo 2 Passare la sua mano 3 Rilanciare la puntata, secondo le regole del tavolo.
  7. 7
    Giro 2 (il Flop): Il dealer prende la prima carta del mazzo e la brucia, coperta sotto il piatto. Si tratta di una regola di protocollo, che non influisce sulla casualità delle carte. Aiuta però a impedire che i giocatori segnino le carte e barino. Il mazziere poi posiziona tre carte scoperte sul tavolo. Avrà inizio un altro giro di puntate.
  8. 8
    Giro 3 (il Turn): il dealer anche in questo caso brucia una carta e ne mette un'altra scoperta sul tavolo. Avrà inizio un altro giro di puntate.
  9. 9
    Giro 4 (il River): il dealer brucia nuovamente una carta e mette la quinta e finale carta a faccia in su sul tavolo. Questo sarà l'ultimo giro di puntate prima che i giocatori rivelino la sua mano.
  10. 10
    Lo Showdown: dopo aver puntato o fatto check sul river, i giocatori rimasti nel piatto dovranno mostrare le loro mani o passarle. Tradizionalmente, l'ultima persona a puntare o rilanciare dovrà mostrare la mano per prima… SE vi sono state puntate nell'ultimo giro. Se tutti fanno check nell'ultimo giro, il primo a mostrare sarà il giocatore alla sinistra del bottone del dealer.
  11. 11
    Il giocatore con la mano migliore vince il piatto. Annuncia qual è la mano vincente, e prendi le carte di tutti i perdenti. Spingi il piatto verso il vincitore. Lascia le vele (il Board) e la mano del vincitore scoperte mentre spingi il piatto. Non eseguire questa fase troppo velocemente. Assicurati che tutti vedano che ha la mano vincente, così che non vi siano litigi. Tutte le persone al tavolo, che abbiano partecipato al piatto o meno, hanno il diritto di correggere il dealer. Non si tratta di niente di personale, ma solo una misura per evitare gli errori.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda ai giocatori di tenere le proprie puntate davanti ad essi e non al centro del tavolo. In questo modo sarà più facile ricordare le puntate. Quando un giro di puntate termina, il dealer può spostare tutte le chip al centro del tavolo.
  • Nell'Hold'em ci sono 4 giri di puntate e 3 carte bruciate.
  • La mescolata di base è: mescolata, mescolata, taglio, mescolata. Questa tecnica viene usata in tutta l'industria del poker. Se non usi il taglio, mescola cinque o più volte.
  • Se non vuoi mescolare le carte come fanno i dealer, non è un problema. Assicurati di mescolare bene le carte almeno quattro o cinque volte però.
  • Per accelerare la partita è utile usare due mazzi con retri di colore diverso. Mentre giochi una mano con un mazzo, puoi far mescolare l'altro dal dealer successivo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Un altro elemento da considerare nelle partite di casa sono i giocatori che impalmano le chip. Chi spinge il piatto verso il vincitore dovrebbe sempre girare i palmi delle mani verso l'altro per mostrare di non aver preso alcuna chip. Si tratta di una pratica standard anche tra amici. I dealer professionisti devono farlo in tutte le partite live. Nei tornei un dealer professionista non avrebbe ragione di prendere delle chip da torneo, ma in una partita casalinga eviterai tutte le domande sull'onestà in questo modo.
  • Tutte le carte dovrebbero rimanere sul tavolo e bene in vista di tutti i giocatori in ogni momento. In questo modo eviterai che i giocatori possano nascondere, scambiare o segnare le carte.
  • Bruciare una carta prima del flop, del turn e del river è una pratica usata per scoraggiare i bari. Le carte vengono bruciate perché molti giocatori professionisti di alto livello erano soliti segnare leggermente il retro di alcune carte, per avere più informazioni sulle carte che sarebbero state giocate. Allo stesso modo, nelle partite in cui il dealer gioca, è buona pratica far mescolare le carte a un altro giocatore e far alzare il mazzo a un altro giocatore. Questo permette di prevenire molte tecniche dei bari.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un normale mazzo di 52 carte
  • Chip da poker
  • Il bottone del dealer. Anche se non è necessario, è uno strumento utile per capire chi dovrà fare il mazziere nella mano successiva. Se non hai il bottone del dealer, puoi usare una qualunque moneta di grandi dimensioni.
  • Una carta di taglio. E' utile per impedire che l'ultima carta del mazzo sia visibile ai giocatori. . Se non hai una carta di taglio bianca, puoi usare un jolly.

Riferimenti

  1. LearnToPlayTexasHoldem.net - Fonte iniziale dell'articolo.
  2. LearnToPlayTexasHoldem.net - Regole del Texas Holdem.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 396 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 6 396 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità