Come Mescolare un Mazzo di Carte (Miscuglio all'americana)

Il miscuglio all’americana è un metodo comune per mescolare le carte, spesso utilizzato nel poker e nei trucchi di magia.[1]Sembra impegnativo, ma con un po’ di pratica diventa piuttosto facile.

Passaggi

  1. 1
    Dividi il mazzo di carte approssimativamente a metà e tieni le due metà in ciascuna mano.
  2. 2
    Fai questo con entrambe le mani: metti il pollice sul bordo delle carte che vuoi mescolare con l’altra metà. Posiziona l’anulare e il medio all’estremità opposta del mazzo, curvati intorno al bordo in modo da tenere le carte a posto. Puoi mettere il mignolo dove vuoi, ma la maggior parte delle persone lo pone a lato delle carte in modo che sia rivolto verso il busto. Posiziona gli indici piegati sul margine superiore, al centro delle carte.
  3. 3
    Usando l’indice spingi in basso in prossimità del centro delle carte e piega delicatamente verso l’alto il margine dove si trovano i tuoi pollici. Per iniziare, posiziona entrambe le mani su una superficie piana con i pollici rivolti l’uno verso l’altro.
  4. 4
    Tira lentamente i pollici all’indietro mentre lasci il mazzo. Facendo ciò nello stesso momento con entrambe le mani, le carte cadranno l’una sull’altra in modo casuale. Ora dovresti avere la metà di ogni mucchio mescolata con l’altra.
  5. 5
    Cercando di tenere la stessa posizione con le mani e allo stesso tempo di reggere il mazzo mescolato a metà, metti i pollici sopra le carte che sono state mischiate, spingendo in basso con i polpastrelli. Sposta l’indice dove si trovano l’anulare e il medio; tutti e tre dovrebbero essere piegati sul bordo del mazzo. Con le dita intorno al margine, premi verso l’interno e verso il basso mentre tieni i pollici fermamente al loro posto. Questo dovrebbe piegare le carte in un arco.
  6. 6
    Senza allontanare i pollici dal mazzo, rilascia lentamente le dita piegate sul bordo. Le carte dovrebbero tornare a posto e tu avrai completato il ponte. Ricomponi il mazzo e ripeti il miscuglio oppure distribuisci le carte quando pensi di aver mescolato abbastanza.
    Pubblicità

Consigli

  • Lascia che l’ultima carta della metà superiore cada per prima e che la prima carta della metà inferiore cada per ultima per evitare che la prima e l’ultima carta del mazzo rimangano tali.
  • Se diventi veramente bravo nel miscuglio all’americana puoi decidere di provare il “miscuglio all’infuori”: colloca la metà superiore del mazzo nella tua mano destra e la metà inferiore in quella sinistra, poi fai interfogliare le due parti cosicché le singole carte si inseriscano nel mazzo una dietro l’altra.[2]
  • Cerca di non utilizzare un mazzo troppo rigido, in quanto questo risulta molto più difficile da mescolare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Questo metodo non dovrebbe MAI essere usato con carte di plastica come Kem, Fournier, Modiano, Del Negro, Copag, NTP, Gemaco. Le carte si piegherebbero e non sarebbero più piane. Dovresti utilizzare la tecnica di miscuglio dei casinò quando mescoli carte di plastica.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un mazzo di carte

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 4 848 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità