Come Mettere delle Foto su un iPod

In questo Articolo:Usare iTunesUsare un Programma di Gestione File di Terze PartiUsare le Email (iPod Touch)Usare la Modalità Disco (iPod Originale)

Hai molte foto sul computer che vuoi trasferire sul tuo iPod? Se il tuo iPod ha uno schermo a colori (o se hai un iPod Touch), puoi copiare la tua libreria di foto sul dispositivo mobile, per visualizzare le immagini ovunque. Puoi farlo in molti modi, ad esempio usando iTunes o inviandoti le immagini per email.

1
Usare iTunes

  1. 1
    Assicurati che iTunes sia aggiornato. Anche se non dovresti avere problemi a seguire questi passaggi con la maggior parte delle versioni di iTunes, aggiornandolo risolverai la maggior parte dei problemi che potresti incontrare. Gli aggiornamenti sono particolarmente importanti se stai usando una versione molto vecchia che potrebbe non offrirti le stesse funzionalità.
    • Windows - Aiuto → Controlla aggiornamenti
    • OS X - iTunes → Controlla aggiornamenti
  2. 2
    Collega il tuo iPod al computer. Usa il cavo USB per farlo. Collega il dispositivo a una porta del computer. Collegandolo a un hub non riceverà potenza sufficiente. Se non hai già aperto iTunes, potrebbe aprirsi automaticamente.
  3. 3
    Seleziona il tuo iPod dal menu Dispositivi. Se non riesci a vedere la barra laterale, fai click su Visualizza → "Nascondi Barra Laterale".
    • Non puoi sincronizzare le foto con iPod che non hanno uno schermo a colori.
    • Se il tuo dispositivo non compare, potresti doverlo mettere in modalità recupero.
  4. 4
    Seleziona la scheda Foto. Si aprirà il servizio di sincronizzazione immagini.
  5. 5
    Metti il segno di spunta nella casella "Sincronizza foto da". Questo ti permetterà di scegliere immagini da fonti diverse e sincronizzarle con il tuo iPod.
  6. 6
    Scegli la fonte. Usa il menu a tendina per scegliere da dove sincronizzare le foto. Puoi scegliere tra i diversi programmi di gestione immagini installati sul tuo computer, o una cartella specifica.
    • Puoi sincronizzare foto da più fonti.
  7. 7
    Scegli quali foto sincronizzare. Puoi sincronizzare tutte le foto della fonte, o selezionare manualmente foto e album. Metti il segno di spunta accanto a ogni elemento da sincronizzare.
  8. 8
    Avvia la sincronizzazione. Fai click su Applica per copiare le foto sul tuo iPod. Potrai controllare i progressi dell'operazione nella parte alta della finestra.

2
Usare un Programma di Gestione File di Terze Parti

  1. 1
    Scarica un gestore di file per iOS sul tuo computer. Il programma di questo tipo più usato è iFunBox. Ti permette di importare le foto direttamente sul tuo iPod. Dovrai aver installato anche iTunes, ma non dovrai usarlo per sincronizzare. iTunes permette solo a iFunBox di riconoscere il tuo iPod.
  2. 2
    Collega il tuo iPod al computer. Dovresti vederlo comparire nella finestra di iFunBox. Se non compare, assicurati di avere installato correttamente iTunes sul comptuer.
  3. 3
    Scegli "Quick Toolbox". Nella sezione "Import Files and Data", fai click su "Photo Library".
  4. 4
    Aggiungi i file da inviare. Puoi aggiungere le foto sfogliando le cartelle e i file del computer, o puoi trascinarle nella finestra iFunBox. Le immagini saranno aggiunte automaticamente al tuo iPod appena le aggiungerai a iFunBox.
  5. 5
    Trova le foto sul tuo iPod. Apri l'applicazione Foto sul tuo iPod. Le tue foto compariranno nell'album Libreria Foto.

3
Usare le Email (iPod Touch)

  1. 1
    Crea un messaggio da inviare a te stesso. Usa il tuo programma o sito di email preferito e scrivi una mail per il tuo stesso indirizzo email. Assicurati che si tratti di un indirizzo che hai configurato sul tuo iPod Touch. Crea un messaggio sul tuo computer a cui allegare le immagini che desideri.
    • Se vuoi solo trasferire alcune immagini, l'email potrebbe essere il metodo più semplice.
  2. 2
    Allega le foto da copiare. Il tuo servizio di email potrebbe limitarti a 20-25 MB, e questo significa che potresti riuscire a inviare solo poche immagini. Puoi allegare i file facendo click sul pulsante "Allegati" nel tuo programma email.
  3. 3
    Invia il messaggio. Secondo quante immagini stai inviando, potrebbe servire un po' di tempo per spedire il messaggio.
  4. 4
    Apri il messaggio sul tuo iPod. Apri l'applicazione Mail sul tuo iPod Touch. Dovresti vedere il messaggio nella tua casella in arrivo. Premilo per aprirlo.
  5. 5
    Scarica le immagini. Premi una delle immagini del messaggio per aprirla. Premi e tieni premuta l'immagine, poi seleziona la voce "Salva Immagine" che compare. L'immagine sarà salvata sul Rullino, al quale potrai accedere dall'applicazione Immagini.

4
Usare la Modalità Disco (iPod Originale)

  1. 1
    Metti il tuo iPod in Modalità Disco. E' possibile farlo solo con un iPod con la rotella. Puoi mettere il tuo iPod in Modalità Disco da iTunes o manualmente.
    • iTunes - Collega l'iPod al computer. Seleziona l'iPod dal menu Dispositivi. Nella scheda Riepilogo, fai click su "Abilità uso come disco".
    • Manualmente - Premi e tieni premuti i pulsanti Menu e Select per almeno 6 secondi. Attendi che compaia il logo Apple. Appena compare il logo, rilascia i pulsanti, poi premi e tieni premuti Select e Play. Tieni premuti questi pulsanti fino a far comparire la schermata Modalità Disco.
  2. 2
    Collega il tuo iPod al computer. Se hai messo l'iPod in Modalità Disco manualmente, collegalo al tuo computer dopo averlo fatto.
  3. 3
    Apri l'iPod sul tuo computer. Se stai usando Windows, l'iPod comparirà come disco nella finestra Computer ( Win+E). Se stai usando un Mac, l'iPod comparirà come drive sul desktop.
  4. 4
    Copia le foto nel tuo iPod. Apri la cartella "Foto" sull'iPod. Trascina o copia le foto che desideri nella cartella.
  5. 5
    Espelli l'iPod. Una volta terminato il trasferimento, espelli l'iPod, per scollegarlo in sicurezza. Su Windows, fai click destro sull'iPod e poi su Espelli. Se stai usando OS X, trascina il disco nel Cestino.

Avvertenze

  • Aggiungere troppe foto al tuo dispositivo ridurrà lo spazio disponibile per applicazioni e musica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Put Pictures on an iPod, Deutsch: Bilder auf einen iPod übertragen, Español: poner fotos en un iPod, Русский: переместить фотографии на iPod, Português: Colocar Fotos em um iPod, Bahasa Indonesia: Memasukkan Gambar di iPod

Questa pagina è stata letta 1 646 volte.
Hai trovato utile questo articolo?