wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 671 volte
Se hai sempre voluto aggiungere un po' d'illuminazione al tuo equipaggiamento per giocare al computer, ti possiamo aiutare a capire come fare. Di sicuro, la maniera che ti stiamo per mostrare è la più semplice e sicura per riuscirci.
Come sempre, tutto ciò che farai lo farai a tuo rischio e pericolo. Non possiamo venir ritenuti responsabili di ciò che potrebbe accadere al tuo computer. Fai attenzione e stai attento a quello che combini. Scorri al primo passaggio per iniziare.
Passaggi
-
1Togli il pannello sinistro del computer e puliscilo.
- Svita con cura le viti posteriori che fissano il pannello sinistro del tuo PC al case.
- Fallo scorrere all’indietro e toglilo.
- Guarda bene il pannello e decidi in quali parti vuoi mettere le luci LED.
- Una volta che avrai scelto, prendi della carta velina e bagnala con dell'alcool.
- Strofina le superfici all'interno del pannello per rimuovere polvere, olio o qualsiasi altra sostanza che potrebbe impedire di incollare qualcosa a queste stesse superfici.
-
2Taglia le strisce luminose LED e mettile da parte.
- Misura e taglia le strisce a LED. La maggior parte delle strisce ti permettono di tagliarle ogni 3 LED, quindi tienilo a mente.
- Togli il retro delle strisce a LED e attaccale al pannello.
-
3Collega le strisce in serie.
- Misura e taglia il filo per collegare le strisce in serie. Taglialo lasciandone un po' in più, perché dovrai usare delle pinze tagliafili per togliere l'isolante dalla fine dei fili.
- Usando la pistola saldatrice, collega i fili alle strisce a LED. Assicurati che i diodi (+/–) siano collegati correttamente. La maggior parte dei fili sono colorati secondo un codice, quindi dovrebbe non essere troppo probabile fare l'errore di collegare i diodi positivi a quelli negativi. I fili bianchi o neri sono positivi e gli altri colori dovrebbero essere negativi.
- Usa la colla a caldo per fissare i fili, in modo che non si muovano dentro al case.
-
4Unisci le strisce a LED nel connettore MOLEX.
- La prima estremità delle strisce a LED flessibili dovrebbe avere un paio di fili a cui collegare l'energia elettrica. Se non è così, salda due fili ai terminali positivi e negativi.
- Prendi il tuo connettore MOLEX. Il filo giallo è 12V e il nero è la messa a terra. Scegli un connettore che vuoi usare per unire il collegamento. L'estremità del connettore dove i due rami si uniscono sarà il punto in cui inserirai l'alimentazione.
- Usa le pinze tagliafili per dividere il filo giallo da quello nero.
- Salda il filo nero (terra) del tuo connettore MOLEX a uno dei fili del tuo gruppo di strisce.
- Fai lo stesso per l'altro filo.
- Assicura i collegamenti usando del nastro adesivo elettrico.
-
5Collega il connettore MOLEX a un maschio libero del connettore MOLEX dalla tua alimentazione.
- Trova un connettore maschio libero dalla tua alimentazione per poterlo collegare al tuo gruppo di strisce. Quando accenderai il computer, si dovrebbe illuminare!
-
6Finito.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Strisce LED flessibili
- Un connettore MOLEX a 4 pin
- Pinza tagliafili
- Filo misura 24
- Colla a caldo
- Alcol isopropilico
- Pistola saldatrice e filo
- Nastro adesivo elettrico