Come Mettere i Sottotitoli su Netflix

11 Metodi:PC e MaciPhone, iPad e iPod touchApple TVChromecastRokuSmart TV e Lettori Blu-rayPlayStation 3 e PlayStation 4WiiWii UXbox 360 e Xbox OneAndroid

Se stai guardando una serie televisiva o un film sul servizio streaming di Netflix, bastano pochi clic per attivare i sottotitoli. Quasi tutti i dispositivi in grado di utilizzare la piattaforma supportano i sottotitoli. Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i video sono sottotitolati e che, in molti casi, l'unica lingua disponibile è l'inglese.

1
PC e Mac

  1. 1
    Apri il video a cui vuoi aggiungere i sottotitoli. Raggiungi la pagina che ti interessa sul browser.
  2. 2
    Muovi il mouse sopra il video in riproduzione. Compariranno i controlli.
  3. 3
    Clicca il pulsante Dialoghi. Ha l'aspetto di un fumetto. Se non lo vedi, il video che stai guardando non è sottotitolato.
  4. 4
    Usa il menu a tendina per selezionare i sottotitoli che desideri. La disponibilità varia in base al contenuto. Una volta fatta la tua scelta, i sottotioli appariranno immediatamente.
    • Se non riesci a vedere i sottotitoli che hai selezionato, prova a disabilitare le estensioni del tuo browser. Leggi Disattivare gli Add on per trovare istruzioni dettagliate relative ai browser principali.[1]
    • Molti utenti hanno riscontrato dei problemi con Internet Explorer e l'applicazione Windows di Netflix. Se utilizzi uno di questi mezzi per guardare i video di Netflix e non riesci a far funzionare i sottotitoli, prova a passare a un browser diverso.[2]

2
iPhone, iPad e iPod touch

  1. 1
    Apri un video con l'app di Netflix. Puoi abilitare i sottotitoli per tutti i filmati che li supportano.
  2. 2
    Premi lo schermo per visualizzare i controlli di riproduzione. Devi farlo mentre il video è in esecuzione.
  3. 3
    Premi il pulsante Dialoghi nell'angolo in alto a destra. Ha l'icona di un fumetto. Compariranno le opzioni audio e dei sottotitoli.
  4. 4
    Seleziona la scheda "Sottotitoli" se necessario. Si aprirà l'elenco dei sottotitoli disponibili. Sull'iPad vedrai entrambe le voci contemporaneamente.
  5. 5
    Premi i sottotitoli che vuoi usare, poi premi "OK". I sottotitoli saranno caricati immediamente e la visione del filmato riprenderà.

3
Apple TV

  1. 1
    Assicurati che la tua Apple TV sia aggiornata. Se hai i modelli 2 o 3, devi utilizzare la versione 5.0 o successiva del software. Se possiedi una Apple TV 4, devi installare tvOS 9.0.
  2. 2
    Apri il menu dei sottotitoli mentre il video di Netflix viene riprodotto. Il metodo per farlo è diverso in base al modello di Apple TV:
    • Con la Versione 2 e 3, bisogna tenere premuto il pulsante centrale del telecomando.
    • Con la Versione 4, è necessario far scorrere il dito verso il basso sul touchpad del telecomando.
  3. 3
    Scegli i sottotitoli. Usa il telecomando per selezionare quelli che desideri. Premi il pulsante Select per confermare la decisione.

4
Chromecast

  1. 1
    Apri l'app di Netflix sul dispositivo che controlla il tuo Chromecast. Attiverai i sottotitoli con quel dispositivo. Di solito si tratta di un sistema Android o iOS.
  2. 2
    Premi sullo lo schermo del Chromecast per visualizzare i controlli di riproduzione. Il video deve essere aperto nell'app Netflix.
  3. 3
    Premi il pulsante Dialoghi. Puoi trovarlo nell'angolo in alto a destra, con l'icona a fumetto.
  4. 4
    Premi la scheda "Sottotitoli", poi scegli quelli che desideri. Una volta premuto "OK", i sottotitoli compariranno sul video che stai guardando.

5
Roku

  1. 1
    Scegli il video che vuoi guardare. Non avviarlo, perché attiverai i sottotitoli dalla schermata Descrizione.
    • Se hai un Roku 3, puoi accedere alla voce "Sottotitoli" durante la riproduzione, premendo Giù sul telecomando.
  2. 2
    Clicca su "Audio & Sottotitoli". Troverai il pulsante nella pagina Descrizione del video.
  3. 3
    Scegli i sottotitoli che vuoi usare. Le opzioni disponibili sono decise dai creatori del video.
  4. 4
    Premi "Indietro" per tornare alla pagina Descrizione. La scelta dei sottotitoli sarà salvata.
  5. 5
    Fai partire il video. I sottotitoli che hai scelto compariranno sullo schermo.

6
Smart TV e Lettori Blu-ray

  1. 1
    Avvia l'app Netflix. Su molti lettori Blu-ray e Smart TV è installata l'applicazione di Netflix, che permette di riprodurre i video offerti sulla piattaforma. I passaggi per abilitare i sottotitoli variano da dispositivo a dispositivo e su quelli più vecchi potrebbero persino non essere supportati.
  2. 2
    Scegli il video che vuoi guardare. In questo modo aprirai la pagina Descrizione.
  3. 3
    Seleziona la voce "Audio e Sottotitoli" con il telecomando. Se non vedi questa opzione, cerca l'icona a forma di fumetto. Se non è presente neppure l'icona, il dispositivo non supporta i sottotitoli.
    • Su alcuni modelli puoi aprire il menu premendo Giù sul telecomando durante la riproduzione del video.
  4. 4
    Scegli i sottotitoli che vuoi usare. Compariranno appena farai partire il video.
  5. 5
    Torna alla pagina Descrizione e fai partire il filmato. I sottotitoli saranno visibili da subito.
    • Se non puoi seguire questi passaggi, il dispositivo non supporta i sottotitoli per Netflix.

7
PlayStation 3 e PlayStation 4

  1. 1
    Fai partire il video che ti interessa. La PS3 e la PS4 supportano i sottotitoli, purché il contenuto che stai guardando li abbia a disposizione. L'operazione è la stessa per entrambe le console.
  2. 2
    Premi Giù sul controller. Si aprirà il menu Audio e Sottotitoli.
  3. 3
    Seleziona "Audio e Sottotitoli", poi premi X sul controller. Avrai la possibilità di scegliere tra i vari sottotitoli disponibili.
  4. 4
    Scegli i sottotitoli che preferisci. Compariranno subito dopo aver selezionato la lingua.[3]

8
Wii

  1. 1
    Apri Netflix e seleziona il filmato che vuoi guardare. Non riprodurlo subito, apri solo la pagina di descrizione.
  2. 2
    Usa il Wii Remote per cliccare il pulsante Dialoghi. Ha l'icona a forma di fumetto e puoi trovarlo sul lato destro dello schermo. Se non vedi il pulsante, il dispositivo non supporta i sottotitoli.
    • I profili per bambini non hanno la possibilità di cambiare i sottotitoli o le opzioni audio sulla Wii.
  3. 3
    Scegli i sottotitoli che vuoi usare. Usa il Wii Remote per selezionare la lingua.
  4. 4
    Fai partire il video. I sottotitoli compariranno subito.

9
Wii U

  1. 1
    Fai partire il video usando il canale Netflix. Sulla Wii U, puoi mettere i sottotitoli durante la riproduzione.
  2. 2
    Seleziona il pulsante Dialoghi sullo schermo del GamePad. Si aprirà il menu dei sottotitoli. Se non vedi il pulsante, il video che stai guardando non è sottotitolato.
  3. 3
    Scegli i sottotitoli che vuoi usare. Premi sullo schermo o utilizza i controlli del GamePad per selezionare i sottotitoli che preferisci.
  4. 4
    Fai ripartire il video. I sottotitoli compariranno subito sullo schermo.

10
Xbox 360 e Xbox One

  1. 1
    Fai partire il video che ti interessa. L'Xbox One e l'Xbox 360 supportano i sottotitoli, purché il video li abbia. L'operazione è la stessa per entrambe le console.
  2. 2
    Premi Giù sul controller mentre il video è in riproduzione. Comparirà il menu "Audio e sottotitoli".
  3. 3
    Seleziona "Audio e sottotitoli", poi premi A sul controller. Potrai scegliere i sottotitoli che preferisci.
  4. 4
    Scegli i sottotitoli che preferisci. Compariranno subito.
  5. 5
    Disabilita i sottotitoli di sistema se non riesci a disattivarli. Se hai abilitato i sottotitoli nelle impostazioni della console, essi compariranno sui video di Netflix anche se non sono disponibili.
    • Se usi la Xbox 360, premi il pulsante Guida del controller e apri il menu "Impostazioni". Seleziona "Sistema", poi "Impostazioni console". Apri "Schermo", poi "Sottotitoli". Premi su "Off" per disabilitarli. I video dovrebbero tornare a essere senza sottotitoli.
    • Se usi una Xbox One, premi il pulsante Guida del controller e apri il menu "Impostazioni". Apri "Schermo", poi "Sottotitoli". I video di Netflix non dovrebbero più avere i sottotitoli.

11
Android

  1. 1
    Apri un video con l'app di Netflix. Se il dispositivo è in grado di installare l'applicazione, significa che supporta i sottotitoli.
  2. 2
    Premi lo schermo durante la riproduzione del video. Compariranno i controlli.
  3. 3
    Premi il pulsante Dialoghi per aprire le opzioni dei sottotitoli. Somiglia a un fumetto e puoi trovarlo nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • Se non vedi il pulsante, il video che stai guardando non è sottotitolato.
  4. 4
    Premi la scheda "Sottotitoli", poi scegli quelli che desideri. Una volta fatta la tua scelta, premi "OK". I sottotitoli compariranno subito.

Consigli

  • Devi guardare un video per cinque minuti dopo aver attivato i sottotitoli perché l'impostazione sia salvata. Lo stesso vale se vuoi disabilitarli.
  • I sottotitoli non sono disponibili sui modelli Roku classici, ma sono presenti sulle versioni Roku 2 HD/XD/XS, Roku 3, Roku Streaming Stick e Roku LT.[4]
  • Le serie televisive e i film più recenti non hanno sempre i sottotitoli disponibili, ma dovresti trovarli dopo 30 giorni.[5]
  • Tutti i film e le serie televisive (almeno per la versione americana di Netflix) dovrebbero offrire qualche tipo di sottitoli. Quando la National Association for the Deaf sporse denuncia contro la compagnia perché non forniva i sottotitoli, Netflix accettò di aggiungerli a tutti i video a partire dal 2014.[5]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get Subtitles on Netflix, Русский: получить субтитры на Netflix, Español: poner subtítulos en Netflix, Português: Colocar Legendas na Netflix, Deutsch: Auf Netflix Untertitel bekommen, Bahasa Indonesia: Memunculkan Teks Film (Subtitle) di Netflix, ไทย: เปิดซับไตเติลใน Netflix, العربية: الحصول على ترجمات على نتفليكس, Tiếng Việt: Xem phụ đề trên Netflix, Français: mettre les sous titres sur Netflix

Questa pagina è stata letta 1 936 volte.

Hai trovato utile questo articolo?