Vuoi aggiungere della musica al tuo nuovo iPod? iTunes di Apple è uno dei metodi più semplici per aggiungere musica al tuo nuovo dispositivo. Puoi aggiungere i tuoi file musicali, i tuoi vecchi CD, oppure puoi acquistare nuova musica dallo store di iTunes. Leggi il primo passaggio qui sotto per imparare ad aggiungere musica alla tua libreria di iTunes e a sincronizzarla con il tuo iPod.

Metodo 1 di 2:
Aggiungere Musica alla Libreria

  1. 1
    Scarica e installa iTunes. Se non l'hai installato quando hai preso l'iPod, puoi scaricare iTunes dal suo sito ufficiale. iTunes è un programma gratuito, che ti permette di aggiungere la tua musica o di acquistarne di nuova dallo store.
  2. 2
    Aggiungi i tuoi file musicali a iTunes. Puoi aggiungere la tua musica alla libreria se hai già dei file musicali sul tuo computer. Per aggiungere la musica dal tuo computer puoi semplicemente trascinare file e cartelle nella finestra di iTunes, o cliccare File → Aggiungi a Libreria e poi cercare i file. iTunes è in grado di leggere i file audio seguenti:
    • MP3.
    • AAC.
    • M4A.
    • AIFF.
    • WAV.
    • Se vuoi aggiungere i tuoi file WMA protetti, dovrai prima convertirli. Puoi aggiungere file WMA solo nella versione di iTunes per Windows.
  3. 3
    Copia i tuoi CD audio su iTunes. Puoi copiare tutti i tuoi CD su iTunes, in modo da poter avere sempre a disposizione sull'iPod la tua intera collezione. Ci sono alcune cose che devi fare per copiare i tuoi CD.
    • Inserisci il CD nel tuo computer. Aspetta che iTunes trovi le informazioni relative al CD da un database online. Questi dati serviranno per inserire automaticamente informazioni all'interno dei file audio.
    • Seleziona il CD dal menu Dispositivi. Questo menu si trova nella colonna di sinistra. Se non vedi nessuna colonna a sinistra, clicca su Visualizza → Mostra barra laterale.
    • Togli la spunta alle canzoni che non vuoi. Come impostazione predefinita verranno importate tutte le tracce; lascia la spunta soltanto a quelle che vuoi importare.
    • Clicca su "Importa CD". Si aprirà una finestra in cui ti verranno chieste le preferenze di impostazione. Seleziona AAC dal menu "Importa nel formato". In questo modo otterrai dei file di buona qualità ma di piccole dimensioni.
    • Aspetta che la copia sia completa. Il processo di trasferimento impiegherà diversi minuti. Una volta completato, la musica verrà aggiunta alla tua Libreria.
  4. 4
    Acquista musica dallo store di iTunes. iTunes ha una selezione enorme di musica che puoi acquistare e scaricare sul tuo computer. Puoi acquistare tracce singole o album interi. Per comprare musica hai bisogno di una carta di credito o di una carta regalo di iTunes, oltre che di un ID di Apple.
    • La musica che acquisti viene aggiunta in automatico alla tua Libreria di iTunes.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sincronizzare la Musica con l'iPod

  1. 1
    Crea alcune playlist. Sincronizzare musica tra iTunes e iPod è molto più semplice, se la musica che vuoi spostare è già inserita in una playlist. Anche se puoi sincronizzare le singole canzoni, è molto più semplice sincronizzare playlist, artisti, generi e album.
  2. 2
    Collega il tuo iPod. Usa il cavo USB che hai trovato nella confezione insieme all'iPod e collegalo al tuo computer. Dovresti vedere l'iPod comparire nella barra laterale sinistra, nella scheda "Dispositivi". Selezionalo per scegliere cosa vuoi sincronizzare.
  3. 3
    Seleziona i contenuti che vuoi sincronizzare. iTunes cercherà in automatico di sincronizzare tutta la musica della tua Libreria. Seleziona il tuo iPod dalla barra laterale, poi clicca sulla scheda "Musica" in cima alla finestra. Spunta la casella "Sincronizza musica" e poi clicca su "Playlist, artisti, album e generi selezionati".
    • Nelle schede sottostanti, seleziona le playlist, gli artisti, gli album e i generi che vuoi sincronizzare al tuo iPod.
    • La barra in fondo allo schermo ti mostra quanto spazio libero è disponibile sull'iPod. Mano a mano che selezioni contenuti della tua Libreria, la barra aumenterà.
  4. 4
    Comincia la sincronizzazione. Clicca Applica in fondo alla scheda "Musica". Tutto quello che hai selezionato verrà sincronizzato con il tuo iPod.
    • La sincronizzazione potrebbe richiedere tempo, soprattutto se hai selezionato molta musica. Puoi tenerne d'occhio l'andamento in cima alla finestra.
    • Quando sincronizzi il tuo iPod, tutta la musica contenuta nell'iPod – ma non presente nella lista – verrà cancellata.
  5. 5
    Seleziona canzoni singole. Anche se iTunes normalmente sincronizza playlist, album e altre collezioni di musica, puoi sincronizzare anche le singole canzoni. Per farlo, clicca sulla scheda "Sommario" e seleziona la casella "Gestisci manualmente musica e video" in fondo allo schermo.
    • Fai scorrere la tua Libreria e seleziona tutte le canzoni che vuoi aggiungere al tuo iPod.
    • Una volta finito di selezionare la musica, torna nella scheda "Sommario" e clicca il pulsante Sincronizza.
    • La sincronizzazione potrebbe richiedere tempo, soprattutto se hai selezionato molta musica. Puoi tenerne d'occhio l'andamento in cima alla finestra.
  6. 6
    Estrai l'iPod. Una volta che la sincronizzazione è completa, clicca sul tuo iPod nella barra laterale sinistra. Clicca sul pulsante "Espelli" a fianco del tuo iPod per poterlo scollegare in maniera sicura. A questo punto puoi staccarlo dal computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 839 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità